Interferenze con cellulare

mandrake81

Digital-Forum Junior Plus
A voi succede che il segnale scende e la tv squadretta se ci mettete accanto un cellulare?

mandrake81 ha scritto:
A voi succede che il segnale scende e la tv squadretta se ci mettete accanto un cellulare?
Si succede anche a me, ma il cellulare deve essere praricamente appoggiato sul decoder, se è anche pochi centimetri di distanza non crea interferenze.
Ma una domanda mi viene spontanea: come mai tieni il telefonino proprio: sul decoder?D

and74 ha scritto:
Si succede anche a me, ma il cellulare deve essere praricamente appoggiato sul decoder, se è anche pochi centimetri di distanza non crea interferenze.
Ma una domanda mi viene spontanea: come mai tieni il telefonino proprio: sul decoder?D

Il decoder sta sulla scrivania dove studio...davanti a me sta il decoder e alla mia sinistra la tv (14 pollici).
Anche parlando al cell succede a volte.
Cmq grazie, fortuna nn mi crea molti problemi..basta spostare il cell.

questo succede con i decoder telesystem , anche mio zio ne ha uno uguale e ha lo stesso problema , ma con i decoder che ho io dell' ADB , questo problema non succede , anche se il telefono è sul decoder .

doblef ha scritto:
questo succede con i decoder telesystem , anche mio zio ne ha uno uguale e ha lo stesso problema , ma con i decoder che ho io dell' ADB , questo problema non succede , anche se il telefono è sul decoder .

No, io ho un decoder interno a un TV LED Samsung e se ci metto vicino il cellulare ci sono delle interferenze...

io ho una tv samsung appena presa e se guardo i canali premium calcio quando mi arriva un messaggio o una chiamata l'immagine è tutta a quadretti e va a scatti.. lo fa anche ad una distanza di metri dal televisore?
Aggiungo che il mio segnale premium è molto debole e già disturbato di persè... puo' essere questo il motivo.
Invece non i canali non a pagamento questo problema non si verifica..

dirkpitt84 ha scritto:
io ho una tv samsung appena presa e se guardo i canali premium calcio quando mi arriva un messaggio o una chiamata l'immagine è tutta a quadretti e va a scatti.. lo fa anche ad una distanza di metri dal televisore?
Aggiungo che il mio segnale premium è molto debole e già disturbato di persè... puo' essere questo il motivo.
Invece non i canali non a pagamento questo problema non si verifica..
il disturbo è legato all'antenna che si utilizza per ricevere il segnale. Se utilizzo il segnale della centralizzata non ho problemi di interferenze, mentre se uso quello dell'antennino è soggetto ad interferenze di tutti i tipi. E non parlo di cellulari, ma mi riferisco addirittura a motorini che passano nella strada sotto casa che interferiscono con segnali deboli... Infatti il pannello dell'antennino cerco sempre per quanto possibile di tenerlo girato nel verso opposto alla strada e alla stanza

io ho il problema utilizzando l'antenna da tetto classica... magari il cavo fa schifo e non è schermato..

INTERFERENZE tra frequenze di cellulari e quelle dei ricevitori

dirkpitt84 ha scritto:
io ho il problema utilizzando l'antenna da tetto classica... magari il cavo fa schifo e non è schermato..

No, credo che le frequenze con le bande dei cellulari (soprattutto GPRS ed EDGE) interferiscono con i ricevitori digitali meno schermati:

- io ho un TV Samsung LED serie 6 (abbastanza grosso) ed interferisce se gli vado vicino a meno di un metro

- poi ho anche un Samsung Serie serie 8 (UE40C8000: molto sottile) e porca vacca interferisce anche sui 2 metri - praticamente devo lasciare i cellulari fuori dalla stanza!!

Qualcuno sa come potrei schermare o proteggere il TV dalle onde dei cellulari?? Alcuni ci mettono un cactus vicino ma a me non sembra funzionare...

AntonyXXX ha scritto:
Qualcuno sa come potrei schermare o proteggere il TV dalle onde dei cellulari?? Alcuni ci mettono un cactus vicino ma a me non sembra funzionare...

Quella del cactus non l'ho mai sentita, :5eek:

Difficile porre rimedio a un problema di schermatura, se non c'è riuscito il produttore, sarebbe difficile fare di meglio, con metodi rudimentali... ;)

Saluti....

Indietro
Alto Basso