Lg Smart tv e pc

Chester85

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,possiedo un tv Lg 32ln613s e vorrei vedere dei film o musica presenti nel notebook. dal sito Lg esiste un software chiamato lg smart share che consente di condividere più cartelle per poi visualizzarle sulla tv utilizzando la stessa linea wifi. collego entrambi ad internet ma nessuno vede l'altro,come mai? mi può aiutare qualcuno? grazie

Ultima modifica:
Ho lo stesso televisore, ma dato che sul mio computer c'è Windows 7 ho usato, come da indicazione della guida sul TV, Windows media player. Se il TV è correttamente collegato allo stesso router del PC, puoi prendere un qualunque elemento e riprodurlo direttamente nel TV, che ti apparirà come dispositivo esterno proposto. Sulla televisione apparirà un pop-up che ti chiede di consentire la riproduzione. Ma...ho provato con quello che avevo e delle foto riproduce solo il nome, mentre per filmati e musica dice "formato non supportato". Boh? Credevo che il TV dovesse fare solo da monitor.
Tra l'altro, ho provato a scaricare il software smart share ma, nonostante abbia una normale velocità in download, il caricamento è lentissimo e non proponibile per durata. Tu l'hai scaricato?

io windows media player non riesco a utilizzarlo con la tv e ho anche windows 7.. si pure a me è capitato infatti l'ho scaricato da torrent,prova un pò tu.. io non riesco a vedere nulla..

Dunque, finalmente ho installato smartshare grazie a torrent (chissà che hanno in testa quelli di LG e il loro sito coreano).
Devo dire che, se provo a fare, dal pc, esegui sul TV mi dà la stessa risposta che con Windows media player, cioè non si vede e sente nulla. Ma, aprendo smart share dallo smart tv (sia aprendo il browser, sia col tasto myapp), vede e riproduce tutti i file che sono sul computer come se fossero dentro il tv. Dove dice "collega il PC", in realtà c'è solo una guida.
A questo punto, se verifichi che il TV è collegato alla stessa rete del pc, se vedi in smart share sul pc i file disponibili, dovresti vederli e riprodurli anche sul tv. Dov'è, esattamente, che non ti funziona?

a me nè il pc nè la tv vede l'altro, per sicurezza ho fatto un reset di fabbrica alla tv che avevo aggiornato tempo fa,dopo ho disinstallato e reinstallato smartshare sul pc,metto il percorso della cartella condivisa e vedo tutti i file ma a destra dove c'è "riproduci su" non c'è nulla stessa cosa nelle impostazioni autorizzazzione/blocca dispositivi non c'è niente e il servizio è attivo ovviamente; stessa cosa sulla tv vado in collega pc e non c'è nulla e sono collegati entrambi alla stessa rete. ora io non me ne intendo di pc ma mi viene da pensare che fra l'antivirus kaspersky e il firewall ci siano degli impedimenti,può essere? ma come risolvo? boh è assurdo..

ma il tv è collegato al router? Hai provato ad aprire "rete" sul desktop, e controllare se vede il tv? Comunque, non devi andare in "collega pc", ma nella app smartshare.

Ultima modifica:
Che incasinamento... :icon_bounce:
Io ho "risolto" collegando direttamente la porta HDMI del portatile al televisore.
Oltre ai file memorizzati sul portatile e/o su una zona condivisa della LAN, guardo tranquillamente anche dal sito della RAI (l'altro giorno ho visto una puntata di "Un medico in famiglia" che avevo dimenticato di registrare; si vede abbastanza bene ed è anche senza pubblicità!) e tante altre cose.
Come ho già avuto modo di dire, trovo che la soluzione "computer su HDMI" sia sempre molto più flessibile di qualsiasi funzione smart o simil-smart. Il computer potrebbe essere anche un piccolo Raspberry (un computer dalle dimensioni circa di una carta di credito che costa una trentina di euro e con software open source ci fai quello che ti pare) con una tastiera/mouse wireless anche formato telecomando.

Se capisco bene, suggerisci di trasformare il TV in un monitor, ma allora a che servirebbe uno smart tv?

ma il tv è collegato al router? Hai provato ad aprire "rete" sul desktop, e controllare se vede il tv? Comunque, non devi andare in "collega pc", ma nella app smartshare.

come si apre rete su desktop? si infatti io vado in smartshare dalla tv o collega pc sempre da smartshare ma nulla..

ricordo comunque che sia pc che smart tv sono collegati allo stesso router tramite wifi

ah tu dici nella finestra rete? dove ti fa vedere i dispositivi multimediali? se è questo io vedo solo il pc e smartshare pc che sarebbe la cartella condivisa per lo smart tv tramite smartshare,se faccio aggiungi dispositivo wireless non trova nulla..

Ultima modifica:
Allora, da quel che dici il tv non è connesso al router. Devi usare il tasto settings e poi andare su rete (l'icona del mondo che gira) e poi su connessione rete e procedere con la connessione.

è connesso al router però.. cmq ho fatto la prova pure con l'Lg G2 e il pc non lo vede..

Ma se fai settings-rete-stato di rete ti dà questo schema tv >>> gateway >>> DNS >>> internet?

Dunque, ricapitolando, con pc e tv entrambi accesi, smart share attivo sul pc, app smart share attiva sul tv, non vedi i file del pc pronti per la riproduzione sul tv? E la rete sul pc non risulta estesa al TV? E' stranissimo, perché a me funziona senza nessun intoppo, salvo una iniziale lentezza ad aprire il software sul pc.

esatto tutto connesso e l'uno non vede l'altro e viceversa. che posso fare? cambiare impostazioni di rete del pc?

Se capisco bene, suggerisci di trasformare il TV in un monitor, ma allora a che servirebbe uno smart tv?
A spendere di più avendo una cosa meno flessibile della semplice combinazione Raspberry (35 euro) + tastiera wireless con mousepad formato telecomando (35 euro) :D

esatto tutto connesso e l'uno non vede l'altro e viceversa. che posso fare? cambiare impostazioni di rete del pc?
A questo punto mi viene da pensare che il tuo router non supporti il multicast. Ma sei sicuro di avere l'ultimo software e la corretta applicazione smart share sul tv?

boh non lo so,però è strano che il pc non rileva alcun altro dispositivo wireless.. non saprei uso quello che è già installato..

Indietro
Alto Basso