Insetto dentro al televisore!

Rebel_04

Digital-Forum Senior
Incredibile ma vero. Ho un televisore Hisense nuovo, usato letteralmente due volte, l'ho collegato venerdì. Molto bello ma mi sono accorto oggi che sotto lo schermo c'è una mosca (un moscerino), assurdo. Ho cercato in rete ed ho visto che è successo a diverse persone con diversi marchi di tv, un video su YouTube suggerisce di usare una ventosa (come quella del porta cellulare da mettere in auto) da attaccare allo schermo per smuoverlo un attimo e fare cadere la mosca, ci sono dozzine di commenti con scritto che funziona. Ho provato col terrore di rovinare qualcosa e la mosca è scesa ma solo di pochi centimetri ed ora non si muove più. È proprio al centro del televisore e mi dà un fastidio! A qualcuno è successo? Se sì come avete risolto? Sempre con la ventosa immagino, forse non cade perché si deve seccare? Che nervi

Muore ma resta lì.
Ma quale sarebbe la funzione della ventosa?
Allontanare il vetro protettivo dello schermo?

Ma poi come fa ad arrivarci?
Non ci sono feritoie in alto.
L'unica presa d'aria sono le perforazioni di ventilazione al centro del pannello sul coperchio all'interno del quale è alloggiata la scheda madre.

Ma poi come fa ad arrivarci?
Non ci sono feritoie in alto.
L'unica presa d'aria sono le perforazioni di ventilazione al centro del pannello sul coperchio all'interno del quale è alloggiata la scheda madre.
Probabilmente in fase di assemblaggio del televisore stesso, anche se questo è un segno di un controllo qualità scadente in fase di produzione, deduco che fanno controlli a campione e non ad ogni singolo pezzo.

Probabilmente in fase di assemblaggio del televisore stesso, anche se questo è un segno di un controllo qualità scadente in fase di produzione, deduco che fanno controlli a campione e non ad ogni singolo pezzo.
Penso anch'io e non oso pensare in che cavolo di ambiente lavorano...

Io avevo una cimice dentro alle componentistiche di un decoder, entrata dalle feritoie di aerazione, l'ho fatta spostare con una torcia e lei pian pianino attratta dalla luce è uscita.

La ventosa stamattina ha funzionato!!!!! :) probabilmente si doveva seccare. È sparita completamente
Comunque non pensavo ma leggendo è capitato a moltissimi con TV di tutti i marchi, Sony Samsung ecc ecc
Non c'entra la fase di montaggio ma ti entrano nel telev attraverso le piccole prese d'aria sul retro. Poi come fanno a passare sotto lo schermo chi lo sa

Ultima modifica:
Il mio TV appena arrivato era perfetto, il moscerino mi è entrato in casa e poi nel televisore. Domenica avevo acceso la lampada vicino al televisore e in poco tempo ci giravano attorno un sacco di moscerini, evidentemente uno di quelli poi è entrato nel televisore attratto dalla luce

Bah...io ero rimasto ai topolini e serpenti che trovavo nei ripetitori, quando andavo per un controllo e ripulita di primavera, evidentemente ci andavano a svernare...
Dei serpenti quasi sempre solo la pelle, la lasciavano lì, cambiandola, e se ne andavano... ;)
Topolini, una volta c'era proprio il nido dentro il trasmettitore, al calduccio... :D

Non credevo fosse possibile, invece ho letto anche di ragnetti e insetti che si muovono dentro ai monitor dei computer. Potete immaginare la rabbia nell'aver visto una mosca dentro al televisore nuovo. Avevo scritto all'assistenza anche, non mi hanno ancora risposto, vediamo se mi dicono che non è una cosa coperta da garanzia come immagino

Indietro
Alto Basso