Lettore blu-ray

Samsung BDP 2500 con processore REON. Ottimo lettore BD e ottimo lettore DVD con uscaling a 1080p grazie al REON. Upscaling migliore di PS3 (AFdigitale), stessa velocitá di Ps3, profilo 2.0, uscite analogiche separate, DTS HD-MA in arrivo tramite agg. firmware. Lascia perdere il 1500 passa a questo e non te ne pentirai. Prezzo dai 249 ai 299. Io lo ho pagato 349€ preso all´uscita.

TIKAL ha scritto:
La riproduzione corretta del segnale a 24 fps dei Blu-ray dipende dalla televisione e non solo dal lettore quindi bisogna essere sicuri che il proprio televisore sia capace di farlo :) ovviamente in molte prove hanno dimostrato che televisori marchiati come capaci di questa cosa in realta' non hanno effettuato la riproduzione in maniera fluida...

Ciao ciao ;) ;)

e qui ora casca l'asino.
Dubito che il mio Pana supporti i 24 fps:eusa_think:

Vorrei spendere una parolina a favore del Samsung 1500: e' vero che il caricamento iniziale del disco forse e' un po lungo (ma e' il mio primo lettore BD e non conosco gli altri): pero' non mi sembra poi' male, per quello che costa e per quello che da': tra l'altro se lo colleghi ad Internet, scoprireste che vi e' un aggiornamento che gli aggiunge la compatibilita' Divx (se gia' non era presente, perche ' in un modello acquistato proprio a Natale da mio fratello vi era gia'). Io l'ho preso assieme al TV (anzi, visto il costo del Tv (Samsung 46" serie 8)il BD sono riuscito a farmelo regalare) a fine novembre e da allora ha subito 2 aggiornamenti.

grande passo

ragazzi sto per fare il grande passo :D
sto per comprare la ps3 anch'io l'ho vista in offerta a 275 €
ora su internet la troverei a circa 40€ in meno voi cosa mi dite compro su internet o vado nel classico negozio :eusa_think:
ps il modello di ps3 e il modello con 250 gb di hd
ps che dite aspetto oppure non scenderà di prezzo :eusa_think:

Ma la PS3 la voui comprare solo per vederci i BluRay o anche per giocarci :eusa_think:

Perchè nel primo caso ormai possiamo dire che è stata surclassata come qualità e prezzo da molti lettori dedicati ;)

Dingo 67 ha scritto:
Ma la PS3 la voui comprare solo per vederci i BluRay o anche per giocarci :eusa_think:

Perchè nel primo caso ormai possiamo dire che è stata surclassata come qualità e prezzo da molti lettori dedicati ;)

guarda il mio intendo non è propio giocarci dato che giocarei poco ( sarebbe un surplus la possibilità di giocarci )
quindi la ps3 sarebbe un errore :eusa_think:

Se è solo per vederci i DVD ed BluRay secondo me si :eusa_think:

A quel prezzo si trova il Philips 7500 che è un ottimo lettore che legge pure gli MKV da USB e che scala decisamente bene i vecchi DVD oppure il Samsung 2500 che è un po' vecchiotto ma monta il REON che è una garanzia per quanto riguarda l'ottima qualità di upscaling dei DVD.

Inoltre entrambi hanno uscite analogiche 7.1 che permettono di godere delle codifiche audio HD anche con i vecchi ampli senza ingressi HDMI ;)

Dingo 67 ha scritto:
Se è solo per vederci i DVD ed BluRay secondo me si :eusa_think:

A quel prezzo si trova il Philips 7500 che è un ottimo lettore che legge pure gli MKV da USB e che scala decisamente bene i vecchi DVD oppure il Samsung 2500 che è un po' vecchiotto ma monta il REON che è una garanzia per quanto riguarda l'ottima qualità di upscaling dei DVD.

Inoltre entrambi hanno uscite analogiche 7.1 che permettono di godere delle codifiche audio HD anche con i vecchi ampli senza ingressi HDMI ;)
sai ho questo dubbio perchè mi dicono prendi la ps3 ( così se vuoi farti una giocata te la puoi fare ) ma poi non vorrei ritrovarmi tra le mani una console che non fa bene il compito di lettore blu-ray e impiega un'eternità a caricare i film, il lettore della ps3 sai com'è ?
anche se dopo le tue parole sarei intirizzato a prendere il samsung
ps ero stato invogliato dalla ps3 anche perchè c'erano 2 film inclusi in alta definizione :D

guarda, oramai i lettori bluray stanno per diffondersi a prezzi popolari: l'acclamato samsung bdp2500 è oramai fuori produzione (io sono riuscito a prendermelo a 199 euro a Giugno di quest'anno :D ) ma attualmente vi sono una infinità di offerte come quella del lettore più 20 dischi BD a 199 euro; ne parliamo qui. Uno dei lettori secondo me degni di nota, inclusi in questa offerta (ma non citato nel thread dai lettori) è l'LG BD 370.
Comunque sia sarebbe bene valutare -visto il momento ancora di transizione- un lettore che si comporti bene sia con i BD che con i "vecchi" DVD (il sammy 2500 era uno di questi).

Come giustamente ha detto ANDREMALES al momento conviene guardare anche la capacità di rendere al meglio con i vecchi DVD e il Sammy in questione forte del suo REON è una spanna sopra gli altri, comunque su questo versante se la gioca alla grande anche la PS3 con il suo CELL e non sfigura neanche il Philips che tu ho citato.

Mentre sul versante BluRay strettamente a livello video si livellano tutti sullo stesso piano a partire da quelli dui 199€ con 20 film in omaggio a quelli da svariate centinaia di euro.

Tanto per chiarirti le idee ti linko qualche guida interessante:

Come scegliere il lettore BluRay

Le differenze che non esistono

Prova Philips BDP7500

Prova Pioneer BDP-320

Prova LG BD390

Provas PS3 slim

Test degli scaler (con aggiornamenti periodici)

allora sono stato da euronics, ed altri centri commerciali e alla fine ho trovato :
lettore philips 7300 219€
lettore sony s350 199€
sony s300
samsung 1500 e 1600
lg 307 129 €
ps3 a 299€
questi sono i modelli disponibili, quale scegliere :eusa_think:

su AVmagazine parlavano/parlano abbastanza bene degli LG, sia il BD370 che il più nuovo BD390. Quest'ultimo è molto versatile come lettura di file e formati supportati. Ha anche il wireless per il collegamento wifi. Il sammy 1500 mi sembra un poco vecchiotto, credo di aver letto che ha una meccanica molto lenta in fase di caricamento. Gli altri non li conosco, ma la PS3 me la comprerei solo se sono un videogiocatore.... altrimenti per 299Euro adesso ci compri un signor lettore....

giusto ieri ho montato il lettore blu ray (samsung 2500) sul plasma 42 hd-ready, l'ho provato anche sul samsung full-hd dell'offerta sky ma c'è una differenza abissale, sul plasma è meglio.
non so più se mi basterà l'hd di sky ;)
sbrigati a comprarlo!

gupise ha scritto:
non so più se mi basterà l'hd di sky ;)

Beh, poco ma sicuro....;) e pensa se lo avessi visto su un plasma full hd come dio comanda....:5eek: altro che "HD" di Sky....

Comunque piuttosto che i lettori BD elencati poco sopra mi permetto di consigliarne uno non in lista: SONY BDP S363 o S360...costa orma al di sotto dei 160 euro on line e per quel prezzo mi sembra un vero affare ....;)

Indietro
Alto Basso