massera
Digital-Forum Friend
Se ben ricordo, ho visto happy days per la prima volta nel 1981, all' interno di "Happy circus", condotto da Sammy Barbot
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Parola mia! Bella trasmissione! Mi ricordo il Professor Beccaria. Per un Grammar Nazi come me sarebbe stato il massimo di questi tempi, ma ormai nelle reti generaliste la cultura ormai viene mortificata a causa del dio audience.
Guardo poco quella trasmissione, spesso a quell'ora non sono a casa. La cultura è mortificata anche dagli autori dando la possibilità di scegliere la risposta fra 4, soprattutto quella delle annate. E anche lì si vedono perle nelle risposte.Sono d'accordo sulla trasmissione di Rispoli.
Per quanto riguarda i nostri tempi, proprio nella stessa fascia oraria va in onda un gioco (L'eredità ) dove la cultura generale viene mortificata dai concorrenti. In questi giorni di vacanza mi è capitato di vedere qualche puntata e la preparazione dei partecipanti è perlopiù imbarazzante. Scena muta o risposte surreali su quesiti elementari e difficoltà a completare parole dove ad un certo punto manca solo una lettera per dare la soluzione.
Parola mia! Bella trasmissione! Mi ricordo il Professor Beccaria. Per un Grammar Nazi come me sarebbe stato il massimo di questi tempi, ma ormai nelle reti generaliste la cultura ormai viene mortificata a causa del dio audience.
Guardo poco quella trasmissione, spesso a quell'ora non sono a casa. La cultura è mortificata anche dagli autori dando la possibilità di scegliere la risposta fra 4, soprattutto quella delle annate. E anche lì si vedono perle nelle risposte.
Ora la tv svizzera è sul ch 82 del digitale terrestre. Io la ricevo, fa programmi vintage, anche se per ora ho notato che non ha niente di interessante.
Serata del 6 Gennaio 1984
Rai Uno
20.30 FANTASTICO 4 - Con Gigi Proietti, Heather Parisi e Teresa De Sio
22.50 IL RITORNO DEL SANTO – telefilm
23.40 TG1 - CHE TEMPO FA
23.45 DSE- STORIE DI ABBANDONO E DI ADOZIONE
Rai Due
20 30 VOLTATI EUGENIO – Film di Luigi Comencini
21.45 TG2-STASERA
21.55 VOLTATI EUGENIO secondo tempo
22.40 PSICOANALISI DEL FILM
23.55 TG2 - STANOTTE
Rai Tre
20.30 IL MALATO IMMAGINARIO di Moliere
22.00 INTERVALLO CON...Antologia da Cenerentola
22.35 GIUDICATELO VOI – programma curato da Ugo Pirro
Canale 5
20.25 CIAO GENTE condotto da Corrado
23.00 LA CONTESSA DI HONG KONG – Film con Marlon Brando e Sofia Loren
Italia 1
21.30 IL GENIO DUE COMPARI UN POLLO – Film
23.50 TOTO D’ARABIA- Film con Totò
Rete 4
20.25 HATARI – Film
23.00 CACCIA AL 13 – rubrica calcistica condotta da Maria Teresa Ruta
00.00 POLLICE DA SCASSO - Film
Lunedì 7 gennaio 1974
Secondo canale (Rai2)
18.45 Telegiornale sport
- Gong, contenitore pubblicitario
19.00 I racconti di Padre Brown, telefilm con Renato Rascel e Arnoldo Foà
20.00 Ore 20, arcobaleno (contenitore pubblicitario)
20.30 Telegiornale
21.00 I dibattiti del tg
22.00 La stagione sinfonica
Il 7 gennaio 74 nasceva il mito della valanga azzurra
https://sport.sky.it/altri-sport/sci/2017/01/07/anniversario-valanga-azzurra-berchtesgaden.html
Ho trovato la storia di due emittenti storiche di Alba, la seconda me la ricordo bene perchè ritrasmetteva la tv Svizzera, a metà anni 80 ci guardavo i cartoni animati di Scacciapensieri.
Televideo Alba: https://massimoemanuelli.wordpress.com/2017/12/07/11044/
Erreuno Tv: https://massimoemanuelli.wordpress.com/2017/12/07/erreuno-tv/
https://www.google.com/search?q=err...UIDigB&biw=1280&bih=588#imgrc=38PiBQL-BQU7PM:
Cosa vai a ripescare? Gli anni d'oro dello sci azzurro, capace di vincere cinque Coppe del Mondo consecutive dal 71 al 75 e svariate medaglie olimpiche e mondiali con Gustav Thöni e Pierino Gros massima espressione di una squadra irripetibile.
Incredibile ma vero, di quella memorabile cinquina sulle nevi tedesche non esistono riflessi filmati. Amici tedeschi mi hanno confermato che in Germania la tv produsse l'evento, ma non mi è mai capitato di vedere immagini di quella gara sulla Rai. Anzi, ricordo che in alcune trasmissioni sia stato specificato come di quel gigante ci siano disponibili solo delle foto. Chissà se sapremo mai la verità su quella sorta di trasmissione fantasma.