Le canzoni della vostra estate - anni 2000

E siamo all'estate 2005. Il cambio di nome della storica compilation "Hit Mania Dance" in "Hit Mania" la dice lunga sul cambio generazionale della musica da discoteca... :crybaby2: Tuttavia ritengo il 2005 un anno apprezzabile sotto il profilo dance. Ecco alcuni brani in voga durante la bella stagione:
Ma, ahimé, c'era soprattutto QUESTA: :5eek:

Nell'estate 2005 c'erano anche David Guetta con "The World Is Mine", rifacimento di un pezzo del 1982 dei Simple Minds e i Mighty 44 con "This Love Ain't Going On" (anche se qui non si tratta esattamente di dance), oltre a pezzi già citati nel mio primo commento in questo thread (Martin Solveig, Alex Gaudino e Freemasons, che ripropongo).
Ricordavo benissimo i brani di Bon Garçon e Supafly, e ringrazio Baciccio per aver linkato il pezzo (e il video) dei Benassi Bros "Every Single Day", non me lo ricordavo più! (quasi quasi lo condivido sulla mia pagina Facebook)
A fine estate si affacciò Bob Sinclar con la celebre Love Generation, colonna sonora del mio 18° compleanno! :icon_bounce:

Ultima modifica:
Legalize The Premier ha scritto:
Ringrazio Baciccio per aver linkato il pezzo (e il video) dei Benassi Bros "Every Single Day", non me lo ricordavo più! (quasi quasi lo condivido sulla mia pagina Facebook)
Figurati! ;) Dhany è una delle mie cantanti dance preferite. Nel post dedicato all'estate 2000 non ho citato un suo famosissimo (all'epoca) brano perché lo ricordavo più in voga nel periodo del mio compleanno (marzo) e nella primavera successiva:
Legalize The Premier ha scritto:
A fine estate si affacciò Bob Sinclar con la celebre Love Generation, colonna sonora del mio 18° compleanno! :icon_bounce:
Ai miei 18 anni si suonarono brani quali "Self Control" di Raf, "You're My Heart, You're My Soul" dei Modern Talking e "Run To Me" di Tracy Spencer... :D

Da qui in poi non si può più parlare di "dance" (sarebbe un'offesa al genere stesso, a mio parere), perciò mi limiterò a citare le hit più ballate (e forse più decenti) dell'estate 2006, l'estate del cielo azzurro sopra Berlino! :hello2:
E per concludere (in)degnamente, la versione italiana del pezzo che ha fatto la storia della dance, "Rhythm is a dancer":

massimomarcello ha scritto:
Già citato remix di un pezzo anni '70, di Leo Sayer appunto. Sempre per quanto riguarda i rifacimenti, nell'estate 2006 abbiamo avuto due "mash-up di successo:

Mousse T vs Dandy Warhols - Horny as a Dandy (già citata da Baciccio e me ne sono accorto solo ora XD)
Qui si mischiano "Bohemian Like You" del 2001 e "Horny" del 1998 (ve le ricorderete entrambe di sicuro).

Blondie vs The Doors - Rapture Riders
Qui invece abbiamo insieme due pezzi storici di generi completamente diversi fra loro, "Rapture" dei Blondie (1980) e "Riders on the Storm" dei The Doors (1971). New wave da un lato e rock/blues dall'altro.

Roba da veri intenditori. ;)

Baciccio90 ha scritto:
Questa non era male, un po' malinconica però...
Baciccio90 ha scritto:
Ricordo che uscì in autunno anziché in estate. Che video inquietante! :D
Baciccio90 ha scritto:
Quanto la detestavo!!!
Chissà in quanti si sono accorti che l'intro riprende questo brano del 1984! :badgrin:

Nell'estate 2006 c'era anche Tom Novy con "Take It", successore di "Your Body" (pezzo storico per gli appassionati dell'house).

Eccoci a uno degli anni più poveri sotto il profilo della "dance". Il 2007, come anche il suo successore, hanno avuto come protagonisti delle discoteche generi di pessimo gusto (parere mio, s'intende! ;)) che farebbero inorridire chi, come me, ieri pomeriggio si è ascoltato a tutto volume la compilation Hit Mania Dance estate 2002. Come si è potuto arrivare a tanto in soli 5 anni?!? :eusa_wall:
Come sempre cercherò di inserire in questa lista il salvabile... :icon_rolleyes:
E per concludere...

In assenza di meglio... ritorniamo per un attimo nell'estate del 2000! :D
Ma soprattutto, un brano che amo follemente:
Probabilmente me ne verranno in mente ancora altre di quell'estate. Il periodo autunno '99 <-> estate 2000 per me è stato il top del top in fatto di musica dance! :happy3:

Indietro
Alto Basso