Le canzoni della vostra estate - anni 2000

Ecco alcune delle mie canzoni estive preferite del 2005:
* Coldplay - Speed of sound La ascolto molto ancora oggi
* James Blunt - High Canzone abbastanza nota, James Blunt agli esordi
* Natalie Imbruglia - Shiver Orecchiabile, video particolarmente movimentato :D
* Gwen Stefani - Cool Bel sound, clip girato sul Lago di Como
E del 2006:
* Eros Ramazzotti - Bambino nel tempo Quando era uscita avevo 12 anni, a risentirla mi viene sempre una certa emozione :crybaby2:
* Julieta Venegas - Me Voy Bella e con il ritmo della fisarmonica
* Seba - Domenica d'estate Bel ritmo, purtroppo l'autore dopo quell'estate non si è praticamente più sentito
* Robbie Williams - Sin sin sin Carina, Robbie come una divinità! :lol:
* Duncan James - Sooner or later Interessante anche questa, da spiaggia
* Skin - Purple Voce e musica accattivanti
Dal 2005 ad oggi queste due sono state, secondo me, le hit estive migliori, concordo che il 2008 è stata brutta, han rimediato l'anno dopo.

Oggi successi estivi tutti italiani! :happy3:
Domando a Legalize The Premier se anche lui fosse presente quel torrido pomeriggio di luglio in Piazza del Ferrarese a TRL, quando venne ospite Tiziano Ferro con la canzone citata: una lotta per la sopravvivenza tra le ragazzine urlanti per lui, tutto ciò per il mio grande amore adolescenziale nei confronti di Giorgia Surina! :D

Baciccio90 ha scritto:
Domando a Legalize The Premier se anche lui fosse presente quel torrido pomeriggio di luglio in Piazza del Ferrarese a TRL, quando venne ospite Tiziano Ferro con la canzone citata: una lotta per la sopravvivenza tra le ragazzine urlanti per lui, tutto ciò per il mio grande amore adolescenziale nei confronti di Giorgia Surina! :D

Purtroppo no, non sono mai stato né a TRL né ad altri eventi simili.
Ma ricordo bene quella puntata, la vidi a casa in tv.
Ricordo anche che l'estate più calda negli ultimi anni è stata quella del 2007.
Difficile dimenticare un esame di maturità fatto quando fuori c'erano 45 gradi... :badgrin:

Altre grandiose e storiche hit per voi:

2000 - Sonique - It Feels So Good
2001 - Planet Funk - Inside All The People
2002 - Sheryl Crow - Soak Up The Sun
2003 - Beyoncé feat. Jay-Z - Crazy in Love
2004 - Kelis - Trick Me
2005 - Daniel Powter - Bad Day
2006 - Bebe - Malo
2007 - Daniele Silvestri - Gino e l'Alfetta
2008 - Duffy - Mercy
2009 - Gary Go - Wonderful
2010 - Train - Hey Soul Sister
2011 - Brooke Fraser - Something in the Water

Stima per Sheryl Crow, il cui video è perfettamente in linea con queste giornate bollenti; per il testo ironico di Daniele Silvestri; ma soprattutto per Bebe che nel 2006 ha portato al successo una canzone dalle tematiche delicate e tragicamente attuali. Anche il pezzo di Sonique si fa riascoltare volentieri.

Non posso che elogiare sempre più l'estate del 2000, assolutamente la migliore del decennio, anche se non l'unica ad essere bella musicalmente parlando.

Mi raccomando per domani: il sabato solo liste di musica estiva da discoteca nei 3 thread! ;)

P.S.: aggiungo che "Soak up the sun" l'abbia cercata invano per anni e anni. Ti ringrazio infinitamente! :D

Ultima modifica:
Baciccio90 ha scritto:
Oggi successi estivi tutti italiani! :happy3:

Nek: bellissimo pezzo, lo ricordo, tanti anni fa!! :icon_rolleyes:
883: adoro tutte le canzoni...non aggiungo altro!!
Grignani: ricordo quell'anno, il mio amico di tantissime avventure usciva pazzo per questa, la ascoltavamo ogni giorno...
Laura Pausini: la amo, bellissima voce, grande!!

Legalize The Premier ha scritto:
Altre grandiose e storiche hit per voi:

2000 - Sonique - It Feels So Good
2001 - Planet Funk - Inside All The People
2002 - Sheryl Crow - Soak Up The Sun
2003 - Beyoncé feat. Jay-Z - Crazy in Love
2004 - Kelis - Trick Me
2005 - Daniel Powter - Bad Day
2006 - Bebe - Malo
2007 - Daniele Silvestri - Gino e l'Alfetta
2008 - Duffy - Mercy
2009 - Gary Go - Wonderful
2010 - Train - Hey Soul Sister
2011 - Brooke Fraser - Something in the Water

Stima per Sheryl Crow, il cui video è perfettamente in linea con queste giornate bollenti; per il testo ironico di Daniele Silvestri; ma soprattutto per Bebe che nel 2006 ha portato al successo una canzone dalle tematiche delicate e tragicamente attuali. Anche il pezzo di Sonique si fa riascoltare volentieri.

