Lavatrice indesit iwc 71252 --- aiutooo , lavaggi brevi come fare ?

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Buongiorno,
mi sono ritrovato questa lavatrice in una casa in affitto.

ma è tremenda perchè non riesco a scegliere manualmente quando fare il risciacquo, centrifuga e scarico anche dopo 20 minuti di lavaggio. mi indica minimo 3h !

ma possibile che se uno vuole fare solo mezz'ora non può ?

sto guardando qui il manuale:

pagina 20 e 21 può essere d'aiuto, ma datemi qualche consiglio se voi ne avete una.

Buongiorno,
mi sono ritrovato questa lavatrice in una casa in affitto.

ma è tremenda perchè non riesco a scegliere manualmente quando fare il risciacquo, centrifuga e scarico anche dopo 20 minuti di lavaggio. mi indica minimo 3h !

ma possibile che se uno vuole fare solo mezz'ora non può ?

sto guardando qui il manuale:

pagina 20 e 21 può essere d'aiuto, ma datemi qualche consiglio se voi ne avete una.
Buongiorno,

Io ho una Indesit quasi identica a questa almeno nel numero e nella disposizione delle manopole e pulsanti e spie led però oltre a quelli "lunghi" ha anche programmi di lavaggio "corti" che durano 45 minuti 30 minuti 20 minuti che su questa non vedo.

Ho guardato velocemente le istruzioni e ci sono due programmi "sport" che durano uno 85 minuti e uno 60.

C'è il programma 4 che dura 105 minuti se scegli 60° di temperatura, dura 90 minuti se scegli 40° di temperatura e durerà sempre di meno se usi temperature ancora più basse, dipende anche quanto è sporca la roba da lavare e, attento ai colori!

i tempi di lavaggio sono sempre influenzati dalla temperature di lavaggio che si scelgono, per scaldare l'acqua ci vuole tempo e più è alta la temperatura maggiore sarà il tempo di lavaggio. ...

Poi c'è il programma di solo risciacqui, scarico e centrifuga, della serie che quando ti sei scocciato di aspettare 3 ore, cambi programma dopo 25/30 minuti e passi a quello dei risciacqui e centrifuga, per fare questo devi prima azzerrare il programma messo all'inizio.

Ultima modifica:
l'unico da mezzora, ma poi sono venti minuti a 20 gradi è quello 20 refresh. per pochissimi panni credo sia utile al più per togliere l'odore di armadio. già per l'odore di ristorante non penso che la possa fare.

in alternativa devi usare l'impostazione ECOTIME che riduce i tempi di alcuni programmi

credo inoltre che la durata sia sempre commisurata all'effettivo carico (avevo un modello simile). per una corretta valutazione del "peso biancheria" assicurati che la lavatrice sia in piano perfettamente.

PS le indicazioni dei tempi di lavaggio sono a pieno carico che viene raggiunto ben poche volte.

Indietro
Alto Basso