O
Ospite
Che sistema operativo hai?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ho installato la versione attuale di KIS - Kaspersky Internet Security, e non sembra rallentarmi il Pc come aveva fatto la versione solo Antivirus del 2018.
Volevo avere qualche informazione in più su come configurarlo al meglio.
Opzioni da attivare o disattivare, ecc.
Ed anche, il controllo dei link o apertura di possibili siti "infetti", avviene dall'Antivirus o è necessario l'estensione per il browser?
Bene, grazie.
Non riesco a capire come mai mi risultavano più "pesanti" la versione Free o Antivirus, facendomi rallentare il Pc.
O hanno migliorato cosi tanto la "leggerezza" in quest’ultima versione.![]()
Ad ogni modo se non erro dovrebbe comunque esistere un metodo per disattivare completamente Windows Defender.Chiaramente in avvio, siccome c’è Defender che parte per primo, dopo qualche secondo, una volta che vedi nella systray le icone di Kaspersky si avvia e lo si può aprire se necessita.
Si, la Vpn l'avevo già disattivata dall'avvio automatico.
Safe Kid avevo già messo ignora.
Invece il password manager non l'ho ancora abilitato (è tra i suggerimenti).
Ad ogni modo se non erro dovrebbe comunque esistere un metodo per disattivare completamente Windows Defender.
A seconda di dove navighi potresti vederli spesso quei messaggi ma il bello di KIS è che li blocca ma non ti impedisce la navigazione specialmente se come in quel caso è "not-a-virus".
Si lo so, non è un Virus e viene rilevato così:
Tipo: Contiene adware, auto-dialer, software legittimo utilizzabile da utenti malintenzionati per danneggiare il computer o i dati personali
Nome: not-a-virus:HEUR:AdWare.Script.Pusher.gen
Eh, adesso toccherà provarne un'altro.
Tempo fa non mi dispiaceva bitdefender nella versione free.
Se si decide di toglierlo il Kasper ricordiamoci di toglierlo anche dai cellulari se si è installato e non si vuole rischiare di trovarli all'improvviso inutilizzabili.