Planet Funk: bellissima, che ricordi sto pezzo...
Kelis - Trick me: anche questa mi riporta a diversi anni fa ;)
Duffy - Mercy: pezzo antipatico :D

milanistaavita ha scritto:
Duffy - Mercy: pezzo antipatico :D

In effetti non ho mai sopportato la sua voce. La maggior parte dei pezzi del 2008 non mi ha emozionato per niente. Guarda caso quella fu anche l'estate di Giusy Ferreri, a mio parere troppo sopravvalutata.

milanistaavita ha scritto:
ragazzi, di che anno siete?? io 87
Allora siamo coetanei! :D

La maggior parte dei pezzi del 2008 non mi ha emozionato per niente.
Pessima estate sotto molti punti di vista, infatti. Nel 2009 tirai un sospiro di sollievo notando che qualcosa cominciasse a migliorare. Certo, per chi come me prenda come riferimento le estati degli anni '90, in modo particolare del 1999 e del 2000 siamo ancora mooolto lontani da quei livelli... :icon_rolleyes:

Baciccio90 ha scritto:

The Soundlovers: stupenda!!
safeway: ricordo quella estate...bellissima canzone!!
Haiducii - Dragostea Din Tei: la 1a volta che la sentii mi colpì subito
Cascada - Evacuate the dancefloor: non mi ricordo di questa...carina però

Un altro sabato Dance in questo thread! Siete pronti per sognare?

2000 - Kim Lukas - Let It Be The Night
2001 - Estrella - La Playa Del Sol (un po' di sana dance latina)
2002 - DJ Ross - Dreamland (video fantastico!)
2003 - Ken Laszlo - Inside My Music
2004 - The Shapeshifters - Lola's Theme (gettonatissima su MTV)
2005 - Narcotic Thrust - When The Dawn Breaks
2006 - Meck feat. Leo Sayer - Thunder In My Heart Again (remix di un pezzo anni '70)
2007 - Fireball feat. Bob Sinclar - What I Want
2008 - Juan Magan & Marcos Rodriguez - Bora Bora
2009 - Cidinho & Doca - Rap Das Armas (più nota come PARAPAPÀ)
2010 - Ben Dj - Smile (è stata anche sigla finale di Ciao Darwin)
2011 - Sasha Lopez feat. Broono - All My People

Ancora una volta il 2000 trionfa. Ricordo che da ragazzino impazzivo per quella canzone e ogni volta che passavano il video durante la “Dance Floor Chart” su MTV, immaginate un po'…
Ho ancora la cassetta registrata di “Hit Mania Dance Champions 2000” in perfette condizioni, compresa l'etichetta che scrissi con una macchina da scrivere prima di applicarla. XD
“Let It Be The Night” era la 2ª traccia. Fa un certo effetto riascoltare quella cassetta oggi.

Personalmente i pezzi del 2008, 2009 e 2011 non mi piacciono.
E anche stavolta ho dovuto modificare un anno (2005) perché la canzone di Supafly era già stata scelta da Baciccio.
E pensare che in quel periodo credevo di essere l'unico a conoscerla. XD

Ultima modifica:
Baciccio90 ha scritto:

Bel pezzo, credevo di essere l'unico a conoscerlo visto che in radio lo passavano poco e su MTV lo mandavano solo il sabato notte oltre l'una... Uno dei tanti che avevo anche registrato dalla tv...
Tra l'altro credo sia lo stesso sottogenere che ha ispirato “Shine On” di R.I.O., unico pezzo dance memorabile del 2008. Qualcuno in rete ha definito “ragga-house” questo filone.

Un altro sabato Dance in questo thread! Siete pronti per sognare?

2000 - Kim Lukas - Let It Be The Night
2001 - Estrella - La Playa Del Sol (un po' di sana dance latina)
2002 - DJ Ross - Dreamland (video fantastico!)
2003 - Ken Laszlo - Inside My Music
2004 - The Shapeshifters - Lola's Theme (gettonatissima su MTV)
2005 - Narcotic Thrust - When The Dawn Breaks
2006 - Meck feat. Leo Sayer - Thunder In My Heart Again (remix di un pezzo anni '70)
2007 - Fireball feat. Bob Sinclar - What I Want
2008 - Juan Magan & Marcos Rodriguez - Bora Bora
2009 - Cidinho & Doca - Rap Das Armas (più nota come PARAPAPÀ)
2010 - Ben Dj - Smile (è stata anche sigla finale di Ciao Darwin)
2011 - Sasha Lopez feat. Broono - All My People

Ancora una volta il 2000 trionfa. Ricordo che da ragazzino impazzivo per quella canzone e ogni volta che passavano il video durante la “Dance Floor Chart” su MTV, immaginate un po'…
Ho ancora la cassetta registrata di “Hit Mania Dance Champions 2000” in perfette condizioni, compresa l'etichetta che scrissi con una macchina da scrivere prima di applicarla. XD
“Let It Be The Night” era la 2ª traccia. Fa un certo effetto riascoltare quella cassetta oggi.

Personalmente i pezzi del 2008, 2009 e 2011 non mi piacciono.
E anche stavolta ho dovuto modificare un anno (2005) perché la canzone di Supafly era già stata scelta da Baciccio.
E pensare che in quel periodo credevo di essere l'unico a conoscerla. XD

Kim Lukas - Let It Be The Night: stupendaaa
DJ Ross - Dreamland: idem, favolosa
The Shapeshifters - Lola's Theme: la ascoltabo spesso, ricordo quel periodo...

Ti è andata bene, perché ti avrei fregato anche "Smile" di Ben DJ ma ho cambiato idea all'ultimo. :D

Continuo a reputare il 2008 come il peggior anno anche in chiave dance, con alcuni dei brani a mio parere peggiori dalla nascita stessa del termine "eurodance" (parliamo del 1992). Le estati di inizio decennio invece nascevano sulla scia degli anni '90, anni in cui la dance era il genere portante delle estati (e non solo). Ecco perché tutta questa mia venerazione musicale per quegli anni a cavallo tra i due decenni. ;)

viaggia nsieme a me e' spettacolare,una delle piu' belle in assoluto

Indietro
Alto Basso