Le canzoni della vostra estate - anni 2000

Baciccio90 ha scritto:
Qualche hit dance della cara estate 2000! :icon_cool:
Sfido gli amici appassionati della dance a non conoscerne almeno la metà, per non dire tutte! :D
cioè ce ne fosse una brutta --- :eusa_naughty: :eusa_naughty:

con voi la mia lista preferiti si allunga sempre più, si si si :D

aggiungo T42 feat SHARP | Run to you

Turn around poi è un pezzo incredibile, mi ricordo quell'estate...

Luv u more
brividi...dici bene!!!

odio il video ufficiale di Komodo, c'è un rettile :5eek: :5eek: :D

Bum Bum è super-stupefacente!!

insomma tutti pezzi che ascolto ogni giorno!!

Andiamo per ordine...

Oggi dedichiamo il thread alle hit più ballate dell'estate 2001! ;)

Sarò sincero, non ho grandi ricordi musicali dell'estate 2001 sotto il profilo dance. Ricordo molto più belle quella del 2000 (già citata) e quella del 2002 (coming soon... :D). Però ce n'è una che salverei assolutamente, ed è questa:

P.S.: si cerca di non elencare quelle già citate. Una svista però può sempre capitare... :icon_redface:

Ultima modifica:
Baciccio90 ha scritto:
Oggi dedichiamo il thread alle hit più ballate dell'estate 2001! ;)

Sarò sincero, non ho grandi ricordi musicali dell'estate 2001 sotto il profilo dance. Ricordo molto più belle quella del 2000 (già citata) e quella del 2002 (coming soon... :D). Però ce n'è una che salverei assolutamente, ed è questa:

P.S.: si cerca di non elencare quelle già citate. Una svista però può sempre capitare... :icon_redface:

i Fragma....belli, hanno anche Tocas Miracle :new_multi:

se permettete vi rubo anche EDGE OF UNIVERSE feat. Dominick | Afterlife :D

vabè, poi ho un debole x Carolina Marquez, la sua musica mi carica di brutto!!

Baciccio90 ha scritto:
[*]2002 Edge Of Universe feat. Dominik - "Life force" (spettacolo!!! :icon_bounce:)

[*]2002 Gabry Ponte - "Time to rock"

[*]2002 Rockik - "Memories" (questa mi commuove sempre... :icon_redface:)

Le mie tre preferite fra tutte quelle della lista.
Devo ammetterlo, quella di Farolfi non la conoscevo (o forse non la ricordavo), ma è spettacolare!
"Memories". Mai un titolo fu così azzeccato. E qui non ci riferiamo all'omonimo pezzo di David Guetta, successo dell'inverno e della primavera 2010.
"Time To Rock", insieme a "Got To Get", la ricordo con particolare affetto. :)

Un'osservazione, la canzone dei Paps'n'Skar riprende il ritornello di questo pezzo degli anni '70 degli ABBA. http://www.youtube.com/watch?v=iUrzicaiRLU
Indimenticabili anche loro!

A dire il vero "T.V.A.B." non mi è mai piaciuta...
Del Molly, sempre 2002 (ma forse era già autunno) ricordo soprattutto "Love Last Forever",
con il celebre ritornello in italiano.

Ultima modifica:
Baciccio90 ha scritto:
Edge Of Universe feat. Dominik - Lifeforce -- stupendaaaa
The Soundlovers - Flow --- impazzisco per questo gruppo...la metto ai miei preferiti :D
Carolina Marquez --- ennesimo pezzo suo che mi fa sballare!!
DJ Herbie-King of rock --- l'ho trovata qualche anno fa, dopo giorni di ricerca, la amo follemente!!
Prezioso feat. Marvin We rule the danza --- la tengo in una vecchissima cassettina per stereo... voto 10/10
New Tone - Waiting For Your Love --- mi passa il sonno ora :D

io conosco un'altra MEMORIES :eusa_think:

:wink:

quelle di Carolina Marquez sono tutte bellissime ;)

bellissima anche Fragma - you are alive :)

