La Cam TivùSat sarà in vendita nei negozi dal 21/05/10

Humax 5100 e Nokia 9800

Ciao, trascrivo quello che è scritto dal menù/stato decoder.
Comunque con questo non và la cam tivusat.Mi dice modulo non valido......
Versione H/W-OAK II-L2.0
Versione S/W -HCI 1.03.00
il Loader è:H-2.08
l'ultimo Update è del 31 ottobre 2001

Mentre il Nokia è installato
sempre l'ultimo Firmware che è: MA 2.0
e con questo che ho attivato la scheda.
ciao.

neovo52 ha scritto:
Ciao, trascrivo quello che è scritto dal menù/stato decoder.
Comunque con questo non và la cam tivusat.Mi dice modulo non valido......
Versione H/W-OAK II-L2.0
Versione S/W -HCI 1.03.00
il Loader è:H-2.08
l'ultimo Update è del 31 ottobre 2001

Mentre il Nokia è installato
sempre l'ultimo Firmware che è: MA 2.0
e con questo che ho attivato la scheda.
ciao.

ciao grazie delle info che non sono buone per noi possessori di humax 5100 ora bisogna vedere se con altri firmware il nostro decoder riesca ha leggere la cam
sarei estremamente curioso perchè la samsung cam è ok e con quale fw ciao

Ciaolo ha scritto:
Visto che sono arrivate, qualcuno ha provato se veramente la CAM Tivusat è stata inibita per Mediaset Premium?

Non funziona con Mediaset Premium ,l'ho già detto mille volte ;)

CAM ufficiale Tivùsat,dove a Milano? Quale ricevitore HD? oppure quale ricevitore Sd?

devo comprare a un vicino decoder Tivusat per vedere i mondiali su un tv
Plasma da 50 pollici.

qualche mese fa avrei scelto ad occhi chiusi l'ADB I-can 1110Sh che, pur
non essendo HD, almeno ha l'uscita HDMI.

qui sul forum ho letto che l'I-can è instabile, quindi cosa comprare?

ora però è arrivato RAI HD (sicuri al 100% che trasmettano le partite dei
mondiali in HD? codificate per la tessera Tivùsat, intendo) per cui stavo
valutando l'acquisto di un ricevitore sat Common Interface e , a parte, CAM
ufficiale Tivùsat.

però qui sul forum ho letto che molti ricevitori HD creano problemi
(squadrettamenti e/o freeze con raiHD e tessera tivusat)

dato che ogni malfunzionamento/freeze durante le partita sarà per colpa mia,
vorrei essere sicuro di trovare un ricevitore HD che non dia problemi con
RaiHD , possiamo stilare un elenco? se qualcuno ha già fatto dei test si
faccia avanti.

il problema è che il vicino ha pure fretta, per cui forse, per evitare
problemi, prenderò l'I-can 1110Sh SNOW (se lo trovo a Milano) , almeno che non mi diciate che
anche l'Adb in nuova versione (denominata SNOW) ha dei problemi/rogne/difetti.

ah, se riusciste anche ad indicarmi dove comprare a Milano e dintorni
(preferibilmente nella metà Sud della città/hinterland) una CAM ufficiale
Tiùsat o il decoder HD "Giusto" o altri decoder di ottima qualità....
(l'i-can invece lo si trova un po' dappertutto) ;-)
tra l'altro ha pure fretta, devo comprare tutto entro lunedì.

ma a Milano è rimasto qualche negozio ben fornito di materiale
satellitare(parabole,LNB, Staffe ecc.) a buon prezzo? dove?
una volta c'era il punto vendita Milanese di Chip Planet(di cui cmq non
avevo una buonissima opinione, infatti poi ha chiuso...).

Ciao e grazie a tutti :)

Problemi di compatibilità smar cam tivùsat

neovo52 ha scritto:
Ciao a tutti,oggi ho provato la smart cam di tivùsat nei miei due decoder sat.
Humax 5100: NON riconosce il modulo in nessuno dei DUE slot.
NOKIA 9800s: Funziona perfettamente. (la card è stata attivata in questo decoder)

p.s. Fate sapere di altri decoder,grazie.....
Buongiorno a tutti, dopo aver passato mesi a lottare col decoder digitale terrestre ADB 5100, ho deciso di rinunciare all'antenna televisiva e, in occasione di un mio recente trasloco, mi sono fatto installare la sola antenna parabolica, con l'intenzione di vedere i canali di tivù sat criptati attraverso il satellite. Ho atteso pazientemente che uscisse la smarcam tivùsat, che ho appena acquistato dal rivenditore pubblicizzato in alto a destra di questa pagina. Posseggo due decoder, un Humax 8000 PVR ed un Nokia 9902. Il primo, pur essendo dotato di due slot common interface, non riconosce la tessera, mi compare la scritta modulo CI non valido!! Qualcuno sa spiegarmi il perchè? Vedo che la stessa cosa è successa con il 5100. L'8000 non è di ultimissima generazione, l'ho comprato nel 2004 pagandolo 630 Euro, finora è stato molto soddisfacente, non capisco perchè non riconosca questa Cam. Il Nokia 9902, invece, l'ho acquistato usato recentemente su e-bay. Non so dire quale dei due decoder sia più vecchio, sicuramente, dal punto di vista estetico, l'Humax sembra più moderno. Tuttavia il Nokia 9902 (versione software 3.0) riconosce immediatamente la smarcam e mi fa accedere al menu della cam. Mi sono sintonizzato su Rai premium e subito sullo schermo mi è apparso il messaggio: "Tessera tivùsat non ancora attivata". Non mi è stato possibile attivarla perchè il call center è sempre occupato e internet ce l'ho sul posto di lavoro, dovrei quindi lasciare acceso il decoder per tutto il giorno per attivarlo a distanza. Tuttavia anche sul Nokia 9902 mi si è presentato un problema, una volta inserito il modulo CI non è più possibile vedere nessuna emittente, il segnale diventa troppo debole, al massimo si assiste a qualche scubettamento. Ora non so se una volta attivata la tessera il problema scompare o se, per vedere le emittenti in chiaro, sia necessario estrarre ogni volta il modulo Smarcam. A qualcuno è successa la stessa cosa? Grazie per i suggerimenti...

Edivad ha scritto:
Buongiorno a tutti, dopo aver passato mesi a lottare col decoder digitale terrestre ADB 5100, ho deciso di rinunciare all'antenna televisiva e, in occasione di un mio recente trasloco, mi sono fatto installare la sola antenna parabolica, con l'intenzione di vedere i canali di tivù sat criptati attraverso il satellite. Ho atteso pazientemente che uscisse la smarcam tivùsat, che ho appena acquistato dal rivenditore pubblicizzato in alto a destra di questa pagina. Posseggo due decoder, un Humax 8000 PVR ed un Nokia 9902. Il primo, pur essendo dotato di due slot common interface, non riconosce la tessera, mi compare la scritta modulo CI non valido!! Qualcuno sa spiegarmi il perchè? Vedo che la stessa cosa è successa con il 5100. L'8000 non è di ultimissima generazione, l'ho comprato nel 2004 pagandolo 630 Euro, finora è stato molto soddisfacente, non capisco perchè non riconosca questa Cam. Il Nokia 9902, invece, l'ho acquistato usato recentemente su e-bay. Non so dire quale dei due decoder sia più vecchio, sicuramente, dal punto di vista estetico, l'Humax sembra più moderno. Tuttavia il Nokia 9902 (versione software 3.0) riconosce immediatamente la smarcam e mi fa accedere al menu della cam. Mi sono sintonizzato su Rai premium e subito sullo schermo mi è apparso il messaggio: "Tessera tivùsat non ancora attivata". Non mi è stato possibile attivarla perchè il call center è sempre occupato e internet ce l'ho sul posto di lavoro, dovrei quindi lasciare acceso il decoder per tutto il giorno per attivarlo a distanza. Tuttavia anche sul Nokia 9902 mi si è presentato un problema, una volta inserito il modulo CI non è più possibile vedere nessuna emittente, il segnale diventa troppo debole, al massimo si assiste a qualche scubettamento. Ora non so se una volta attivata la tessera il problema scompare o se, per vedere le emittenti in chiaro, sia necessario estrarre ogni volta il modulo Smarcam. A qualcuno è successa la stessa cosa? Grazie per i suggerimenti...
Eppure il sito di Tivùsat dice che la cam e la scheda inseriti in un tv o decoder dotato di slot CI, permette di vedere i programmi criptati. Evidentemente lo standard CI non vale per tutti, no?

ryyjma ha scritto:
Eppure il sito di Tivùsat dice che la cam e la scheda inseriti in un tv o decoder dotato di slot CI, permette di vedere i programmi criptati. Evidentemente lo standard CI non vale per tutti, no?
Quello che non capirò mai è perchè prima di immettere qualcosa sul mercato non vengano effettuate le necessarie sperimentazioni, almeno sui decoder che vanno per la maggiore, come gli Humax. Pare che invece una normale samsung card con tessera tvsat funzioni perfettamente, almeno leggendo gli interventi su questo forum. Pensare che io avevo aspettato l'uscita della Cam ufficiale TVsat perchè pensavo che desse minori problemi di compatibilità e più affidabilità di una samsung cam concepita in realtà per il digitale terrestre...

più che altro mi chiedo perchè uno debba comprare per forza dei lettori di smart card diverse per ogni card posseduta.. è come se uno dovesse comprarsi un lettore blu-ray diverso per ogni blu-ray che volesse acquistare. Non potevano integrare direttamente l'elettronica delle smarcam direttamente nei card reader?

cioè si è all'assurdo che uno deve cambiare decoder perchè incompatibile non con la smart card, ma con la smarcam.. mah

mi sono avvicinato da poco al mondo dei decoder \ sat \ dtt \ CI e CI+ e questa penso che sia la cosa più assurda, sopratutto alla luce del fatto che ste smarcam non sono compatibili con tutti gli slot.. mah

Berseker ha scritto:
più che altro mi chiedo perchè uno debba comprare per forza dei lettori di smart card diverse per ogni card posseduta.. è come se uno dovesse comprarsi un lettore blu-ray diverso per ogni blu-ray che volesse acquistare. Non potevano integrare direttamente l'elettronica delle smarcam direttamente nei card reader?

cioè si è all'assurdo che uno deve cambiare decoder perchè incompatibile non con la smart card, ma con la smarcam.. mah

mi sono avvicinato da poco al mondo dei decoder \ sat \ dtt \ CI e CI+ e questa penso che sia la cosa più assurda, sopratutto alla luce del fatto che ste smarcam non sono compatibili con tutti gli slot.. mah
1) la cosa più grave è che uno standard non sia più uno standard, questo è quello che abbiamo capito e verificato
2) belli i tempi del decoder unico, vero? adesso chi arriva vuol vendere il suo...e noi impiliamo Sky, CI, Tivùsat...

ryyjma ha scritto:
1) la cosa più grave è che uno standard non sia più uno standard, questo è quello che abbiamo capito e verificato
2) belli i tempi del decoder unico, vero? adesso chi arriva vuol vendere il suo...e noi impiliamo Sky, CI, Tivùsat...
Non posso credere che siano solo sviste, semplice mancanza di efficaci test dettati dalla fretta... può darsi che la guerra commerciale tra aziende porti alcuni produttori a privilegiare qualcuno a danno di altri, in base a srategie a noi inaccessibili. O magari, invece, si vuole semplicemente incrementare le vendite in questo settore e costringere all'acquisto indiscriminato, perchè è chiaro che se non riuscirò ad attivare la smartcard con il Nokia 9902 sarò costretto a spendere altri 80 Euro per la samsung card da infilare nell'Humax 8000. Il decoder unico, ad esempio, è da tempo tecnicamente possibile, solo che non c'è volontà di realizzarlo...

Edivad ha scritto:
è da tempo tecnicamente possibile, solo che non c'è volontà di realizzarlo...
mah teoricamente la volontà c'è anche stata, ma poi è stata disattesa.

Se si definiscono degli standard e poi si realizzano prodotti che di facciata sono standard compatibili, ma poi funzionano solo con i device "certificati" tanto vale.

Ma tivusat si è premunita per questi inconvenienti. Dicendo che si assicura il funzionamento solo su dispositivi certificati, e i dispositivi certificati si contano sulle dita di una mano, loro hanno le spalle coperte. Come al solito è il consumatore che deve arrangiarsi.

ERCOLINO ha scritto:
Non funziona con Mediaset Premium ,l'ho già detto mille volte ;)
Mi fido di te, ma volevo un riscontro pratico da qualcuno che l'ha comprata.

Mi aspetto comunque quello che hai anticipato (perché sicuramente avranno messo un blocco apposito).

Flask ha scritto:
Ma tivusat si è premunita per questi inconvenienti. Dicendo che si assicura il funzionamento solo su dispositivi certificati, e i dispositivi certificati si contano sulle dita di una mano, loro hanno le spalle coperte. Come al solito è il consumatore che deve arrangiarsi.
Sì, è vero, lo avevano detto... però non capisco che senso abbia mettere in commercio qualcosa che è compatibile solo con pochissimi decoder-televisori. Soprattutto vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè la samsung card, nemmeno pensata per il satellitare, sembra funzionare benissimo con tutti i decoder, anche quelli più vecchi, se abbinata alla smartcard tvsat...

e cmq nel mio caso meglio comprae la Cam ufficiale tv Sat(per avere SUBITO la card) ed abbinarla ad un decoder HD che non abbia problemi con raiHD Quindi niente firmware tarocchi, dato he la cam la prenderei comunque.

credo che la soluzione migliore sia un X-dome con Cam Tivusat, visto che la funzione PVR non interessa.

sapete dove trovarlo a Milano a buon prezzo?

online ho trovato l'accoppiata a 245 euro (che mi sembra ottimo, visto he la Cam singolarmente se la fanno strapagare), ma avrei bisogno di compralo al volo a Milano...

ciao e grazie

Indietro
Alto Basso