VillaLobos81
Digital-Forum Gold Master
Personalmente, non mi fa impazzire. Va comunque vista per curiosità.
Ammo' me la consigli o no? Che mi devo aspettare?
Fammi sapere.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Personalmente, non mi fa impazzire. Va comunque vista per curiosità.
GuardaloAmmo' me la consigli o no? Che mi devo aspettare?
Fammi sapere.
Ci lamentiamo addirittura prima di averla vista di una serie che ha 86/100 su Rotten Tomatoes ed è sopra l'8 su ImdB![]()
Forse perchè la mente che ha partorito la serie è la stessa? O forse perchè ho visto la serie e basta vedere poco per capire che lo stile è simile?Ma perché questa convinzione che abbia similitudini con scandal???
Io non la consiglio. Se si vuole passare il tempo e farsi due risate si, intrattiene bene ma ha molte pecche.Ammo' me la consigli o no? Che mi devo aspettare?
Fammi sapere.
Ci lamentiamo addirittura prima di averla vista di una serie che ha 86/100 su Rotten Tomatoes ed è sopra l'8 su ImdB![]()
Rotten Tomatoes vale zero.
Rottentomatoes è la Bibbia critica internazionale, dove non c'è solo la media delle recensioni critiche fatte da esperti del settore ma cosa più importante la percentuale in termini di recensioni positive e non, quindi ragionate non in temini assoluti ma in base al prodotto.
per farti un'esempio cè una sottile differenza tra:
True Detective: 84% di recensioni positive con voto medio di 8.5
How to Get Away With Murder: 86% di recension positive, con un voto medio di 6.9
Anch'io vado a guardare ogni tanto critiche o punteggi delle serie che devono arrivare, ma è una cosa puramente indicativa, poi se la serie non è di mio gusto, non la guardo o la critico ugualmente.
Ancora non posso giudicare, però guardando i primi minuti sul sito, ho riconosciuto lo stile di shonda rhimes, e considerando che le sue serie non mi fanno impazzire (nella mia top ten non ne metterei neanche una, e forse nemmeno tra le prime 20), non credo che mi conquisterà, però cercherò di guardare almeno i primi 2 episodi,
infatti secondo me è da seguire se piacciono le serie di Shonda Rhimes, ma se si preferisce altro e si punta l'asticella verso in alto forse il prodotto non sarà all' altezza delle aspettative. esistono varie sfumatore di giudizio e diversi contesti
RT me l'hanno fatto conoscere negli Stati Uniti 3 anni fa, prima non sapevo manco cosa fosse, ora lo trovo molto utile e vedo che molti forum e siti lo citano.
Proprio per queste diverse sfumature di giudizio (personalmente, ad esempio, seguo quasi esclusivamente serie cable, ma l'ABC in generale e i prodotti soapy à la Scandal sono da sempre il mio guilty pleasure) ho chiesto un parere informato a SatineE che il solo esprimere un commento su una serie già seguita in originale, o chiederne un approfondimento, sia subito attaccato come una critica preventiva ad una serie non ancora trasmessa (e perchè mai, poi?), coronando il tutto con un riferimento quantomeno superficiale a RT e vaneggiamenti vari sulla rete starnazzante e simili mi ha fatto un po' inalberare. Per fortuna esistono utenti più sobri, quali tu stesso.
RT è sicuramente il più citato (anche perché difficilmente prodotti almeno decenti scivolano sotto il 70%, e questo ha un valore di PR non indifferente nella varie campagne virali), ma personalmente non ho il tempo che vorrei per seguire le serie, e con MC riesco a "scremare" più rapidamente ciò a cui dare una possibilità dal mare magnum dell'offerta Sky (e non solo). Dipende dalle esigenze, immagino![]()
quello che vorrei che qualcuno capisse, non è che sono strano se allo stesso tempo mi piacciono e seguo con piacere serie come Scandal, True Detective e Games of Thrones, sono diverse, hanno pesi e misure differenti, ma le trovo tutte ottime a modo loro.
Chew sto discutendo con te, senza aver fatto riferimento alla tua richiesta, non m ricordavo manco l'avessi fatta tu
P.S: hai scritto giustamente, ben venga ogni strumento che aiuti a scremare, perchè è quello il problema, non si può vedere tutto![]()
Non ricordarmelo, solo nel prossimo mese arrivano tutte le serie ABC che seguo (meno AoS), oltre a The Strain, Fortitude e OITNB in chiaro... Non ce la posso fare
Comunque sì, indubbiamente è possibile apprezzare anche serie molto diverse (e, perché no, anche qualitativamente su piani differenti) tra loro. D'altronde, è lo stesso anche col cinema (con tutto il mio amore per Mendes e Van Sant, non variassi un po' sarebbe estenuante), e nessuno se n'è mai stupito
@dannyanel: potrò essere eccessivamente fumantino, lo riconosco, ma accusare di dare di giudizi precoci quando non ne è stato fatto alcuno (sarebbe bastato leggere) e dilettarsi in "battute" di dubbia simpatia... Non è particolarmente conciliante.