La RAI sospende la distribuzione di Smart Card TivuSat!

Oppure, c'è chi come me, sceglie solo sat (tivusat compresa) a prescindere dalla copertura o meno del DTT :D ;)

Nel regolamento incluso nella confezione, si legge che la card è e rimane di proprietà di Tivusat ;) Lo stesso regolamento dovrebbe essere presente sul sito di tivusat (ora non lo trovo ma c'è).

Si può vendere, come se fosse nostra, qualcosa che non ci appariene? Direi di no... ;) Poi in pratica non credo succeda niente...
Uno si compra la smat card ma rimane di proprietà di tivusat?Ed io che cosa mi sono comprato?Solo i diritti di visione?:eusa_think:

Uno si compra la smat card ma rimane di proprietà di tivusat?Ed io che cosa mi sono comprato?Solo i diritti di visione?:eusa_think:
Esattamente... ;) Cioè quello che compri è la fruizione del servizio, non la card fisicamente.

Qui c'è il regolamento di fornitura:

http://www.tivusat.tv/UPL/0000/0001/8F3B70AC05BF554BADC2D482741DA025.pdf

Vedo che è aggiornato al 2012. Io ricordavo di aver letto specificatamente che la tessera rimane di proprietà di tivusat. In ogni caso, sulla card stessa c'è scritto che la tessera è di proprietà di Tivù Srl, e deve essere restituita su richiesta ;)

Tvsat ha un senso se non ricevi alcuni , parecchi o tutti i canali terrestri (compresi gli hd),se poi sei un' appassionato come molti di noi metti sat, terrestre e chi più ne ha ne metta.

In pratica con Tivusat in HD ho solo in più rispetto al terrestre Rai 2 e Rai 3 ?
Dite che questi due canali non passeranno in terrestre ?

In pratica con Tivusat in HD ho solo in più rispetto al terrestre Rai 2 e Rai 3 ?
Dite che questi due canali non passeranno in terrestre ?
Certo che passeranno in terrestre, quamdo il mux 5 della Rai sarà esteso a tutta Italia. Per adesso solamente 4 o 5 città ricevono questi due canali.

Infatti, è una clausula che si è sempre letta anche con Tele+, Sky, Stream, ecc...ecc.. :)

Mi sembra riduttivo. Hai comunque diversi canali via satellite. Per esempio Supertennis HD. In HD ci sono anche Arte e diversi canali esteri.

Con tivusat in parte i canali sono gli stessi del DTT, ma in granparte (visto che col ricevitore ricevi tutti i canali via satellite, oltre a quelli tivusat) complementari al DTT ;)

scusate ragazzi, io ho comprato un decoder tivusat con relativa scheda tivusat, la registro perche sono abbonato rai e funziona, succede che faccio un trasloco e la card si perde, che devo fare devo ricomprare di nuovo decoder e card, così faccio la raccolta dei decoder tivusat?
ci dovrebbe essere una procedura per avere una altra card da sola "senza acquistare un nuovo decoder" perchè se ci obbligano a comprare nuovamente il decoder significa che si stanno lucrando .....o sbaglio!

Servizio clienti

ci dovrebbe essere una procedura per avere una altra card da sola "senza acquistare un nuovo decoder"
https://areaclienti.tivusat.tv/
2mes9ir.jpg

sulla baia ho visto che vendono schede già attive, ma mica tivusat può disattivarle?, il venditore mi ha detto che sono anonime...possibile,
se per caso la scheda è intestata a "tizio" che per un motivo o l'altro non paga il canone rai Tivusat può disattivarla oppure no?
nel senso che basta che sei abbonato nel momento dell'attivazione e poi non viene più ricontrollata!

basta che sei abbonato nel momento dell'attivazione e poi non viene più ricontrollata!
Scusa, ma non si capisce cosa volevi dire,
cioè non si capisce se hai fatto una affermazione [!]
oppure se hai fatto una domanda [?]

Perché se hai fatto una affermazione, sarebbe carino conoscerne le fonti o per lo meno i presupposti.
Se hai fatto una domanda, credo proprio che nessuno possa mai darti una risposta certa. Solo chi vivrà, vedrà.

Io non mi fiderei affatto ad acquistare carte già attivate. Se sono attivate, sono intestate a qualcuno. Questo qualcuno non si sa chi sia, non è nemmeno un conoscente o un amico, ma un perfetto sconosciuto. Quindi se il qualcuno non paga il cosiddetto canone Rai, tivusat può sempre disattivarle. Poi in pratica è anche probabile che non venga disattivato un bel nulla, ma non mi pare ci sia sufficiente garanzia di visione.

sulla baia ho visto che vendono schede già attive, ma mica tivusat può disattivarle?, il venditore mi ha detto che sono anonime...possibile,
se per caso la scheda è intestata a "tizio" che per un motivo o l'altro non paga il canone rai Tivusat può disattivarla oppure no?
nel senso che basta che sei abbonato nel momento dell'attivazione e poi non viene più ricontrollata!
Albarossa sei pregato di evitare certi argomenti qui non graditi, oltretutto utilizzare una smart cam non a te intestata, anonima o meno (sicuramente non è anonima ma già intestata), è sicuramente un illecito, anche perché, come ben sai, il canone rai è una tassa e se non viene pagata, ma se si è in possesso di un apparecchio radio/TV, è da considerarsi come una evasione fiscale.

ragazzi qui vi scaldate troppo!
la mia era una domanda vera e propria.
Io sono 20 anni che pago il canone Rai.
Ho già una card tivusat con un decoder tivusat.
Volevo usare una nuova card tivusat nel nuovo tv che ho acquistato con decoder satellitare dove ho inserito la cam di mediasetpremium che è al 100% compatibile con tivusat, siccome la Rai o chi per loro non la vendono più al costo di 20-25 euro come qualche anno fa, stavo cercando di comprarne una altra ovviamente in via ufficiale e semmai da attivare personalmente dal sottoscritto in quanto pago il canone Rai.
Certamente non voglio assolutamente comprare un decoder completo per dover utilizzare solo la card tivusat nel mio tv, mi sembrerebbe proprio uno spreco,
Comunque la mia domanda l'ho fatta solo per curiosità personale di come funzionasse questa tivusat--------

Il discorso, comunque, non cambia, certi argomenti rimangono non graditi......

Beh, scusa se mi permetto GIOTAG, ma viste le premesse fatte da Albarossa2001 mi sembra tu stia un tantinello esagerando: nei suoi post non vedo alcuna istigazione alla delinquenza, tantomeno affermazioni lesive della dignità altrui
Fino a prova contraria, vivaddio, viviamo in un paese libero ed ognuno è libero fare le domande che crede, purchè entro i limiti della decenza e della buona educazione (e, sinceramente, non mi sembra proprio che Albarossa2001 li abbia oltrepassati), altrimenti rischiamo di esser presi per Talebani ;)
Poi se nessuno ritiene di dover o di voler rispondere l'argomento si esaurisce lì; se, viceversa, la discussione comincia a prendere una "brutta" piega, i post inopportuni possono sempre essere eliminati da voi MOD
Fine OT

...Certamente non voglio assolutamente comprare un decoder completo per dover utilizzare solo la card tivusat nel mio tv, mi sembrerebbe proprio uno spreco...
Puoi sempre acquistare una Cam certificata con scheda in bundle, e poi in un secondo momento vendere la sola Cam, non sembra ma sono ricercate anche senza scheda.;)

Z.K.

l'idea è buona, ma ho paura che non riesco a vendere la cam senza card, del resto non so che uso si possa fare della cam senza la card?

In teoria può andare bene anche con carte di altri operatori Nagravision. Del resto è specificato così pure nella confezione. È possibile che vada bene con tutte le carte di operatori che adottano un CAID Nagravision uguale o superiore, o comunque in prossimità, a quello adottato da Tivusat (183D). Magari dall' 1830 in su, suppongo quindi diversi presenti su Astra 19°,2 Est... ma non ne sono sicuro.

Sicuramente però è meno "universale" della cam Samsung e simili (quelle vendute per i tv, e supportano pure Irdeto) che credo vadano bene con tutti gli ID (le carte saranno riconosciute tramite la "piattaforma Pangea" sulla cam), per cui secondo me il discorso "vendita cam senza card" vale più per queste ultime... :eusa_think: Senza contare che sono anche quelle ufficiali per Mediaset premium.

Ultima modifica:
Stefano, c'e' gente che ha acquistato ricevitori con lo slot CI, credendo che con fw alternativi, la carta avrebbe cmq funzionato bene. Ma su alcune marche non è stato cosi', pertanto hanno dovuto raggirare l'ostacolo cercando una CAM certificata in quanto la scheda gia' la possedevano perchè acquistata dalla RAI nel periodo che veniva distribuita. Non ne sono certo ma mi sembra che la Samsung Cam non sia compatibile con HD, l'avevo letto parecchio tempo fa' proprio sul Forum, ma potrei anche sbagliarmi. Inoltre è assolutamente sconsigliabile acquistare una carta gia' attivata sopratutto se non sai da dove arriva, potrebbe essere stata rubata con il rischio che venga poi fatta disattivare dal proprietario e ancora piu' grave, se fatta, di beccarsi una denuncia nel caso remoto che la carta venga ritrovata in mano a qualcuno.
Quindi a mio avviso la cosa migliore e piu' sensata acquistare una Cam Certificata con scheda in bundle, o aspettare la Rai che le distribuisca di nuovo..... pero' .... campa cavallo....

Z.K.;)

PS: Nel mercatino un utente cerca la Cam di TivuSat http://www.digital-forum.it/showthread.php?164212-MI-RM-cerco-cam-tivusat-hd

Ultima modifica:
Sì, ma concordo con quanto dici, dicevo solo che mi sembra più diffusa la Samsung-cam e simili "senza card", tenendo anche conto che ci sono dei modelli di decoder che la supportano meglio della tivusat stessa ;)
La Samsung cam di per sè va bene anche con gli HD: io l'ho usata sia con un Mvision 300 HD net, che con un Digiquest F777, e non ha nessun problema, almeno su questo fronte. È possibile che con alcuni decoder funzioni malino, per un fatto di incompatibilità coi singoli modelli (problemini si possono avere anche con la cam tivusat stessa, anche se in linea di massima è la migliore con tivusat), ma sinceramente non credo che dipenda dalla caratteristica "HD".
Sul manuale allegato alla Samsung si legge:

1272887samsung_cam_e_hd.jpg

Da cui si deduce che la cam di per sè è compatibile con l'HD ;) La visione dell'HD o meno dipende dal tuner del tv o del decoder, poi coi decoder si possono avere effettivi problemi di compatibilità, ma non imputabili, o non direttamente, alla caratteristica "HD" (che è "trasparente" alla cam), ma da altro. Non saprei però se le ultime cam che sono marchiate "SD" siano "castrate" di fabbrica con gli HD, penso di no e dovrebbe essere solo per differenziarla dalla Premum cam HD presumo (che è diversa)... La mia l'ho acquistata nel 2009.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso