Le canzoni della vostra estate - anni '80

massera ha scritto:
Ho paura che ci sia un errore, AG-BRASC.

I pezzi "Enola gay" e "fade to gray" sono dell'estate 1981, non 1980.:eusa_shifty:

Flash in the night è del 1982 e non 1981.

I like chopin è 1983 e non 1982.
Hai ragione, successi dell'estate, ma in alcuni casi ho anticipato di un anno...
Il fatto è che a volte mi trae in inganno l'abitudine di catalogare i pezzi per anno di incisione/pubblicazione.
Ad esempio, Fade to Grey ebbe il suo successo nell'Estate '81 (ricordo benissimo che l'autunno stesso acquistai tutto l'album dei Visage), ma la sua pubblicazione ricade nel 1980.
Ora correggo il mio post. ;)

AG-BRASC ha scritto:
1985
Kissing The Pink - One Step
Matia Bazar - Ti Sento / I Feel You

1987
Eighth Wonder - Stay With Me
Swing Out Sister - Breakout / Twilight World
"One step", "Ti sento" e "Stay with me" erano dell'estate 86, invece (non vorrei sbagliarmi) il singolo estivo degli Swing Out Sister era "Surrender", di cui ho anche il 45 giri. ;)

massera ha scritto:
Dovrebbe essere "gotta keep a move to.. that's right for me"

Non ho afferrato la parola centrale dopo "to":eusa_think:
Strofa iniziale di Funkytown ;) :

Gotta make a move to a
Town that's right for me
Town to keep me movin'
Keep me groovin' with some energy

Baciccio90 ha scritto:
... il singolo estivo degli Swing Out Sister era "Surrender", di cui ho anche il 45 giri. ;)
Dall'album "It's better to travel" (pubblicato a maggio 1987) uscirono oltre a Surrender, anche Breakout e Twilight World ... credo tra l'altro che Breakout sia uscito prima dell'album (forse l'estate prima ?).

Baciccio90 ha scritto:
"One step", "Ti sento" e "Stay with me" erano dell'estate 86,
Allora parto con la mia:D Ma prima una correzioncina ci sta: Stay with me degli Eighth Wonder (Patsy Kensit) uscì tra novembre/dicembre 1985. Lo so di sicuro perché feci la guerra per avere quel 45 giri. La band fra l'altro la cantò a "Buonasera Raffaella", programma della Carrà che andò in onda dal 5 dicembre 1985 su RaiUno. E mi ricordo bene pure della loro partecipazione!

Ecco la mia top estiva anni 80!

1980 Il tempo se ne va - Adriano Celentano
1981 Amoreux solitaires - Lio
1982 Bravi ragazzi - Miguel Bosé
1983 Amore disperato - Nada
1984 Fotoromanza - Gianna Nannini
1985 You spin me around - Dead or Alive
1986 Touch me - Samantha Fox
1987 I just can't stop loving you- Michael Jackson
1988 Reckless - Afrika Bambaataa
1989 The Look - Roxette

spero di non aver ripetuto troppo le scelte degli altri che sono ovviamente dei Cult assoluti!! E poi diciamocelo... negli anni 80 c'era moooolta più scelta!!:icon_bounce:

xyz ha scritto:
Questo mi ricorda una barzelletta che ci raccontavamo da ragazzi alle scuole medie:

"Cosa fa un pomodoro sopra i fili della corrente? Electrica salsa!" :D

La raccontavamo anche noi, ma io ero già alle superiori...:D

Ieri ero di matrimonio, spero non abbiate sentito troppo la mia mancanza... :D

Per farmi perdonare ecco altre hit estive anni '80 (spero di non sbagliare periodo, ne di ripetere brani già citati... :icon_redface:):

Indietro
Alto Basso