• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il club dei golosi

Tra i gelati da Supermercato é uscito il Barattolino Sammontana all'Arachide Sublime... Non l'ho preso ma costa piú di 4 euro.
 
Una bomba energetica! :p
E hanno ridotto parecchio il peso perché io mi ricordo che il barattolino era da 500g, questo mi pare di aver letto che sia da 300.
 
Una bomba energetica! :p
E hanno ridotto parecchio il peso perché io mi ricordo che il barattolino era da 500g, questo mi pare di aver letto che sia da 300.
Infatti questo è molto più piccolo rispetto ai gusti classici o quelli stile delizia al pistacchio che sono rimasti da 500 grammi.
 
Grazie del riscontro anr83a, hanno ridotto il peso ma si sono dimenticati di ridurre il prezzo :oops:
 
Grazie del riscontro anr83a, hanno ridotto il peso ma si sono dimenticati di ridurre il prezzo :oops:
Secondo me lo hanno pure ritoccato al rialzo... fortunatamente, per i fans del Barattolino, durante l'estate si trovano a rotazione in offerta nei vari punti vendita (anche a 1,99 € per le varianti classiche... almeno sino allo scorso anno)
 
già segnalato?

Non sanno più cosa inventarsi :D

Nuova marca (per me) da testare
 
ma questa moda di dover fare un gelato per forza legato ad un marchio di biscotti/cioccolata a cosa è dovuta? ormai nel banco frigo pare di stare davanti allo scaffale della prima colazione






41 grammi... :eek: :eek: tra un pò peserà più la carta di quello che c'è dentro... :evil5:
quanto è grande ? una moneta da due euro ?
 
Ultima modifica:
I Magnum novità del 2024 sono:
-Magnum Wonder: Croccante cioccolato con caramello, mandorle caramellate e cuore di gelato al gusto di dattero e mou.
-Magnum Euphoria: Gelato al limone, con sorbetto al lampone e cristalli alla frutta.
-Magnum Chill (Vegan): cuore di sorbetto ai mirtilli, una copertura di cioccolato e croccanti pezzetti di biscotto.

 
cristalli alla frutta? mai sentito, che è ghiaccio?! gli stecco non convengono per i prezzi alti, a meno che non trovi offerte buone.
 
Grazie del riscontro anr83a, hanno ridotto il peso ma si sono dimenticati di ridurre il prezzo :oops:
si chiama shrinkflation. sono anni che hanno ridotto le quantità e non i prezzi. tutti gli alimenti degli animali sono passati da 100gr a 85 e per quanto mi riguarda sono aumentati di 20 centesimi al pezzo rispetto a un paio di anni fa. cioè costano 20 cetnesimi di più per 15 grammi di meno.

già alcuni formati di pasta particolari non sono più da mezzo chilo o un chilo.

tornando al barattolino e tutto quanto...ma basta con questa fissa delle proteine della frutta secca...sono comunque affogati dentro un gelato, uno yogurt e quant'altro. adesso anche le acque proteiche e i grissini proteici(ma vade retro glutine...che è una proteina ma non #glielodiciamo)...la gente si beve di tutto viva l'ignoranza e gli influencer
 
Presi i Magnum Wonder e Euphoria alla Coop... erano in "offerta" a 3,49 € (per il multipack da 3 pezzi) anzichè 4,99 €... c'erano pure le vaschette gelato Ringo, Pavesini e Gocciole a 2,99 € anzichè 4,99 € ma non le ho acquistate.

si chiama shrinkflation. sono anni che hanno ridotto le quantità e non i prezzi. tutti gli alimenti degli animali sono passati da 100gr a 85 e per quanto mi riguarda sono aumentati di 20 centesimi al pezzo rispetto a un paio di anni fa. cioè costano 20 cetnesimi di più per 15 grammi di meno.

già alcuni formati di pasta particolari non sono più da mezzo chilo o un chilo.

tornando al barattolino e tutto quanto...ma basta con questa fissa delle proteine della frutta secca...sono comunque affogati dentro un gelato, uno yogurt e quant'altro. adesso anche le acque proteiche e i grissini proteici(ma vade retro glutine...che è una proteina ma non #glielodiciamo)...la gente si beve di tutto viva l'ignoranza e gli influencer
Lo hanno fatto anche altri generi, ad esempio la Svelto col detersivo dei piatti... toglie 75 ml a botta... e piano piano il saccone da 2 litri (io prendo quello e poi faccio il travaso nel flacone da 1 litro) è passato a 1,7 litri, ma il prezzo è rimasto invariato.

Sul Glutine ho la mamma celiaca quindi per lei è bandito... dopo decenni che era dilaniata dall'anemia con continue iniezioni di ferro, un dottorino, a 50 anni passati, gli ha fatto la prova sulla celiachia e da quando ha eliminato il glutine la sua vita è totalmente cambiata. Quindi non per tutti è una moda eliminare il Glutine... c'è anche chi ha una patologia.
 
Ultima modifica:
pure le tavolette di cioccolato certe marche invece che la norma 100 grammi, sono 80gr.
 
Ci stanno prendendo per fondelli in più modi...

Per quanto possibile, evito tutti i prodotti di marca, reclamizzati in tv e "putroppo" sono refrattario a tutti i trucchi utilizzati dai geni del marketing.
Per i gelati, è molto facile, perché tutti i supermercati hanno quelli con il loro marchio è sono di buona qualità, essendo spesso prodotti dagli stessi stabilimenti. Anzi, addiritura si trovano anche quelli di piccole industrie italiane locali che, proprio perché non spendono in pubblictà, offrono dei gelati dall'ottimo rapporto qualità prezzo.
 
certi gelati in vaschetta fatti dalla stessa ditta poi venduti da Despar ad un prezzo e al discount molto meno, ovvio con scatole diverse, qua dei buoni gelati da 1Kg fatti nel veronese o padovano a solo 3,49 o 2,99 in offerta.
 
si chiama shrinkflation. sono anni che hanno ridotto le quantità e non i prezzi. tutti gli alimenti degli animali sono passati da 100gr a 85 e per quanto mi riguarda sono aumentati di 20 centesimi al pezzo rispetto a un paio di anni fa. cioè costano 20 cetnesimi di più per 15 grammi di meno.

già alcuni formati di pasta particolari non sono più da mezzo chilo o un chilo.

Scusate, sono OT, ma vorrei solo aggiungere:
1. bottiglie di olio in promo da 1 litro ormai scomparse e sostituite da quelle da 750ml
2. tubetti di dentifricio passati da 100 a 75 ed ultimamente addirittura a 65 se non a 50
3. saponette solide un tempo da 125 grammi ora a 100 se non anche a 90 grammi
4. flaconi di bagnoschiuma un tempo standard a 750 ml ora scesi a 650
...e potrei continuare...

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso