Jericho chiude definitivamente

Supernino

Digital-Forum Friend
jericho.jpg

Prina della trasmissione del settimo ed ultimo episodio della seconda stagione, prevista per domani sera negli Stati Uniti, il network CBS ha deciso di chiudere per sempre la serie Jericho, prodotta da CBS Paramount Network Television e già salvata dopo la cancellazione dello scorso anno grazie al movimento di protesta dei fan statunitensi, che a quanto pare questa volta non è bastato. Erano stati girati due diversi finali per questa stagione, uno dei quali lasciava le vicende aperte per un’eventuale terza stagione, che ovviamente non sarà utilizzato in questo caso.
La cancellazione della serie è dovuta agli scarsi risultati di ascolto nella terribile (per il network CBS) fascia oraria del martedì - ore 22.00: soltanto il 2,1% di share nell’ambita fascia pubblicitaria di adulti tra 18 e 49 anni, circa il 22% in meno di quanto la stessa serie aveva ottenuto nella sua prima stagione lo scorso anno (quando però veniva trasmessa il mercoledì alle 20.00).

LA seconda e ultima serie dovrebbe arrivare quest'estate su rai2

mi dispiace tanto...ma dopo tutto fa risultati imbarazzanti

Dispiace anche a me per Jericho... alla fine mi ci ero affezionato, questa seconda stagione poi è concentratissima, essendo di soli sette episodi succedono moltissime cose senza spazi vuoti... Questa settimana ci sarà la series finale, chissà se riusciranno a chiudere tutto per bene, avendo visto fino alla 2x06 mi sembra difficile, ci sono molte cosa da spiegare! Comunque staremo a vedere...

Bye Bye Jericho :crybaby2:

hanno detto che la 2x07 chiuderà TUTTE le vicende in sospeso...è stata girata appositamente x chiudere (ne esistevano 2 versioni)

BlackPearl ha scritto:
Dispiace anche a me per Jericho... alla fine mi ci ero affezionato, questa seconda stagione poi è concentratissima, essendo di soli sette episodi succedono moltissime cose senza spazi vuoti... Questa settimana ci sarà la series finale, chissà se riusciranno a chiudere tutto per bene, avendo visto fino alla 2x06 mi sembra difficile, ci sono molte cosa da spiegare! Comunque staremo a vedere...

Bye Bye Jericho :crybaby2:
anch'io ho visto fino alla 2x06, però non sapendo che chiudevano, mi ero posto il problema opposto: se ci pensi ci sono diverse cose che si sono s*******te parecchio, è vero che gli sceneggiatori riescono sempre ad allungare il brodino...però tutto andava verso la resa dei conti...

E così se ne va una delle serie più belle degli ultimi anni come Lost & Invasion...

In sè l'idea di Jericho era ottima, davvero ottima.

A dir la verità ci sono gia delle mezze notizie su possibili interessamenti di altri network, tra cui Sci-Fi e The Cw.

winoni71 ha scritto:
A dir la verità ci sono gia delle mezze notizie su possibili interessamenti di altri network, tra cui Sci-Fi e The Cw.

come sempre...ma dunque...la cw sembra nteressata a praticamente tutte le serie del mondo...e si sa che da quando è nata ha partorito solo schifezze e ha chiuso i suoi prodotti migliori che portavano senz'altro + ascolti.

e poi se di una serie viene mandata in onda la puntata per essere CHIUSA...riaprirla è una grande cavolata (tipo settimo cielo...seguitissima fino a che non l'hanno ripescata e ha fatto ascolti imbarazzanti pur avendo lasciato inalterato tutto)

io sarei contento se riaprisse...bisogna vedere cosa viene fuori da un canale col budget di cw o sci.fi...risetto a un budget CBS

Ma la CW non è quella di Smallville?

Basta che non diventi una cosa del genere, altrimenti...:eusa_shifty:

Bah, comunque speriamo che ci qualcuno faccia qualcosa :crybaby2:

E' giusto che chiuda, ed è giusto non perchè non mi piace, anzi.
Devono pur finire prima o poi, e per dare un senso compiuto a tutta la vicenda e non stancare è meglio chiudere dopo poche stagioni.

