infatti, oltretutto non ho capito perchè uno dovrebbe correre tutti questi rischi usando un buon antivirus, ad esempio io uso Avg+anche Cleaner con Windows 7 sul mio pc fisso e non intendo assolutamente passare ad altri sistemi operativi se potrò continuare ad usare tutto normalmente come prima (mi è venuto solo il dubbio che Microsoft Silverlight, non potendosi più aggiornare tra un anno, potrebbe impedirmi l'utilizzo di Skygo o sbaglio e non serve più per Skygo?...)
Non credo che basti l'antivirus, ovvero che le falle che vengono corrette con gli aggiornamenti, se non corrette, potrebbero essere 'trasparenti' all'antivirus, nel senso che per quest'ultimo risulta tutto funzionare regolarmente anche se non è così. Io comunque preferisco usare l'antivirus integrato di Microsoft (Microsoft Security Essentials), per cui se non ne metterò uno di terze parti -che li trovo più o meno tutti invasivi- aggiornerò al 10.
Quello che non mi piace è comunque quel tono con un anno d'anticipo... Potrebbero informare e bene -come fanno- ma senza ricorrere a quel tono...
Silverlight credo che continuerà a funzionare, il problema è che coi futuri aggiornamenti successivi alla fine supporto di MS di W7, non è detto che andrà ancora su w7. Quindi funzionerà certamente la versione che installerai fino a quando ci sarà il supporto di W7... ma dopo non è detto, e quindi potrai continuare con l'ultima versione... che però alla lunga suppongo potrebbe avere problemi coi contenuti per i quali lo usi o userai
Ultima modifica: