Intestatario e pagatore differenti, si può?

odonto84

Digital-Forum Senior
Buonasera a tutti voi, è possibile intestare l'addebito di pagamento sul conto corrente a persona diversa dall'intestatario? in questo caso sarebbe il figlio l'intestatario e il padre colui che vorrebbe addebitarsi la mensilità.

Buonasera a tutti voi, è possibile intestare l'addebito di pagamento sul conto corrente a persona diversa dall'intestatario? in questo caso sarebbe il figlio l'intestatario e il padre colui che vorrebbe addebitarsi la mensilità.

Si, da 8 anni è così a casa mia :) Iban intestato a mio padre, contratto a me ;)

Ultima modifica:

Non so su conto corrente, sicuramente è possibile con addebito su carta di credito: intestatario mio padre, carta di credito intestata a me, da tre anni.

Leggo risposte contrastanti. Nel mio caso si tratta di conto corrente e non carta di credito, vorrei passare l'addebito dal mio conto al suo. Andando nella mia area personale in fatture e pagamenti, poi modalità di pagamento e scegliendo al domiciliazione bancaria è possibile cambiare l'iban, mentre il nome e cognome non è possibile modificarlo. Da qui mi viene da pensare che, almeno autonomanente, non sia possibile farlo.

Devi farlo tramite call center oppure chat ( io così ho fatto), poi devi inviare anche un autorizzazione scritta in cui autorizzi Sky a procedere con l'addebito del RID sul conto corrente intestato ad una persona differente. Contattali in chat e ti spiegano come fare tutto.

Devi farlo tramite call center oppure chat ( io così ho fatto), poi devi inviare anche un autorizzazione scritta in cui autorizzi Sky a procedere con l'addebito del RID sul conto corrente intestato ad una persona differente. Contattali in chat e ti spiegano come fare tutto.

Grazie

Leggo risposte contrastanti. Nel mio caso si tratta di conto corrente e non carta di credito, vorrei passare l'addebito dal mio conto al suo. Andando nella mia area personale in fatture e pagamenti, poi modalità di pagamento e scegliendo al domiciliazione bancaria è possibile cambiare l'iban, mentre il nome e cognome non è possibile modificarlo. Da qui mi viene da pensare che, almeno autonomanente, non sia possibile farlo.

Io ho portato la mia personale esperienza con carta di credito.
Ma vedo che ti hanno già risposto in maniera puntuale, meglio così.

Appena sottoscritto un nuovo contratto alle stesse condizioni: intestatario mio padre e Rid sul mio conto corrente.
Chiaramente, come ti hanno già spiegato, dovendo modificare un contratto esistente e il pagatore, devi farlo tramite call center o chat.
Io avevo sbagliato a dare i dati all' operatore e ho corretto tramite chat.

Sì, tramite cambio iban del conto corrente. A me prima era addebitato sul conto di mia mamma poi, venuta lei a mancare, ho fatto finta di voler pagare io l'abbonamento a lei e quindi da oltre tre anni i bollettini vengono addebitati sul mio C.C. pur essendo ancora l'abbonamento intestato a lei. Effettuai tutto tramite telefono senza inviare autorizzazioni o altro. E' vero, avrei potuto chiedere il subentro essendo il figlio, ma dato che lessi che col subentro non si subentrava anche nel contenuto del MySky, per non perderlo ho deciso di cambiare solo l'intestatario dell'addebito, non pure quello dell'abbonamento a Sky....

Indietro
Alto Basso