Ma questo puo' capitare per un nostro uso errato (es. messo troppa retroilluminazione o contrasto, lasciato immagini e loghi fissi, sbalzi di corrente...) o puo' capitare a tutti?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Parlando con un negoziante mi diceva che i pixel bruciati dovrebbero vedersi come dei puntini luminosi e non delle righe, mah..
quindi questo problema il 03-08-14, 13:23 non c'era? praticamente invece di prevenirlo te lo sei chiamatoQuando ho aperto la discussione, non avevo nessun problema sulla TV ma volevo prevenirli.
E' un problema di pochi giorni, non credo che non l'avessimo mai notate perchè io e altri in casa ci avviciniamo alla TV e se c'erano da mesi l'avremmo viste.
Una retroilluminazione non uniforme, cioè delle aree più chiare ci sono sempre state ma non davano grossi problemi e credo che sia un limite degli Edge Led.
Una foto ho provato a farla ma nella foto le righe non si vedono, comunque la TV è una Samsung UE46C7000 e le righe più o meno sono quelle, si vedono più attennuate meno colorate, sembrano più sul grigio/semitrasparenti.
Edit: forse qui ingrandendo si vedono appena http://i62.tinypic.com/29ub9u.jpg
Direi che è questo il problema.In base al disegno, pare che sia più un guasto al pannello LCD-LED che non del circuito di ampiezza di quadro, pur tuttavia, dopo aver distaccato tutti i dispositivi collegati (RCA-SCART-USB-HDMI) aumenta la luminosità al massimo e vedi se quelle righe in alto si allungano sull’intera lunghezza dello schermo.
Se le righe dovessero rimanere simili sia come numero (visibile) che come lunghezza, il pannello è da sostituire.
Comunque in base alla foto che hai mostrato non dovrebbe disturbarti più di tanto... semmai potrai “godertelo" ancora se la garanzia fosse già scaduta !.
a meno che non sono diventato improvvisamente cieco dalla foto non si nota con evidenza nessun difettoquindi direi che almeno allo stato attuale non è un grosso problema
Scusate se non mi sono dilungato nella risposta me voi siete troppo bravi e tecnici ed ho già dato per scontato il problema senza fare ulteriori prove.