La7 Non Visibile Sulla Piattaforma Tivusat (Risolto)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

claudiuzzo

Digital-Forum Gold Master
Da qualche giorno, sulla piattaforma tivusat, soltanto e solo il canale LA7 non si vede in modo corretto e continuo nonostante la tessera di tivusat attiva.
Segnala che il canale è criptato.
Si sa qualcosa di più?
Ho segnalato il disservizio a tivusat chiamando il call center al numero 199309409, e del problema si e già al corrente. Hanno comunque segnalato a la7 tutto ciò.
Speriamo che si risolva al più presto possibile.
N.B. Voglio anche segnalare che sulla rete digitale terrestre, il segnale in provincia di Cosenza manca da tre giorni.

ale89 ha scritto:
Mah La7 su tivùsat è regolarmente visibile ;)
MTV e DeejayTV li vedi?

Prova a fare un reset di fabbrica e risintonizza ;)[/QUOTE
Ciao Ale89, ascolta, il call center di tivusat, mi ha confermato che c'è un problema di trasmissione del canale sulla piattaforma di tivusat, hanno già avvisato la7 per provvedere alle opportune verifiche e sanare il problema entro 48 ore.
MTV e DeejeyTV li vedo regolarmente.

io la7 la vedo, fai come ti dice ale89, e come ti dico io, Prova a fare un reset di fabbrica e risintonizza

Non so sinceramente perchè il call center ti ha detto quella cosa ma La7 è regolarmente visibile ;) Se cosi non fosse tranquillo che sarebbe già segnalato sul forum ;)
Comunque ho 3 marche diverse di decoder a casa (Humax, adb, fuba) e La7 si vede.

Prova a fare come ti ho detto ;)

Allora il reset di fabbrica e la risintonizzazione l'ho fatta ieri, ma il problema persiste.
Ripeto il call center di tivusat mi ha confermato che c'è un problema di trasmissione sulla rete satellitare tivusat riguadante il canale la7, è stata avvisata e chiesto di provvedere alla sistemazione del disservizio entro 48 ore.

pensi che sia un problema di versione del decoder?
Ma ascolta, ho anche un Jepssen ST-5 hd, con un'altra scheda tivusat, e ho lo stesso problema. Aggiornato all'ultima versione.

Mah vediamo se qualcun altro con lo stesso decoder e versione ha problemi.
Però se vedi MTV, DeejayTV che sono sulla stessa frequenza non farebbe pensare a un problema della parabola...

@ claudiuzzo

Provato a sfilare e riinfilare la scheda?

Una o due volte volte (in 3 anni) ho avuto questo strano problema su singoli canali... (anche io col Combo 9000, tanto per cambiare... )

S7efano ha scritto:
@ claudiuzzo

Provato a sfilare e riinfilare la scheda?

Una o due volte volte (in 3 anni) ho avuto questo strano problema su singoli canali... (anche io col Combo 9000, tanto per cambiare... )
fatto come dici parecchie volte, ma il problema persiste.

Confermo il fatto che a diversi amici , me compreso , risulta impossibile visualizzare il canale con la dicitura "la tessera tivùsat non è attiva"

Provato reset-reinstallazione e controllati i parametri della frequenza è tutto corretto.
Sembra proprio un problema a di smart card ma gli altri canali della piattaforma si vedono perfettamente...

sgt.lupin ha scritto:
Confermo il fatto che a diversi amici , me compreso , risulta impossibile visualizzare il canale con la dicitura "la tessera tivùsat non è attiva"

Provato reset-reinstallazione e controllati i parametri della frequenza è tutto corretto.
Sembra proprio un problema a di smart card ma gli altri canali della piattaforma si vedono perfettamente...
Il call center di tivusat, ha confermato che è un problema del solo canala di LA7 sulla rete tivusat e, gli stato intimato di risolvere la cosa entro 48 ore.
Ma a quanto pare..................................

si ma dubito si tratti della smart card.
altre volte ho avuto problemi di questo tipo ma si presentavano su tutti i canali e comunque ho sempre risolto con operazioni semplici tipo "togli e rimetti la tessera" o "stacca la spina".

In questo caso credo che il problema sia proprio su la7 e contattare il servizio telefonico tivùsat non credo risulti utile.
Se ti hanno detto di aver comunicato la cosa non ci resta che aspettare.

Non vorrei stiano effettuando modifiche alla frequenza, ma se fosse così perchè a me non si vede e ad altri si?
aggiornamento automatico in standby?

Ho parlato con i tecnici di LA7, della sede legale di Roma, si attiveranno subito con i tecnici della zona di Cosenza per verificare e risolvere nel più breve tempo possibile il disservizio.
Comunque mi ha confermato che c'è un problema esclusivo del canale la7 sulla rete di tivusat.

ale89 ha scritto:
La cosa strana è che capita solo ad alcuni... :)

La7 si vedeva ieri e si vede oggi, l'unica cosa che ho notato ieri sera, era un ritardo nell'aprire il canale diciamo di 2 secondi rispetto agli altri del pacchetto. Questa mattina è tutto normale. Prove fatte su Echostar AD3000IP con Cam Tivusat e con Vu+Uno e B.H.178. Inoltre visto le lamentele sul forum da parte di alcuni utenti, poco fa' ho provato anche con l'Humax Combo 9000, è risultato tutto regolare, La7 si vede.
Non mi spiego perche' capita a pochi. Che vi sia stato ieri un problema è palese, in quanto non mi spiego quel ritardo di 2 secondi ad aprire il solo canale di La7.

Z.K.;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso