Impossibile eliminare o ripristinare messenger live

Lanus

Digital-Forum Platinum Master
Salve a tutti, non riesco ad installare o disinstallare WLM perchè l'installazione

si blocca a causa del mancato diritto di accesso alla chiave di registro.

(HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\MediaPlayer\ UIPlugins\(0776F107-F5A6-404B-9A78-7027FA6EAADD.)

Ultima modifica:
Quale sistema operativo hai ? Nel tentare l'operazione usi un utente che ha privilegi d'amministratore o non li ha ? :)

Il SO Vista, entro come amministratore. Ho provato Zap Ccleaner e altri ma questa chiave non ne vuole sapere e non posso fare nulla.

Io ti consiglierei di re-installare il sistema operativo formattanto il disco. Prima di fare questa operazione controlla bene se hai tutto ciò che serve ... dvd, cd, licenze, programmi vari e fai anche un backup dei dati. In realtà ci sarebbero anche altre strade da provare prima, come ad esempio un buon editor di registro anche in prova come Registry Mechanic, disinstallare e reinstallare Windows Media Player con i plug-in che avevi o anche "provare" (è l'ultima spiaggia però) a ricostruire la chiave di registro magari prendendo ad esempio un altro pc.

Aggiornamento: Comunque io ce l'ho questa chiave di Windows Media Player ed il plug-in è proprio di Windows Live Messenger, proverei assolutamente prima un ripristino di WMP ed i suoi plug-in :)

Ultima modifica:
Io proverei la carta modalità provvisoria, sempre se non l'hai provata. e vedi che riesci a fare per togliere la chiave di registro.

Indietro
Alto Basso