Foxbat
Digital-Forum Gold Master
Per chi non ha vissuto quell'epoca basta leggere le voci VHS, Betamax,VIDEO2000 su Wikipedia per capire come il VIDEO2000 aveva il destino già segnato, non per questioni relative alla sua tecnologia quanto per ragioni di politiche commerciali... è uscito troppo tardi quando gli altri 2 ormai avevano già preso piede in Giappone e Stati Uniti... era impensabile tentare di conquistare questi mercati a giochi già fatti con un nuovo sistema
Anche in Europa chi si è azzardato ad acquistare un VIDEO 2000 si sarà reso subito conto che non esisteva una scelta di videocassette preregistrate come invece accadeva per il VHS, e ricordiamoci che i videoregistratori in generale hanno iniziato a diffondersi in grandi numeri non tanto per la loro peculiarità principale di poter registrare appunto, funzione utilizzata solo in parte, quanto per la possibilità di vedere i film a noleggio alcuni dei quali con contenuti "esclusivi"...
Anche io ho un VIDEO2000 GRUNDIG
ma l'avevo comprato nuovo a meno della metà rispetto ad un VHS quando li hanno svenduti perchè avevano deciso di abbadonare quel formato, allora metà anni '80 un VHS costava ancora una bella cifra, lo presi unicamente per poter registrare consapevole del fatto che era un sistema aimé senza futuro
Come VHS possiedo un SONY SLV 777 una leggenda che tento di mantenere funzionante, ed un economicissimo FUNAI pre anni 2000 funzionante perchè non ha lavorato molto, tutti e due comunque rigorosamente 4 testine Stereo HI-FI
Anche in Europa chi si è azzardato ad acquistare un VIDEO 2000 si sarà reso subito conto che non esisteva una scelta di videocassette preregistrate come invece accadeva per il VHS, e ricordiamoci che i videoregistratori in generale hanno iniziato a diffondersi in grandi numeri non tanto per la loro peculiarità principale di poter registrare appunto, funzione utilizzata solo in parte, quanto per la possibilità di vedere i film a noleggio alcuni dei quali con contenuti "esclusivi"...
Anche io ho un VIDEO2000 GRUNDIG

Come VHS possiedo un SONY SLV 777 una leggenda che tento di mantenere funzionante, ed un economicissimo FUNAI pre anni 2000 funzionante perchè non ha lavorato molto, tutti e due comunque rigorosamente 4 testine Stereo HI-FI
Ultima modifica: