mandrake81
Digital-Forum Junior Plus
A voi succede che il segnale scende e la tv squadretta se ci mettete accanto un cellulare?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si succede anche a me, ma il cellulare deve essere praricamente appoggiato sul decoder, se è anche pochi centimetri di distanza non crea interferenze.mandrake81 ha scritto:A voi succede che il segnale scende e la tv squadretta se ci mettete accanto un cellulare?
and74 ha scritto:Si succede anche a me, ma il cellulare deve essere praricamente appoggiato sul decoder, se è anche pochi centimetri di distanza non crea interferenze.
Ma una domanda mi viene spontanea: come mai tieni il telefonino proprio: sul decoder?D
doblef ha scritto:questo succede con i decoder telesystem , anche mio zio ne ha uno uguale e ha lo stesso problema , ma con i decoder che ho io dell' ADB , questo problema non succede , anche se il telefono è sul decoder .
il disturbo è legato all'antenna che si utilizza per ricevere il segnale. Se utilizzo il segnale della centralizzata non ho problemi di interferenze, mentre se uso quello dell'antennino è soggetto ad interferenze di tutti i tipi. E non parlo di cellulari, ma mi riferisco addirittura a motorini che passano nella strada sotto casa che interferiscono con segnali deboli... Infatti il pannello dell'antennino cerco sempre per quanto possibile di tenerlo girato nel verso opposto alla strada e alla stanzadirkpitt84 ha scritto:io ho una tv samsung appena presa e se guardo i canali premium calcio quando mi arriva un messaggio o una chiamata l'immagine è tutta a quadretti e va a scatti.. lo fa anche ad una distanza di metri dal televisore?
Aggiungo che il mio segnale premium è molto debole e già disturbato di persè... puo' essere questo il motivo.
Invece non i canali non a pagamento questo problema non si verifica..
dirkpitt84 ha scritto:io ho il problema utilizzando l'antenna da tetto classica... magari il cavo fa schifo e non è schermato..
AntonyXXX ha scritto:Qualcuno sa come potrei schermare o proteggere il TV dalle onde dei cellulari?? Alcuni ci mettono un cactus vicino ma a me non sembra funzionare...