La7, al via oggi la nuova grafica con uno stile innovativo e immediato (28/03/11)

3750... ha scritto:
L'operazione logo rientra in una precisa strategia del gruppo TIMedia (riconoscibilità immediata del marchio), tesa ad orientare il pubblico nella sempre più vasta offerta della multicanalità (TV, WEB, Mobile, On Demand, ecc.).

PE: ... forse è il caso che i MOD/ADMIN estrapolino questi ultimi post sulla nuova grafica di La7, creando un thread ad hoc. ;)

direi che lo split ci sta :)

Per quel che riguarda l'obbiettivo del restyling, lo capisco. Personalmente guardo i loghi gia con disprezzo preventivo, in quanto mi rovinano eventuali registrazioni (ed onestamente non e' questo lo scopo di una TV). I colori nei loghi fissi non mi sono mai piaciuti proprio perche portano via spazio ed immagine originale, senza aggiungere gran che.

Ora, non sparo certo a zero. e' pur sempre uno dei loghi piu piacevoli della TV... non stiamo certo parlando di un disastro stile disney channel.

Dopo quelli RAI, che devo ammetere mi piacciono, arriva questo. se non avesse il giallo vincerebbe su tutto il campo. Per quanto riguarda il burn-in, direi che la cosa non mi preoccupa affatto... non e' una cosa che succede cosi facilmente e velocemente.

Per quanto riguarda i loghi Rai, sono mille volte meglio dei loro predecessori, ma dovrebbero ridurli di un 20% in dimensione, ed abbandonare il doppio quadrato a favore di un profilo piu snello, e poi sarebbero perfetti.

FrancescoRuvo ha scritto:
E' possibile sapere quale agenzia ha curato questo restyling?
*Shhh!* non dirlo a nessuno, ma li ha fatti 3750... :p
(ovviamente scherzo)

ma sono impazziti a La7? :D
stavo guardando un telefilm poco fa e credevo che il triangolino fosse dovuto al parental control ... mi son detto ''vabbè, sarà un episodio in cui ci sono immagini forti per bambini''.
Poi vengo qui e vedo che l'hanno adottato anche durante il meteo di omnibus :5eek:
e quindi dovrebbe rimanere fisso, integrato nel logo di rete :eusa_wall:

ma che senso ha? oltre ad eventuali danni ai plasma, non capisco proprio perchè anzichè andare nella direzione di trasparenza, semplicità, non invasività, si vada in senso opposto... :sad:
come molti altri hanno detto, si dovrbbe prendere spunto dalle tv americane che colorano il logo (e spesso lo rendono anche animato) di tanto in tanto, mentre nella normalità è trasparente e piccolino

3750... ha scritto:
Cmq, i nuovi ident e promo di rete girati in varie location e piazze d'Italia, con il coinvolgimento della gente comune, a me sembrano molto originali e ben fatti ... ;)
Sei il solo all'interno del Forum ad avere questa convinzione....
Sembra che tu lavori in Telecom..TIMedia....:D

La7, al via oggi la nuova grafica con uno stile innovativo e immediato

LA7-nuovologo.jpg

PS: Nell'articolo il link a La7.tv è sbagliato ;)

3750... ha scritto:
Cmq, i nuovi ident e promo di rete girati in varie location e piazze d'Italia, con il coinvolgimento della gente comune, a me sembrano molto originali e ben fatti ... ;)

E anche in questi ... il triangolo giallo furoreggia ... :lol: ;)
furoreggiava anche negli anni '30 e '40 in Germania, e non era esattamente una buona cosa... colorare il logo in giallo (lasciando casomai il bordino bianco se necessario) mi sarebbe piaciuto di più ;)

Nuova grafica La7 (dal 28/03/11)

Da oggi, lunedì 28 marzo, LA7 cambia pagina e si presenta con una nuova veste grafica e un look accattivante e coinvolgente.

Un'evoluzione che si distingue per i colori intensi e l'impatto più immediato, con il giallo predominante e uno stile caldo e solare, ma anche per un logo riadattato al nuovo layout, più grande e ancor di più al centro del brand della Rete.

I nuovi Ident e Promo, realizzati in varie location e piazze d'Italia, con la partecipazione e il coinvolgimento della gente comune, saranno caratterizzati da una musica esclusiva firmata dal compositore Joe Glasman, autore delle colonne sonore di famosi spot pubblicitari e vincitore di numerosi premi in carriera.

Nel corso dei prossimi mesi il rinnovamento grafico sarà declinato anche su tutte le piattaforme dell'area Multimediale, dal sito internet www.la7.it fino a www.la7.tv, fino ai canali dedicati sui Social network, con Youtube - una vera e propria vetrina degli Ident della Rete - Facebook e Twitter.

Un cambiamento che arriva in occasione dei dieci anni di vita del canale, che interpreta il nuovo modo di comunicare di LA7, pur rimanendo nel solco di quella specificità che ha sempre contraddistinto la Tv di Telecom Italia Media: una Rete qualificata ma nel contempo familiare ed accogliente, originale e seria nel racconto della realtà, consapevole della sua storia e interprete del cambiamento.

Un'evoluzione rappresentativa di ciò che la LA7 è e vuole essere: un network protagonista dell'informazione e dell'approfondimento, un brand multipiattaforma che propone contenuti di qualità e differenti modalità di fruizione.

Grazie al racconto libero, pluralista ed autorevole della realtà che ci circonda, LA7 ha saputo costruire un rapporto di fiducia con il pubblico, sempre crescente, ed ha assunto un'identità chiara e definita, che ora si evolve in direzione di una maggiore accessibilità e di una immediata riconoscibilità.

Il nuovo progetto di rebranding è stato sviluppato, in stretta collaborazione con Telecom Italia Media, dalla società di comunicazione inglese RedBeeMedia.

DIGITAL-SAT

Forse il giallo è troppo acceso. D'impatto salta all'occhio, però lo trovo originale.
Vero su MTV, forse l'attuale è il logo più insignificante della storia di MTV eppure questa emittente ha sempre variato e curato nei dettagli il suo marchio.
Bisogna farci l'abitudine

cheguevara63 ha scritto:
Sei il solo all'interno del Forum ad avere questa convinzione....
Sembra che tu lavori in Telecom..TIMedia....:D

anche a me piacciono. E non lavoro in TIMedia. I gusti sono soggettivi non commentiamo i commenti degli altri a cui piace. Se poi volete convincerci del contrario imponendo il vostro pensiero OK. Fanno schifo..contenti?

Johnny977 ha scritto:
anche a me piacciono. E non lavoro in TIMedia. I gusti sono soggettivi non commentiamo i commenti degli altri a cui piace. Se poi volete convincerci del contrario imponendo il vostro pensiero OK. Fanno schifo..contenti?
Anche io non lavoro in TIMedia. Ho solo espresso un mio parere ...

A me la nuova grafica piace (ed è difficile che una cosa mi piaccia subito. Sono abbastanza reazionario su certi aspetti ...). ;)

PS: ho letto l'articolo sul portale Digital-Sat ... e mi pare ricalchi fedelmente quanto da me anticipato nei giorni scorsi e oggi ... o no ? :D

Anche io sono uno di quelli che ha scoperto solo qui che il giallo non è il parental control, ma parte integrante del logo...

Al momento posso dire che non mi piace affatto...

Avere loghi minimamente invasivi (o solo temporaneamente) come il pavone NBC o addirittura la quasi filigrana dell'occhio della CBS (che per me è la migliore soluzione in assoluto) rimane un miraggio...

Occasione persa...

Indietro
Alto Basso