salvodigital20
Digital-Forum Senior Master
Dal 5 Settembre, partiranno le dirette di Radio105
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Per legge le TV possono mandare 12 minuti di pubblicità ogni ora, e le pellicole cinematografiche per legge possono avere un'interruzione pubblicitaria solo ogni 30 minuti.Pure sulle reti "minori" come Iris pensavo che al massimo ci fossero 4-5 minuti di pubblicità durante i film, ma ieri sera le pause pubblicitarie erano più sui 6 minuti e quella più lunga con Tgcom e meteo sugli 8 minuti. Forse peggio di Mediaset fanno solo tipo le tv locali quando mandano quelle pubblicità lunghe su un solo un prodotto da acquistare telefonando al numero indicato.
Edit: ho scritto ieri sera ma in realtà mi riferivo a un film registrato da Iris qualche giorno fa, che ho visto ieri e saltavo la pubblicità dicendo "avanza di tot minuti" ma il numero dei minuti che dicevo era sempre troppo poco.
io non la capirò mai quest'avversione per il flag dinamico... i tv consentono di modificare l'aspect ratio, pertanto si può usare questa funzione se non si gradisce l'immagine stirata sul 16:9. io voglio avere la possibilità di scelta, col pillarbox la scelta non c'è.Iris trasmette ancora col flag 4:3. Ma non avevano abbandonato il tutto a favore del 16:9 Pillarbox?
Sul SAT, Iris durante Walker Texas Ranger è in 4:3 ?
So che è OT ma sarei curioso di saperlo, giusto per farmi un'idea.
Per loro non è certamente un problema tenerli fino al 31/12 anzi...Ma si sa almeno approssimativamente quando Mediaset spegnerà i canali in mpeg2? Tirerà a campare fino alla mezzanotte del 31 dicembre?