Jericho, il finale ‘alternativo’ raccontato da Carol Barbee (video)

jericho-tv-01.jpg

Martedì scorso sulla CBS è andata in onda l’ultima puntata di Jericho, e anche se la puntata è stata girata prima dello sciopero degli sceneggiatori e della seconda cancellazione, i produttori avevano girato due finali alternativi in caso la rete avesse deciso di prolungare la serie. Probabilmente, a meno di acquisti da parte di qualche tv via cavo, non vedremo mai il finale alternativo, ma Carol Barbee, produttrice di Jericho, ha rivelato a TV Guide qualcosa di più sul finale alternativo. (Attenzione, seguono spoiler).
google_ad_request('TCMORE', '', 2);
Nella puntata andata in onda nei giorni scorsi, Jake Green (Skeet Ulrich) e Robert Hawkins (Lennie James) hanno svelato il complotto che si celava dietro il governo di Cheyenne, e dato inizio alla Seconda Guerra Civile americana, ma cosa avrebbe previsto il finale alternativo? Secondo la Barbee, “nel finale originale, Hawkins avrebbe dovuto sacrificarsi per permettere a Jack di andarsene con la bomba”. In effetti, i telespettatori hanno visto un indizio di quello che ha detto la Barbee quando nella scorsa puntata Jake è stato ‘costretto’ a trascinare Hawkins a bordo dell’aereo mentre Robert voleva rimanere a terra per combattere: secondo la Barbee, comunque, il ’sacrificio’ di Hawking non gli sarebbe costato la vita: l’uomo sarebbe stato fatto prigioniero, e lo storyline della terza stagione avrebbe visto i tentativi di Jake per salvare Hawkins. La produttrice ha anche anche aggiunto che il resto della storia non si sarebbe discostato di molto dal finale che abbiamo già visto, concentrandosi sulla guerra tra il governo di Columbus e quello di Cheyenne. Nell’attesa di scoprire se vedremo mai questo finale alternativo, e se Jericho potrà mai trovare nuova vita su un’altra rete, godetevi (via Hollywood Reporter) un video (spoileroso) della puntata finale di Jericho!

Che io sappia non e certa la chiusura a meno che la mia fonte sia precedente alla tua,questo il comunicato trovato su alcuni siti di jericho

E’ ufficiale!!
Una volta tanto sono stati i fan ad avere la meglio. La forte campagna di protesta contro la CBS, che lo scorso maggio aveva deciso di cancellare la serie Jericho dopo una sola stagione di permanenza, ha avuto un esito positivo. Che a convincere i vertici di rete siano state le diverse tonnellate di noccioline inviate simbolicamente dai fan agli studio newyorkesi?
La CBS ha annunciato sul suo sito che Jericho tornerà per almeno 7 episodi, sulla base dei quali sarà deciso se proseguire ulteriormente o destinare ad essi il compito di concludere lo show. La notizia è stata confermata anche da Michael Ausiello, il quale ha precisato che lo show ritornerà probabilmente in midseason e verrà collocato nella serata del mercoledì o giovedì.
Che fosse tutto già decretato? L’annuncio della falsa cancellazione potrebbe avere un duplice beneficio: portare più telespettatori da un lato, sollevando la curiosità, e dall’altro alleggerire la pillola ai fan per una stagione di solo sette episodi. Questa storia delle noccioline ha fatto incuriosire un sacco di gente.
Spettacolare la fine del comunicato stampa della CBS:
P.S. Please stop sending us nuts (per favore smettetela di mandarci noccioline!)

vorrei sapere visto che manca poco all'estate quando la rai trasmette il seguito della passata stagione

Digitsatmania ha scritto:
Che io sappia non e certa la chiusura a meno che la mia fonte sia precedente alla tua,questo il comunicato trovato su alcuni siti di jericho

