iPod, consigli sull'acquisto

Anakin83

Membro dello Staff
Collaboratore
E' arrivato il tempo di pensare ai regali natalizi e come regalo per la ragazza avrei optato per un iPod touch ultima generazione (quelli sul mercato ora insomma), però ho un dubbio (visto che son 100 euro di differenza vorrei studiarmelo bene)= da 32 GB oppure 64 GB?
Il punto è che di musica avrà sì e no 20 GB (più o meno) quindi ci starebbe in entrambi, vorrei sapere però quanto pesa il software esistente nell'iPod e quanto pesano mediamente le apps.
Insomma, basta un iPod da 32 GB con 20 GB di musica e nel frattempo scaricare e usare tanta roba? Grazie.

32 gb sono tanti,se metti 20 gb di musica ne restano sempre 12,dipende dalla quantita' di foto e video che ci metti,considera anche che i video in hd sono molto pesanti,per le app e i giochi dipende,ci sono ad esempio giochi che pesano 500 mb l'uno..

20 giga di musica...se venisse riconvertita in maniera decente(192 direi che può bastare...anche 128 visto le cuffie cesse (per un uso normale vanno strabene) che ti danno in dotazione. ne occuperebbe molto meno.

le foto occuperanno pochissimo xkè la fotocamera è ridicola(intorno al megapixel) i video in HD 720p invece occupano un pochetto. le app...quelle che non sono giochi occupano fino a 20 megabyte circa in genere a volte anche pochi mega. i giochi quelli + pesanti occupano anche 500mb e sono quelli lunghi quindi difficilmente li terrai tutti in memoria(l'unico motivo per tenerli in memoria è xkè i salvataggi nn sono esportabili quindi se cancelli la app perdi tutto)

io mi faccio bastare l'iphone da 16...quindi già il touch a 32 va + che bene(con quella cosetta di riconvertire un intera libreria(io l'ho fatto a suo tempo xkè era gigantesca)

cmq istallando itunes puoi già da ora visionare quanto occupano le app e anche acquistarle (a volte escono delle offerte imperdibili)non farti prendere la mano xò...sotto natale moltissime scendono a 79 centesimi...

non vorrei sembrare bruto, in sezione Apple non si sa mai :D

ti consiglio un bel Galaxy S Wifi.
sono 5" di divertimento, e 16, o 32 GB a disposizione ;)

PS dipende comunque da te. Preferisci iOS o Android?

Io gli ho provati entrambi, sicuramente l'open source è migliore.
dipende anche dall'uso che ne vuoi fare.
se vuoi scaricare film (intendimi) sul tuo player, iOS non fa per te,
altrimenti, se vuoi un sistema chiuso, che non permette il download da web iOS è l'ideale.

La cosa, è comunque soggettiva.

Ultima modifica:
alessandro21 ha scritto:
non vorrei sembrare bruto, in sezione Apple non si sa mai :D

ti consiglio un bel Galaxy S Wifi.
sono 5" di divertimento, e 16, o 32 GB a disposizione ;)

PS dipende comunque da te. Preferisci iOS o Android?

Io gli ho provati entrambi, sicuramente l'open source è migliore.
dipende anche dall'uso che ne vuoi fare.
se vuoi scaricare film (intendimi) sul tuo player, iOS non fa per te,
altrimenti, se vuoi un sistema chiuso, che non permette il download da web iOS è l'ideale.

La cosa, è comunque soggettiva.

che dici il galaxy s 5 pollici..:D :5eek:
ps sei venuto a mettere il tuo zampino anche in sezione apple..:badgrin: :D

Galaxy S wifi - Samsung.it

Se mi avanzano 200€, dallo shopping che farò, un iPod, me lo compro, giusto per non fregare il mio iPhonea mia sorella :D
con il gs2 che mi fa da ruoter Wifi fuori casa, se servisse ...

bhe, vedrò ;)

Ultima modifica:
alessandro21 ha scritto:
Galaxy S wifi - Samsung.it

Se mi avanzano 200€, dallo shopping che farò, un iPod, me lo compro, giusto per non fregare il mio iPhonea mia sorella :D
con il gs2 che mi fa da ruoter Wifi fuori casa, se servisse ...

bhe, vedrò ;)

non sapevo dell'esistenza di questo galaxy s :D ;)

fino alla settimana scorsa neanche io :D
lo fecero uscire come Galaxy W, ma gli hanno subito cambiato nome, forse per sfruttare il brand ;)

alessandro21 ha scritto:
fino alla settimana scorsa neanche io :D
lo fecero uscire come Galaxy W, ma gli hanno subito cambiato nome, forse per sfruttare il brand ;)

ah,ma io non lo conoscevo nemmeno come galaxy w :eusa_shifty:
da quando tempo e' uscito :eusa_think:

dario92 ha scritto:
ah,ma io non lo conoscevo nemmeno come galaxy w :eusa_shifty:
da quando tempo e' uscito :eusa_think:
credo da 1 anno e 7-8 mesi.

si in corea e gappone, l'hanno commercializzato come W, evidentemente non avranno avuto fortuna, quindi in Europa avranno preferito usare il brand S.

sinceramente, anche io conosco poco questo device, anche perché l'ho solo sentito nominare sù telefonino.net, ma non ho mai "approfondito".

alla fine ho preso il 64GB, visto che già il software di startup pesa più di 2 GB, allora a sto punto con tutte le canzoni che ha da metterci dentro ho preso il 64 così è un po' più longevo come capienza, tutto lì. Certo che è un furto pagare 100 euro in più per 32 GB di Hard Disk in più ma ho scoperto che non è colpa di Apple ma della tassa governativa italiana sugli hard disk che fa lievitare i prezzi. Quasi quasi, se mai penserò all'iPhone 5 la prossima estate, andrò a farmi l'affare in Francia!

alessandro21 ha scritto:
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum!

Pure l'iPone 5? :D

l'iphone 5 sara' uno spettacolo :D
gli androidiani comincino a tremare..:badgrin: :D

Anakin83 ha scritto:
alla fine ho preso il 64GB, visto che già il software di startup pesa più di 2 GB, allora a sto punto con tutte le canzoni che ha da metterci dentro ho preso il 64 così è un po' più longevo come capienza, tutto lì. Certo che è un furto pagare 100 euro in più per 32 GB di Hard Disk in più ma ho scoperto che non è colpa di Apple ma della tassa governativa italiana sugli hard disk che fa lievitare i prezzi. Quasi quasi, se mai penserò all'iPhone 5 la prossima estate, andrò a farmi l'affare in Francia!

vabbè costa tanto anche senza la tassa...ma noi ci facciamo sempre riconoscere

la tassa italiana è 9.66€...peggio sono i 70€ quasi di IVA...

l'iphone 5...la francia in genere nn ti fa fare grossi affari...un 20€, mi pare in svizzera va molto meglio

Burchio ha scritto:
vabbè costa tanto anche senza la tassa...ma noi ci facciamo sempre riconoscere

la tassa italiana è 9.66€...peggio sono i 70€ quasi di IVA...

l'iphone 5...la francia in genere nn ti fa fare grossi affari...un 20€, mi pare in svizzera va molto meglio

beh, pensa che in Spagna e in UK l'iPhone 4S 64GB costa ben 100 euro in meno, figurati quanto potrà costare meno l'iPhone 5 in proporzione

Indietro
Alto Basso