Lentezza chiavette internet

zanzibar

Digital-Forum Master
Possiedo due chiavette usb una tim l'altra della 3, tra l'altro in abbonamento che nelle ultime settimane mostrano una velocita' di connessione estremamente ridotta(da dial up o quasi) rispetto a quando feci l'abbonamento un anno fa.Avete avuto esperienze simili?Pur contattando per telefono e per e-mail i relativi servizi(forse sarebbe meglio dire disservizi)non ne sono venuto a capo(ho cambiato anche materialmente le chiavette presso i centri Tre e Tim ma niente).Suggerimenti?Il recesso anticipato non mi conviene per via dei costi di disattivazione...Grazie per la Vs. collaborazione.

Quello che ti posso dire, è che purtroppo non esiste il minimo di banda garantita e quindi non ci puoi fare niente. La stessa cosa l'ho riscontrata a casa di un mio amico, un pomeriggio. Per visualizzare semplici siti internet, per esempio questo forum oppure per vedere un filmato su you tube, era un impresa. Dipende sempre dal momento in cui ti colleghi. Probabilmente, la tua zona in alcuni giorni è satura e la connessione risulta quindi impossibile.

Questo avviene anche con la normale ADSL, dei maggiori gestori di telefonia fissa.

Grazie della risposta:Mi sa che non dovevo fare l'abbonamento ma la ricaricabile...Tutto serve per fare esperienza...

Con la Key di Vodafone, se il collegamento è in ottica (o quasi) vedo velocità paragonabili ad una ADSL 4M. Se invece il segnale radio è debole o se ci sono molti ostacoli (palazzi, colline, etc) allora il collegamento non è stabile e la velocità scende, diventando paragonabile a quella di una linea da 640K.
Quello che noto, in caso di traffico elevato, non è un rallentamento della velocità ma piuttosto un'aumento notevole della latenza, cosa che scoccia parecchio nella navigazione dei siti, ma che in download non si nota molto.
;)

io ho la chiavetta huawei della tim e va abbastanza bene.in effetti dipende dagli orari,tipo per esempio verso le 12 o le 19 sono i momenti in cui va peggio.
Comunque scaricando arrivo a velocità anche di 480 kb,credo equivalenti a 3,8 MB.
Comunque se hai problemi di connessione probabilmente c'è un malware o altro che ti pregiudica il funzionamento della chiavetta,a me è successo.

Indietro
Alto Basso