Impostare tempo per sfondo su Windows 10

Giacomo78

Bannato
Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti.
E' possibile impostare come tempo per lo sfondo di Windows 10 di 15,20 o 30 secondi?
Dalle impostazioni predefinite il minimo e' 1 minuto.
Ho provato dalle impostazione del registro ma riesco solo a mettere 10 secondi,ma io vorrei un 30 secondi se possibile.
Grazie.

Ciao a tutti.
E' possibile impostare come tempo per lo sfondo di Windows 10 di 15,20 o 30 secondi?
Dalle impostazioni predefinite il minimo e' 1 minuto.
Ho provato dalle impostazione del registro ma riesco solo a mettere 10 secondi,ma io vorrei un 30 secondi se possibile.
Grazie.
Ho riadattato/tradotto una guida trovata online che dovrebbe funzionare:

Premi assieme tasto Windows e tasto R e scrivi "regedit.exe", quindi premi Invio

Vai su HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Personalization\Desktop Slideshow

Fai doppio clic su Shuffle e cambia il valore a 1.

Modifica Interval (l'Intervallo, appunto) facendo doppio clic sopra. Cambia la base in Decimal, invece che Hexadecimal. Poi cambia il valore con il tempo desiderato, in millisecondi (esempio: 10000ms -> 10 secondi).

Esci dal programma del registro di sistema e riavvia il computer.

Ci sono riuscito seguendo questa guida online:

Vai qui: HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Personalization\Desktop Slideshow

Fai doppio clic su "Interval", cambia la visualizzazione in 'Decimale' e inserisci un valore in millisecondi. Quindi, 10.000 (senza virgola... solo "10000"). Quindi un secondo intero è 1.000 millisecondi.

Con questo, puoi essere estremamente preciso. Hai numeri preferiti? :)

Comunque, puoi anche cambiare quanto tempo ci vuole per passare da uno all'altro. Fai doppio clic su "AnimationDuration" e fai la stessa cosa che hai fatto con Interval. Mi sono piaciuti 7 secondi per molti anni. 7.000 millisecondi. È una bella dissolvenza lunga da uno all'altro. Alla fine l'ho accorciato a circa 2,5 secondi, ma comunque, 2,5 secondi sono ancora belli e lunghi. Una lunga durata dell'animazione mette in mostra bene l'effetto dissolvenza.

P.S. @mattrix25
Hai fatto prima di me :)
Che bello però questa guida.
Io per ora metto che lo sfondo cambi ogni 20 secondi :) poi posso sempre modificare il tempo che voglio.
Prima ero limitato sempre al minimo ogni "1 minuto"..ora invece.. posso sbizzarrirmi io a mettere i secondi che voglio!
Dato che ho una cartella piena di sfondi stupendi in alta qualità in continua crescita..ad oggi ne sono 2.064 :)
Aspettare 1 minuto per ogni sfondo dai era troppo :)

Ultima modifica:
Io l'opposto di te...lo sfondo lo cambio uno ogni tanto, senza un tempo definito.

Indietro
Alto Basso