incredibile pagamento con rid!!!

ago ha scritto:
Ancora con sto bollettino?? Non lo pago il bollettino... Faccio un bonifico online. I bonifici non li pago.

E poi se permettete, lo pago il giorno che scade ( o un paio di giorni prima).

In questo thread ci sono utenti che si sono visti addebitare il canone molto prima della scadenza. Con il rid questo può accadere facilmente.
mah non credo prima di 15-20 giorni ma 2-3 giorni... poi un giorno prima o dopo lo devi pagare....

landtools ha scritto:
eppure a me è capitato il mese scorso... la banca ha mantenuto il pagamento in sospeso e poi l'hanno pagato ...

E' la normale procedura che le banche applicano ai RID: se non c'è disponibilità sul conto, il pagamento viene ritentato qualche giorno dopo (di solito 2-3). Se anche il secondo addebito non va a buon fine, allora viene segnalato al creditore il mancato pagamento.
Naturalmente è la banca che vede il saldo del conto e non Sky ;)
Ovviamente l'addebito avviene sempre con la valuta prevista dalla fattura, così se si paga al secondo tentativo viene sempre addebitato qualche spicciolo di interessi (le banche ci guadagnano sempre :lol: ).

Gennar1 ha scritto:
E' la normale procedura che le banche applicano ai RID: se non c'è disponibilità sul conto, il pagamento viene ritentato qualche giorno dopo (di solito 2-3). Se anche il secondo addebito non va a buon fine, allora viene segnalato al creditore il mancato pagamento.
Naturalmente è la banca che vede il saldo del conto e non Sky ;)
Ovviamente l'addebito avviene sempre con la valuta prevista dalla fattura, così se si paga al secondo tentativo viene sempre addebitato qualche spicciolo di interessi (le banche ci guadagnano sempre :lol: ).

Con SKY non ci sono interessi per il ritardato pagamento, ma € 25,80 per ogni sospensione dell'abbonamento a partire dalla 2°.

landtools ha scritto:
... poi un giorno prima o dopo lo devi pagare....

Infatti. Chi ha detto il contrario. Sono abbonato da anni e non ho mai pagato in ritardo.
;)

mop invalido ha scritto:
Con SKY non ci sono interessi per il ritardato pagamento, ma € 25,80 per ogni sospensione dell'abbonamento a partire dalla 2°.

Infatti non ho detto che Sky vuole gli interessi, è la banca che se li prende (non compaiono direttamente, vengono calcolati insieme ai normali interessi con la cadenza prevista dal proprio conto corrente: mensile, trimestrale ecc...). In effetti, Sky nemmeno se ne accorge che i soldi gli arrivano in leggero ritardo, poichè gli arrivano con la data di valuta corretta.
In effetti, si genera un piccolo scoperto per valuta su cui la banca prende gli interessi, non c'è nulla di strano in tutto questo, fa parte della normale operatività bancaria...

ago ha scritto:
Non regalo un bel niente alla posta (e neanche faccio la fila) in quanto pago con un bonifico online gratuito.

A me mai capitato di pagare prima.... leggo online la fattura (cosi non pago neanche la spedizione) e sopra è riportata la data di scadenza. Il giorno della scadenza vengono prelevati i soldi

E poi l'importante è che non scalino "doppi"... se poi tolgono il 20 o il 28 sinceramente che cambia? :icon_rolleyes:

Non cambia nulla.

Infatti oggi 16 agosto ho già saldato la fattura in scadenza a fine mese. ;)

Gennar1 ha scritto:
Infatti non ho detto che Sky vuole gli interessi, è la banca che se li prende (non compaiono direttamente, vengono calcolati insieme ai normali interessi con la cadenza prevista dal proprio conto corrente: mensile, trimestrale ecc...). In effetti, Sky nemmeno se ne accorge che i soldi gli arrivano in leggero ritardo, poichè gli arrivano con la data di valuta corretta.
In effetti, si genera un piccolo scoperto per valuta su cui la banca prende gli interessi, non c'è nulla di strano in tutto questo, fa parte della normale operatività bancaria...
dipende se hai copertura sul conto o no... se il conto è coperto, non ci sono interessi...

..ed in quel caso il RID viene pagato al primo colpo, ovviamente ;) Si parlava del caso in cui il conto non è coperto per un paio di giorni, ed il RID rimane in sospeso per poi essere pagato dalla banca quando viene ripristinata la copertura.

Anch'io ho la fattura scadenza 30/08 e nel fai da te risulta pagata il 13/08 :5eek:

Matt_21 ha scritto:
Anch'io ho la fattura scadenza 30/08 e nel fai da te risulta pagata il 13/08 :5eek:
Rettifico: sul fai da te risulta Data Incasso 13/08 ma in banca non risulta ancora nessun addebito... boh!!! :icon_rolleyes:

Da me risulta:
Emissione 05/08
Incasso 18/08
Scadenza 30/08

In realtà in banca non appare nulla, e nei mesi passati l'addebito è sempre stato fatto intorno alla data di scadenza con la data di valuta corretta, per cui si deve trattare solo di un refuso del sistema (che in questi giorni è andato in tilt, come riportato in altri thread su questo forum). Quindi non mi preoccuperei, penso che sistemeranno tutto e che gli addebiti avverranno correttamente.

Gennar1 ha scritto:
penso che sistemeranno tutto e che gli addebiti avverranno correttamente.
Su questo non ci piove :lol:

E' solo che aspetto la tv da 3 settimane e mi è venuto il sospetto che (essendo un nuovo abbonato) stiano aspettando esito positivo del primo pagamento prima di spedirmela. :mad:

Matt_21 ha scritto:
Su questo non ci piove :lol:

E' solo che aspetto la tv da 3 settimane e mi è venuto il sospetto che (essendo un nuovo abbonato) stiano aspettando esito positivo del primo pagamento prima di spedirmela. :mad:
rilassati io ho aspettato 3 mesi:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

landtools ha scritto:
rilassati io ho aspettato 3 mesi:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Scusa a quando risale 'sto fatto???

No, a me se entro agosto non si fanno vivi parte la disdetta come minimo :eusa_naughty:

Matt_21 ha scritto:
Scusa a quando risale 'sto fatto???

No, a me se entro agosto non si fanno vivi parte la disdetta come minimo :eusa_naughty:
l'anno scorso...e poi ti dico, dato che avevo richiesto un 37, mi hanno consegnato un 32... Mi hanno fregato perche a ricevere il pacco ci avevo mandato un mio vicino di casa dato che in quell'orario lavoro...

Per tutto quello che ti arriva via corriere, esiste il diritto di recesso per legge: per 10 giorni puoi rimandarlo indietro senza dover dare nessuna giustificazione. Se poi il bene non è conforme con quanto pattuito nel contratto, la giustificazione c'è eccome...

landtools ha scritto:
l'anno scorso...e poi ti dico, dato che avevo richiesto un 37, mi hanno consegnato un 32... Mi hanno fregato perche a ricevere il pacco ci avevo mandato un mio vicino di casa dato che in quell'orario lavoro...
E' stato il periodo in cui la promozione era appena stata lanciata? Forse per quello c'erano ritardi?
Io comunque il 32 gliel'avrei rimandato indietro. Ecchecavolo!

Ragazzi, scusate, fino al 31/8 ho pagato con bollettino, ma da settembre pagherò con RID.
La fattura viene emessa il 5/9, dato che l'ultima è datata 5/7?
Ad inizio mese si paga il mese intero?
Quanto tempo passa da quando la vedo online a quando avviene l'addebito in banca? Grazie!

Indietro
Alto Basso