LaEffe lascia DTT e TivùSat per andare in esclusiva su Sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'imprenditoria in Italia viene vista come "io metto i soldi, io devo stare al vertice" Sarebbe bastato investire quei soldi in canali già esistenti per avere pochi canali ma di qualità. Canali inutili che se soppressi ed integrati in altri esisti possono essere: Extra, Italia2, La5,DeejayTV, MTV8.
Condivdo il ragionamento, aggiungo che per Extra e Italia2 non vedo contenuti salvabili, sono tv da rifare, neanche da tenere i nomi/marchi considerato il basso valore in termini d' immagine/fama che hanno raccolto.....MTV8 ha un po' di sport dalla sua....aspettando il nuovo nome del canale.

gli obiettivi di gazzetta TV erano da megalomania pura, LaEffe sapeva in anticipo che avrebbe avuto un pubblico di nicchia, di cosa si sorprende? ma grandi gruppi editoriali come Rizzoli e Feltrinelli è possibile che siano così sprovveduti? povera Italia... :eusa_doh:

Tranne Serie A, Formula 1 e grandi giri di ciclismo, in Italia lo sport va bene solo a pagamento. Dispiace.

Io ritengo che la LCN sia molto importante per l'individuazione di canali. Però:
l'abbonato Sky sa che i canali sportivi stanno dal 200 in su e quasi sicuramente potrà trovare un canale a lui interessante; lo stesso se volesse documentari, va nell'area 400. Sul DTT non è affatto così visto che la LCN è miscelata come categorie, e si alternano canali nazionali a canali locali pieni zeppe di vendita di tappeti.

Se solo la LCN nazionale iniziasse ad essere come quella di Sky, dando sempre priorità ai canali nazionali ed in coda quelli locali tematici, migliorerebbe la vita al cittadino italiano e allo stesso canale.

La LCN è solo una scusa. Abbiamo canali che sul 221 arrivano (o arrivavano a uno 0,21%)... e avevamo ClassTv sul 27 che aveva uno share dello 0,0x... ;)

L'importante è farsi conoscere e penso che ormai LaEffe come GazzettaTV si siano fatti abbastanza pubblicità. Laeffe però ha un pubblico di nicchia... ed evidentemente più di così non può fare.

GazzettaTV non và male (se consideriamo i concorrenti). Ma ovvio che il canale ha dei costi e se loro si aspettavano ascolti più alti (ma come potevano solo immaginarlo non si sa)... è chiaro che sono sotto la media...

Sarebbe un peccato perdere questi due canali comunque.

Vorrei far notare comunque che i canali sportivi sul DTT non funzionano.
Rai Sport 2 chiuderà tra 9 mesi (e ne rimarrà solo uno).
GazzettaTV è a rischio.
Sportitalia è li... ma non è che se la passi benissimo (ok banda gratuita e tutti i vari discorsi... ma gira e rigira non sta andando benissimo)
Nuvolari è stata venduta
Sport 1 è di GoldTV... quindi televendite e programmi da tv locali o low cost.
WingaTV non è sportivo ma c'è TopCalcio24 che non và male. Ma qui c'è da ringraziare la redazione sportiva di Telelombardia che negli anni si è fatta ben conoscere.
Supertennis sul DTT è quasi come non esistesse.
Canale Acqua ha ben poco di sportivo.

Le LCN Sportive sono terminate. Si salvano Rai Sport 1 e forse Sportitalia. Ottimo :D :lol: ;)

Il fatto é che tutti gli editori si sono buttati sul DTT free convinti di raggiungere pubblico&raccolta pubblicitaria...ma la torta é una sola, il pubblico italiano non particolarmente ricettivo e la complessità del nostro sistema tv non aiuta...

Mie ipotesi... E pur vero che come hai scritto tu se non erro la banda è "gratis"... ma se gli ascolti sono quelli... fa persino meno di Topcalcio che non è che sia il massimo! E con non se la passa benissimo era un riferimento in generale basato soprattutto sugli ascolti. Tutto li ;)

Ribadisco sempre che i canali sportivi dovrebbero unire le forze ceeamde un'all news sportiva e un canale per le dirette

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Mie ipotesi... E pur vero che come hai scritto tu se non erro la banda è "gratis"... ma se gli ascolti sono quelli... fa persino meno di Topcalcio che non è che sia il massimo! E con non se la passa benissimo era un riferimento in generale basato soprattutto sugli ascolti. Tutto li ;)
si aspettavo lo 0,10 quando sono passati alla lcn 60 hanno fatto in questi 3 mesi lo 0,09 quindi penso possano essere soddisfatti..
comunque presumono un utile di 300mila euro di utile al termine del secondo anno.

p.s contento per supertennis ma questo significa che gazzettatv perderà un pò di banda presumo?

Questa discussione sulla possibile chiusura di laeffe e gazzetta tv, fa capire quanto sia dura sopravvivere sul digitale terrestre.
Purtroppo da quello che capito fino ad oggi, è che se un canale non appartiene ad un grosso editore come rai/mediaset, è destinato a fare solo da comparsa sul dtt.
Solo discovery è riuscita ad ingrandirsi in Italia con il digitale terrestre, ma questo perchè è n colosso internazionale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso