Innanzitutto, ciao a tutti del forum.
Mi sono appena registrato questa sera, e devo dire che in questo forum ci sono delle persone molto competenti, e sicuramente anche io troverò una soluzione al problema che hoi da molti anni, purtroppo.
Cercherò di essere il più breve possibile.
Alcuni anni fà, con la nascita di SKY, abbiamo deciso tramite assemblea di installare un'impianto centralizzato perchè c'erano molti condomini intenzionati ad abbonarsi. Quando i lavori dell'impianto condominiale sono finiti, io non sono passato subito all'abbonamento satellitare perchè avevo l'abbonamento analogico con la rete terrestre e mi trovavo molto bene. Quando SKY dovette dismettere le frequenze analogiche per ottemperare ad una condizione europea per fare la fusione tra TELEPIU' e STREAM, sono dovuto passare per forza al satellite. L'idea non mi dispiaceva perchè allo stesso prezzo avrei potuto vedere molti più canali ed avere più scelta.
Ma mi attendevano brutte sorprese. Quando ho installato per la prima volta il decoder ITALTEL, ho avuto da subito problemi con la ricezione di molti canali. Sgranatura dell'immagine per alcuni, assenza di segnale per altri. Insomma di tutti i canali dell'abbonamento che pagavo (MONDO+CINEMA+SPORT+CALCIO) solo la metà riuscivo a vedere. Ho fatto più volte presente all'amministratore il problema, ma ha dubitato delle mie parole e non è intervenuto fino a che molti altri condomini si sono andati a lamentare.
Allo stato attuale non è cambiato nulla, anzi la situazione è peggiorata: ho assenza di segnale su moltissimi canali tra cui LA7, MTV, FOX, FOX LIFE / +1, GXT / +1, CULTOON, SKY VIVO, SKY SPORT 3, EUROSPORT 1 /2, ESPN CLASSIC, SPORTITALIA, MILAN CHANNEL, MGM CHANNEL, RAISAT CINEMA, tutti i DISCOVERY CHANNEL, CLASS CNBC, BLOOMBERG, BOOMERANG, CARTOON NETWORK, ROCK TV, moltissimi canali in ALTRI CANALI, moltissimi canali anche in quelli esteri che il decoder non mi include nemmeno nella lista dei canali trovati. Ho chiamato per far controllare l'impianto al mio piano anche altri antennisti, i quali hanno fatto delle misurazioni e hanno detto che il segnale non è pulito.
L'amministratore ha detto che non si può far nulla perchè bisognerebbe far controllare l'impianto per intero e la spesa da affrontare sarebbe ingente. Mi ha anche detto che posso mettere la parabola individuale sul mio balcone, ma io vorrei evitare di metterla perchè la presa nell'appartamento del centralizzato l'ho pagata, pertanto non posso concepire di avere un deficit di funzionamento ed essere penalizzato rispetto agli altri condomini. Ho gli stessi diritti degli altri.
Cosa posso fare, e da cosa può dipendere tutte queste assenza di segnale? Anche alcuni servizi interattivi non sono disponibili, tra cui SKY ASSIST.
La mia situazione è disperata, non ce la faccio più dopo aver sopportato per tanti anni. Oltre a questo, la ditta che ha eseguito i lavori è fallita e non esiste più, quindi la manutenzione dell'impianto è stata affidata ad un'altra società.
Vi spiego com'è l'impianto: il palazzo è di 15 piani e per ogni piano ci sono 4 famiglie, c'è una parabola sul tetto dalla quale scendono dei cavi (uno per ogni ala) e ad ogni piano ci sono dei multiswich a cui sono collegate le singole utenze che hanno fatto richiesta, nei cavi di discesa viaggia insieme sia il segnale terrestre che quello satellitare. In casa ho un separatore di segnale, quello satellitare da quello terrestre.
Che ne dite, se cambio presa nello multiswich posso risolvere?
Ho anche dei problemi con la ricezione della TV digitale terrestre con sgranature, ma quello che vorrei risolvere una volta per tutte è SKY.
Qualsiasi consiglio mi darete mi sarà di molto aiuto, non sò più come fare per avere una ricezione decente.
Vi ringrazio.
Mi sono appena registrato questa sera, e devo dire che in questo forum ci sono delle persone molto competenti, e sicuramente anche io troverò una soluzione al problema che hoi da molti anni, purtroppo.
Cercherò di essere il più breve possibile.
Alcuni anni fà, con la nascita di SKY, abbiamo deciso tramite assemblea di installare un'impianto centralizzato perchè c'erano molti condomini intenzionati ad abbonarsi. Quando i lavori dell'impianto condominiale sono finiti, io non sono passato subito all'abbonamento satellitare perchè avevo l'abbonamento analogico con la rete terrestre e mi trovavo molto bene. Quando SKY dovette dismettere le frequenze analogiche per ottemperare ad una condizione europea per fare la fusione tra TELEPIU' e STREAM, sono dovuto passare per forza al satellite. L'idea non mi dispiaceva perchè allo stesso prezzo avrei potuto vedere molti più canali ed avere più scelta.
Ma mi attendevano brutte sorprese. Quando ho installato per la prima volta il decoder ITALTEL, ho avuto da subito problemi con la ricezione di molti canali. Sgranatura dell'immagine per alcuni, assenza di segnale per altri. Insomma di tutti i canali dell'abbonamento che pagavo (MONDO+CINEMA+SPORT+CALCIO) solo la metà riuscivo a vedere. Ho fatto più volte presente all'amministratore il problema, ma ha dubitato delle mie parole e non è intervenuto fino a che molti altri condomini si sono andati a lamentare.
Allo stato attuale non è cambiato nulla, anzi la situazione è peggiorata: ho assenza di segnale su moltissimi canali tra cui LA7, MTV, FOX, FOX LIFE / +1, GXT / +1, CULTOON, SKY VIVO, SKY SPORT 3, EUROSPORT 1 /2, ESPN CLASSIC, SPORTITALIA, MILAN CHANNEL, MGM CHANNEL, RAISAT CINEMA, tutti i DISCOVERY CHANNEL, CLASS CNBC, BLOOMBERG, BOOMERANG, CARTOON NETWORK, ROCK TV, moltissimi canali in ALTRI CANALI, moltissimi canali anche in quelli esteri che il decoder non mi include nemmeno nella lista dei canali trovati. Ho chiamato per far controllare l'impianto al mio piano anche altri antennisti, i quali hanno fatto delle misurazioni e hanno detto che il segnale non è pulito.
L'amministratore ha detto che non si può far nulla perchè bisognerebbe far controllare l'impianto per intero e la spesa da affrontare sarebbe ingente. Mi ha anche detto che posso mettere la parabola individuale sul mio balcone, ma io vorrei evitare di metterla perchè la presa nell'appartamento del centralizzato l'ho pagata, pertanto non posso concepire di avere un deficit di funzionamento ed essere penalizzato rispetto agli altri condomini. Ho gli stessi diritti degli altri.
Cosa posso fare, e da cosa può dipendere tutte queste assenza di segnale? Anche alcuni servizi interattivi non sono disponibili, tra cui SKY ASSIST.
La mia situazione è disperata, non ce la faccio più dopo aver sopportato per tanti anni. Oltre a questo, la ditta che ha eseguito i lavori è fallita e non esiste più, quindi la manutenzione dell'impianto è stata affidata ad un'altra società.
Vi spiego com'è l'impianto: il palazzo è di 15 piani e per ogni piano ci sono 4 famiglie, c'è una parabola sul tetto dalla quale scendono dei cavi (uno per ogni ala) e ad ogni piano ci sono dei multiswich a cui sono collegate le singole utenze che hanno fatto richiesta, nei cavi di discesa viaggia insieme sia il segnale terrestre che quello satellitare. In casa ho un separatore di segnale, quello satellitare da quello terrestre.
Che ne dite, se cambio presa nello multiswich posso risolvere?
Ho anche dei problemi con la ricezione della TV digitale terrestre con sgranature, ma quello che vorrei risolvere una volta per tutte è SKY.
Qualsiasi consiglio mi darete mi sarà di molto aiuto, non sò più come fare per avere una ricezione decente.
Vi ringrazio.