Inizio test ch 51 h da SanMarino

sonosoloio

Digital-Forum Senior Plus
sono iniziati da pochi giorni i test del ch 51 H di SanMarino con Rai 1,2,3 e Rtv SanMarino con switch totale entro l'anno in corso .copertura mezza Romagna
ciao

sonosoloio ha scritto:
sono iniziati da pochi giorni i test del ch 51 H di SanMarino con Rai 1,2,3 e Rtv SanMarino con switch totale entro l'anno in corso .copertura mezza Romagna
ciao

Ottimo!
Quali sono gli orari di test?

Ci sono altre info anche qui:
http://www.dire.it/HOME/index.php?menu=3&cont=25198

http://www.riminibeach.it/notizie/rtv-san-marino-digitale-terrestre

Secondo quanto riportato, il 42 dovrebbe essere convertito già da metà novembre 24/24 h, mentre il 51 rimarrà in attesa della conversione fino a tutto il 2010..

Il segnale se non sbaglio oltre che per la Romagna, dovrebbe essere disponibile anche per tutti quegli utenti dell'hinterland pesarese che hanno una quinta banda in direzione Monte San Paolo..San Marino dovrebbe trovarsi quasi in linea o comunque in un raggio di una ventina di gradi di differenza..

P.S. Nonostante mi trovi non proprio alle pendici di San Marino, riesco a beccare la RTV sul 51 con un antenna da interni senza problemi, se qualcuno è a conoscenza degli orari di test (immagino a notte fonda), potrei verificare la disponibilità o meno del segnale..

ivangas85 ha scritto:
Il segnale se non sbaglio oltre che per la Romagna, dovrebbe essere disponibile anche per tutti quegli utenti dell'hinterland pesarese che hanno una quinta banda in direzione Monte San Paolo..San Marino dovrebbe trovarsi quasi in linea o comunque in un raggio di una ventina di gradi di differenza..

P.S. Nonostante mi trovi non proprio alle pendici di San Marino, riesco a beccare la RTV sul 51 con un antenna da interni senza problemi, se qualcuno è a conoscenza degli orari di test (immagino a notte fonda), potrei verificare la disponibilità o meno del segnale..
Hanno provato x un paio di giorni ,ora non stanno provando + ma sicuramente nel breve periodo switcheranno in dtt
ora anche il ch 53 H da Monte Pincio (Prov. RN ex PU) Nuovarete sta effettuando test in digitale .
ciao

aggiornamenti san marino rtv dtt

proprio nelle prime ore del pomeriggio sono stato contattato da un tecnico della san marino rtv gli avevo inviato una email per avere delucidazioni sulla situazione del digitale terrestre e sulla frequenza 103.20 di san marino classic - ebbene mi ha confermato che entro metà novembre inizieranno la sperimentazione del digitale terrestre solamente sul ch 42 (monte pulito) con copertura locale della san marino rtv insieme con i canali rai 1,2,3 e radio classic san marino, per quanto riguarda il ch 51 con copertura romagna marche si partirà il prossimo anno gennaio/febbraio sempre con i canali rai 1,2,3 e radio classic poi in seguito si deciderà sugli altri eventuali canali da inserire nel mux

danny67 ha scritto:
...per quanto riguarda il ch 51 con copertura romagna marche si partirà il prossimo anno gennaio/febbraio sempre con i canali rai 1,2,3 e radio classic poi in seguito si deciderà sugli altri eventuali canali da inserire nel mux

Ottimo, è il canale 51 che interessa la bassa Romagna, ...il segnale è forte (in analogico) per cui non dovrebbero esserci problemi anche in digitale.

san marino rtv DTT

oggi sono stato a casa di amici a santarcangelo di romagna, ebbene sul ch 42 ricevevano il mux Rai A con san marino rtv e radio san marino classic, poi quando sono tornato a casa ho visto sulla home page del sito di san marino rtv http://www.sanmarinortv.sm/ la partenza ufficiale in digitale terrestre di san marino rtv, per il giorno 23 dicembre con spiegazioni sul digitale terrestre, postazioni e canali di ricezione

danny67 ha scritto:
oggi sono stato a casa di amici a santarcangelo di romagna, ebbene sul ch 42 ricevevano il mux Rai A con san marino rtv e radio san marino classic, poi quando sono tornato a casa ho visto sulla home page del sito di san marino rtv http://www.sanmarinortv.sm/ la partenza ufficiale in digitale terrestre di san marino rtv, per il giorno 23 dicembre con spiegazioni sul digitale terrestre, postazioni e canali di ricezione

esatto !!
fonte Diego Di Multimedia
Questa mattina hanno acceso,dalla funivia di

RSM, il canale 42 DTT (RAI 1-2-3-ecc.)

Con una potenza di circa 5 watt.

sonosoloio ha scritto:
esatto !!
fonte Diego Di Multimedia
Questa mattina hanno acceso,dalla funivia di

RSM, il canale 42 DTT (RAI 1-2-3-ecc.)

Con una potenza di circa 5 watt.

Mi viene da pensare che, a switch over completato, il canale (o uno dei canali) riservato alla Repubblica di San Marino sarà proprio il 42..
Leggendo qui si vede che il 51 in futuro sarà a disposizione dei "dirimpettai" sloveni e croati (già da adesso sul 51 io ricevo da Zara il mux croato e a breve dovrebbe partire anche il 51 sloveno dal M.te Nanos con all'interno TeleCapodistria in MPEG4)..

incredibile questa mattina mentre faccio zapping sul dtt del tv sony 32v5500 mi ha memorizzato dal canale 870 il mux di san marino rtv, forse perchè attualmente ricevo malissimo, con un forte effetto nebbia telecentro sul ch 42 cosa che non è successo con il decoder esterno philips6600/00 questa notte provo a fare una verifica sulla qualità

Indietro
Alto Basso