Secondo voi la Macchina dell'acqua Beghelli è una cosa valida o è solo costosa e basta?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ho comprato un impianto di potabilizzazione 2 mesi fa a 2400 euro... si è vero è un po costoso ma alla fine, non devi piu andare a comprare l'acqua in bottiglia e per 10 anni sei apposto.... non guardate la cifra pagata in un sol colpo ma va diluita in 10 anni per vedere i suoi effetti...Papu ha scritto:Secondo voi la Macchina dell'acqua Beghelli è una cosa valida o è solo costosa e basta?
non fatevi false ideologie... l'acqua a 980 uSiemens non è certo potabile e tantomena sicurissima!!! non fate un discorso delle pubblicita degli acquedotti....Nella mia zona hanno messo le fontane pubbliche gratis con refrigeratori e gasatori....Soltanto che la manutenzione la fanno ogni quanto si ricordano con centinaia di M3 di acqua erogata al giorno....cudy ha scritto:Un tecnico dell'asl mio amico mi dice sempre che l'acqua di un qualsiasi acquedotto italiano é controllata e testata molto ma molto di piu che qualsiasi acqua minerale in commercio... Poi ci saranno eccezioni, ma penso molto poche.
tutto incluso per 10 anni con cambio di filtri e lampade 2 volte l'anno...alla fine sono 240 euro l'anno....20 euro al mese... sfido io una famiglia di 3-4 componenti a spendere meno di 20 euro al mese d'acquarelop.ing ha scritto:Filtri ed altro materiale di consumo??![]()
landtools ha scritto:non fatevi false ideologie... l'acqua a 980 uSiemens non è certo potabile e tantomena sicurissima!!! non fate un discorso delle pubblicita degli acquedotti....Nella mia zona hanno messo le fontane pubbliche gratis con refrigeratori e gasatori....Soltanto che la manutenzione la fanno ogni quanto si ricordano con centinaia di M3 di acqua erogata al giorno....
cudy ha scritto:Un tecnico dell'asl mio amico mi dice sempre che l'acqua di un qualsiasi acquedotto italiano é controllata e testata molto ma molto di piu che qualsiasi acqua minerale in commercio... Poi ci saranno eccezioni, ma penso molto poche.
Però metti che facciano un intervento sulle tubature e vedi che butta marrone, o magari non te ne accorgi perchè bevi dal rubinetto. Oppure vedi quel paese del sud che hanno fatto il servizio a Striscia che è fornita e addebitata come potabile ma non è a norme perchè contiene troppo arsenico.cudy ha scritto:Ragazzo non dire cose inesatte tu per piacere... L'acqua proveniente da acquedotto italiano in regola, almeno che non sia contrassegnata da cartelli "non potabile"eccc...
è assolutamente sicura e potabile piu delle acque minerali.... e su questo puoi dirmi quello che ti pare ma ne sono sicuro al 100%![]()
landtools ha scritto:non fatevi false ideologie... l'acqua a 980 uSiemens non è certo potabile e tantomena sicurissima!!! non fate un discorso delle pubblicita degli acquedotti....Nella mia zona hanno messo le fontane pubbliche gratis con refrigeratori e gasatori....Soltanto che la manutenzione la fanno ogni quanto si ricordano con centinaia di M3 di acqua erogata al giorno....
e sottointeso che oltre all'acqua dura ci devono essere altri fattori, ma l'acqua dura inducesopron ha scritto:l'ideale è la varietà:
durante il giorno bere acqua oligominerale (io e la mia famiglia usiamo acqua del rubinetto fin dalla nascita, conosco gente "patita" di quella imbottigliata che s'è presa l'helicobacter pilori...), invece ai pasti acque ricche di minerali, questo sì, tipo Plose, Radenska, Rogaska... ho ancora dubbi sul fatto che il residuo fisso provochi calcoli renali, di solito per chi è produttore di calcoli (anche se di ossalato di calcio) le cause sono più ascrivibili alle ghiandole surrenali, anche il calcio nel sangue non è direttamente in correlazione con lo sviluppo dei calcoli.
certo dopo aver visto le bottiglie esposte al sole di mezzogiorno fuori dal supermercato, non mi avvicino più a loro. nei paesi di lingua tedesca sono anora fedeli alle bottiglie di vetro con vuoto a rendere, bravi!
Ragazzo, lo dici a qualcuno che conosci o chi ti pare.Se ho scritto delle cose è perche ci sono state delle analisi di laboratorio e non a chiacchiere... coem fai a dimostrarla al 100% dove abiti vicino casa mia?? chi ti dice di dire queste cose?? a volte scrivere delle inesattezze solo perche l'amico dell'amico ha detto che l'altro amico una cosa è di moda e tu mi pare uno di quelli!! quindi, se abiti vicino casa mia, portami l'analisi fatta da un laboratorio dove ti dice questi valori:cudy ha scritto:Ragazzo non dire cose inesatte tu per piacere... L'acqua proveniente da acquedotto italiano in regola, almeno che non sia contrassegnata da cartelli "non potabile"eccc...
è assolutamente sicura e potabile piu delle acque minerali.... e su questo puoi dirmi quello che ti pare ma ne sono sicuro al 100%![]()
Papu ha scritto:Però metti che facciano un intervento sulle tubature e vedi che butta marrone, o magari non te ne accorgi perchè bevi dal rubinetto. Oppure vedi quel paese del sud che hanno fatto il servizio a Striscia che è fornita e addebitata come potabile ma non è a norme perchè contiene troppo arsenico.
landtools ha scritto:Ragazzo, lo dici a qualcuno che conosci o chi ti pare.Se ho scritto delle cose è perche ci sono state delle analisi di laboratorio e non a chiacchiere... coem fai a dimostrarla al 100% dove abiti vicino casa mia?? chi ti dice di dire queste cose?? a volte scrivere delle inesattezze solo perche l'amico dell'amico ha detto che l'altro amico una cosa è di moda e tu mi pare uno di quelli!! quindi, se abiti vicino casa mia, portami l'analisi fatta da un laboratorio dove ti dice questi valori:
GH, No2, no3, piombo, bario, zinco, calcio, manganese, stronzio, ossigeno, durezza in usiemens e ti daro ragione ma se non hai questi valori in mano, sei come ha detto cassano a a conte la scorsa settimana!!!