FargoIt
Digital-Forum Gold Master
La portante è addirittura calata. Sei sicuro di non avere una presa tripolare vecchiotta? smonta la presa ed intercetta i cavi che arrivano dalla strada. controlla se c'è dell'ossido (verde di solito). stessa cosa sulla presa, può anche essere che ci siano dei fusibili che ora non servono più e che degradano l'adsl.
Ad ogni modo la situazione potrebbe anche essere normale, potresti chiamare il 187 tasto 2 e richiedere il cambio profilo di collegamento con uno a 6 db
L'ideale comunque, se ne hai la possibilità, è quello di utilizzare un cavo rj11 che non usi, tagli un estremità e ti connetti direttamente al doppino telecom, leggendo poi i valori di connessione (chiaramente il collegamento deve essere fatto a modo)
allora la presa principale e una tripolare pero c'e una deviazione fatta di recente che parte da dentro la vecchia presa attraversa la casa e finisce in una presa rj ( e la presa a scatto), ed e la presa dei valori che ti ho postato per primo, ovviamente con filtro annesso.
La vecchia presa tripolare la uso solo per il telefono.
In pratica il filo nuovo e' attaccato direttamente al filo telecom che mi entra in casa con prese nuove, io credo che sia un problema di profilazione ( credo si dica cosi')