E’ ufficiale!!
Una volta tanto sono stati i fan ad avere la meglio. La forte campagna di protesta contro la CBS, che lo scorso maggio aveva deciso di cancellare la serie Jericho dopo una sola stagione di permanenza, ha avuto un esito positivo. Che a convincere i vertici di rete siano state le diverse tonnellate di noccioline inviate simbolicamente dai fan agli studio newyorkesi?
La CBS ha annunciato sul suo sito che Jericho tornerà per almeno 7 episodi, sulla base dei quali sarà deciso se proseguire ulteriormente o destinare ad essi il compito di concludere lo show. La notizia è stata confermata anche da Michael Ausiello, il quale ha precisato che lo show ritornerà probabilmente in midseason e verrà collocato nella serata del mercoledì o giovedì.
Che fosse tutto già decretato? L’annuncio della falsa cancellazione potrebbe avere un duplice beneficio: portare più telespettatori da un lato, sollevando la curiosità, e dall’altro alleggerire la pillola ai fan per una stagione di solo sette episodi. Questa storia delle noccioline ha fatto incuriosire un sacco di gente.
Spettacolare la fine del comunicato stampa della CBS:
P.S. Please stop sending us nuts (per favore smettetela di mandarci noccioline!)

vorrei sapere visto che manca poco all'estate quando la rai trasmette il seguito della passata stagione

Come saprai questa storia delle noccioline è riferita all'anno scorso per fare produrre la seconda stagione, che come ha già detto supernino è già stata girata e mandata in onda sulla cbs in america.

La seconda stagione di 7 episodi andrà in onda su raidue quest'anno, a questo punto penso che dovremmo aspettare settembre...

Purtroppo Jericho è finito, l'ultima e breve seconda stagione arriverà a fine estate su Rai2

esattamente...xkèp i nostri amici americani....prima hanno rotto le balle con le noccioline...e poi si sono dimenticati di guardare jericho...tra l'altro in quelle settimane oltre jericho NON C'ERA UNA MAZZAFIONDA...quindi non c'era pericolo di confondersi con altre serie...visto che era tutta una replica...

purtroppo agli americani quando dici che una cosa è finita...cancellano il loro cervello e vanno avanti (come con settimo cielo...che a me fa schifo ma l'ultima puntata fece un sacco di ascolti, fu rinnovata in extramis e l'anno dopo non la segui nessuno)

però è anche vero che se dici che è finita, deve essere finita, se no non ha senso, vai poi dici che finisci, poi riprendi....
hanno detto che facevano 7 episodi per concludere e così deve essere.
a mio parere si sono persi l'anno scorso con la faida tra i 2 paesi, tenendo il focus della serie negli scontri domestici e campanilistici, invece che evere un ottica a grande respiro su tutta la nazione.

zioe ha scritto:
però è anche vero che se dici che è finita, deve essere finita, se no non ha senso, vai poi dici che finisci, poi riprendi....
hanno detto che facevano 7 episodi per concludere e così deve essere.
a mio parere si sono persi l'anno scorso con la faida tra i 2 paesi, tenendo il focus della serie negli scontri domestici e campanilistici, invece che evere un ottica a grande respiro su tutta la nazione.

si ma i 7 ep per finire...non li ha guardati nessuno nonostante ci fosse solo quello di nuovo sulla CBS e sugli altri canali...cioè gli ascolti del finale tanto richiesto sono stati ridicoli...

cmq a me jericho mi piace proprio tanto così com'è...peccato...l'ottica nazionale con troppi in alabama succede questo, in kansas quest'aòltro...non servirebbero a nulla xkè crei un mosaico di storie troppo separate che o si ricollegano male o non si ricollegano...o peggio si sarebbero ricollegate solo alla 40esima stagione

per ottica aperta a livello nazionale intendevo il perchè degli eventi di settembre spiegati su larga scala, non che ci fossero personaggi in giro per il paese, modello 2° stagione di Prison Break.
non focalizzarsi su Jericho Vs New Bern.
per esempio come i backflash di Hawkins oppure le spiegazioni dell'uomo al telefono.
non voglio sbilanciarmi troopo per chi non lo ha visto.

Indietro
Alto Basso