Prima di proseguire questo piccolo viaggio nella dance estiva dell'ultimo decennio vorrei precisare che per me la vera "dance" finisce nel 2002. Ciò che c'è stato nel 2003-2004-2005 lo ritengo tuttavia apprezzabile. ;)

E adesso, sull'onda dei ricordi, diamo spazio all'estate 2003!
E poi c'è questa, anche se non è propriamente dance:

Baciccio90 ha scritto:
Prima di proseguire questo piccolo viaggio nella dance estiva dell'ultimo decennio vorrei precisare che per me la vera "dance" finisce nel 2002. Ciò che c'è stato nel 2003-2004-2005 lo ritengo tuttavia apprezzabile. ;)

E adesso, sull'onda dei ricordi, diamo spazio all'estate 2003!
E poi c'è questa, anche se non è propriamente dance:

Erika - I Don't Know -- l'avrò sentito 2milioni di volte...strabella!!!

ahaha, mi mancava Alex Farolfi feat. George - Gimme Some Love
--- la metto nei preferiti, manco ricordavo più esistesse !!!!

KRONOS magica europa -- spacca di brutto!!!

Estate 2004, l'estate della dance in italiano. :doubt:

Insomma, premesso che molti brani a dir poco scandalosi non li ho neanche riportati (come degli pseudo-remix di brani quali "Generale" e "Amore disperato"), direi che qui il livello era già sceso di parecchio, a mio parere se ne salvano poche. Possibile che nessuno se ne fosse accorto a quei tempi e abbia cercato di porvi rimedio?!? :mad:

Baciccio90 ha scritto:
Insomma, premesso che molti brani a dir poco scandalosi non li ho neanche riportati (come degli pseudo-remix di brani quali "Generale" e "Amore disperato"), direi che qui il livello era già sceso di parecchio, a mio parere se ne salvano poche. Possibile che nessuno se ne fosse accorto a quei tempi e abbia cercato di porvi rimedio?!? :mad:

Infatti, hai riportato molti brani sconosciuti anche al sottoscritto.
“Mne s toboy horosho” ricordo che ebbe un discreto successo su m2o solo perché Haiducii ebbe già successo nella primavera precedente con la celebre “Dragostea din tei”, cover di un pezzo degli O-Zone (una boyband rumena).
Anche Haiducii (vero nome Paula Mitrache) è rumena, e all'epoca viveva proprio qui a Bari. Ricordo che anni prima partecipò anche in due sitcom di TeleNorba: “Ristretto di Polizia” (nella parte della moglie del Commendatore, non ricordo il nome) e “Skoppiati” (qui solo in una puntata, come comparsa, nella parte di un'immigrata che seduce Rosario). Famosissima infine, "10 100 1000"!

Hai dimenticato di citare due brani di quell'estate 2004 che si sentirono un po' di volte:

Eddy Wata - In Your Mind
(anche lui stava cavalcando l'onda del successo dell'inverno precedente, Jam)

O-Zone - Despre Tine
(visto che li ho citati, non potevo non linkare un altro loro video!)
ps. La canzone parte a 0:48, nei secondi precedenti si sente "Voulez-Vous" degli ABBA

Inoltre, ricordo che l'estate 2004 fu un colpo di grazia per la già morente “Dance Floor Chart” di MTV che, forse a causa degli ascolti deludenti, venne cancellata per sempre dalla programmazione. Ricordo che negli ultimi mesi (giugno, luglio e agosto 2004) andò in onda solo il sabato notte all'una, e non più il giovedì pomeriggio. Uno degli ultimi pezzi che si sentivano in quel programma era Hear My Name di Armand Van Helden, ma qui si parla di house vera e propria (la stessa di Dave Armstrong e Antoine Clamaran), non di dance.

Baciccio90 ha scritto:
Estate 2004, l'estate della dance in italiano. :doubt:

ricordo quella estate comprai un cd con moltissime di queste...

quella di Haiducii mi faveva impazzire!!

Indietro
Alto Basso