Java 7 Update 75 (20/01/15) [Fine supporto, consigliato aggiornare alla versione 8]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Disinstalla le java ,poi cerca la cartella java ed eliminala

Poi reinstalla

Papu ha scritto:
Non ho la tazzina nel pannello di controllo (Win XP).

Ciao Papu

Windows XP:
Pannello di controllo
In alto a sx:
Passa alla visualizzazione classica.

Icona Java

Per tornare indietro
In alto a sx:
Passa alla visualizzazione per categorie.

@milanistaavita
Stesso percorso anche per te.
Il Pannello di controllo di Windows XP e' un po' a trabocchetto.

Ciao ;)
max

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Disinstalla le java ,poi cerca la cartella java ed eliminala

Poi reinstalla

...Niente, Ercolino...continua a richiedermi l'installazione di quel plugin che poi non mi riesce di installare, appunto.

Ultima modifica:
scusa puoi elencarmi il contenuto della cartella java >bin >plugin2 ?
in caso ti invio la dll.

max283 ha scritto:
Ciao Papu

Windows XP:
Pannello di controllo
In alto a sx:
Passa alla visualizzazione classica.

Icona Java

Per tornare indietro
In alto a sx:
Passa alla visualizzazione per categorie.

@milanistaavita
Stesso percorso anche per te.
Il Pannello di controllo di Windows XP e' un po' a trabocchetto.

Ciao ;)
max
sta cosa non mi porta da nessuna parte, io ho già la visualizzaz. classica....

grazie a se7en!!!

milanistaavita ha scritto:
sta cosa non mi porta da nessuna parte, io ho già la visualizzaz. classica....

grazie a se7en!!!

Ciao milanistaavita

Questo e' il modo piu' semplice per visualizzare nei due modi il Pannello di controllo su Windows XP.

Ci sono tutte le icone tra cui quella Java.

L'immagine che hai messo nel precedente messaggio, viene fuori proprio cliccando sull'icona Java.

http://s7.postimage.org/9x4butme3/Java.jpg

Ciao ;)
max

max283 ha scritto:
Ciao milanistaavita

Questo e' il modo piu' semplice per visualizzare nei due modi il Pannello di controllo su Windows XP.

Ci sono tutte le icone tra cui quella Java.

L'immagine che hai messo nel precedente messaggio, viene fuori proprio cliccando sull'icona Java.

http://s7.postimage.org/9x4butme3/Java.jpg

Ciao ;)
max
io NON ho (o meglio non avevo) Java :)

Non ho ancora capito una cosa, è Java ad essere pericoloso o è il suo Plugin per i Browser? :icon_rolleyes:

la vulnerabilità era solo su browser, non su applicazioni server.

"Description
This Security Alert addresses security issues CVE-2013-0422 (US-CERT Alert TA13-010A - Oracle Java 7 Security Manager Bypass Vulnerability) and another vulnerability affecting Java running in web browsers. These vulnerabilities are not applicable to Java running on servers, standalone Java desktop applications or embedded Java applications. They also do not affect Oracle server-based software.
"

http://www.oracle.com/technetwork/topics/security/alert-cve-2013-0422-1896849.html

Ultima modifica:
Chi non sviluppa tenga java sempre (!) disabilitato nei browser, abilitandola solo al bisogno per i siti che conosce e che magari hanno un valido certificato; si elimini invece il deployment toolkit ed anche la console, da tutti i browser.
Questa la mia sintesi. Ricordo che rimangono altre 85 falle di sicurezza, più tutte quelle non gravi, perciò ... ;)

sopron ha scritto:
Chi non sviluppa tenga java sempre (!) disabilitato nei browser, abilitandola solo al bisogno per i siti che conosce e che magari hanno un valido certificato; si elimini invece il deployment toolkit ed anche la console, da tutti i browser.
Questa la mia sintesi. Ricordo che rimangono altre 85 falle di sicurezza, più tutte quelle non gravi, perciò ... ;)

sopron io java console l'ho eliminata tempo fa.Per quanto riguarda Java Deployment Toolkit ho notato che ce l'ho tra i plugin.A cosa serve?E soprattutto c'è una procedura per evenutalmente eliminarlo?Grazie

serve SOLO agli sviluppatori.
cerca tutti i npdeployment1java.dll e deployment1java.dll e rinominali in.....dll.OLD (sono sparsi in programmi java>bin e in system32).
è un impegno perché dovrai (dovrai, ma solo se vuoi) fare la procedura ad ogni aggiornamento.

mi era sfuggita la console per IE!!

Shark81 ha scritto:
Per quanto riguarda Java Deployment Toolkit ho notato che ce l'ho tra i plugin.A cosa serve?E soprattutto c'è una procedura per evenutalmente eliminarlo?Grazie
Si tratta di un tool usato dalle pagine web per recuperare il numero di versione di Java sul sistema di un utente

Cos'è il toolkit per la distribuzione Java?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso