Il canale SNAI Sat presente sulla piattaforma Sky diventa Unire Sat (come mai?)

Anche a me il nome non convince... cioè il nome "Unire sat" l'ho già sentito da tempo... anni... O mi confondo con i Sisal tv sui 9 Est che erano sui 13 Est... oppure ancora piu indietro nel tempo sui 16 est primi anni 2000. Non mi pare certo un nome nuovo... O forse erano "Unire" solo nell'identificativo di servizio dei canali (era un mux che faceva da ponte).

Sul sito di Sky, sezione offerta (quella parte dove mettono tutti i loghi dei canali), non c'è il logo di questo canale. Non so se sia stato tolto o non ci sia mai stato.....
Però già il fatto che non ci sia mi rassicura :D

Anche a me il nome non convince... cioè il nome "Unire sat" l'ho già sentito da tempo... anni... O mi confondo con i Sisal tv sui 9 Est che erano sui 13 Est... oppure ancora piu indietro nel tempo sui 16 est primi anni 2000. Non mi pare certo un nome nuovo... O forse erano "Unire" solo nell'identificativo di servizio dei canali (era un mux che faceva da ponte).

Io sapevo che le agenzie ippiche prendevano il segnale dal satellite Eutelsat a 16° est con almeno 3 canali criptati in PowerVu.
Guardando la lista tv attuale sono presenti "Unire tv";"Unire 2"; "Snai sat active".
Snai sat prima di entrare nel bouquet Sky (criptato) era presente nel bouquet Stream (free).

x fare un pò di chiarezza l' UNIRE era l'ente che gestiva le corse dei cavalli (da qui il nome uniresat),poi diventato Assi e adesso è sotto il Mipaaf(ministero dell' agricoltura); il canale uniresat by teleippica (ex snaisat) è uscito dal bouquet di sky ma è rimasto lo stesso sul 220 x volere dello Mipaaf x dare visione, anche a chi non è abbonato, delle corse dei cavalli che negli ultimi anni vista la crisi e anche delle scelte scellerate dei vari presidenti dell'ormai ex unire hanno avuto un calo di gioco terribile in confronto agli altri giochi. I canali che vanno nelle agenzie ippiche e negli ippodromi sono sul 16 est unire grigio,verde e blu (criptati in power wu), il canale snai.tv presente sempre sul 16 est va nei corner snai e ripete il segnale del blu (ippica nazionale) + integra la grafica degli eventi sportivi, scommesse della giornata ecc ecc.

I Canali sisal sul 9 est invece ripetono l'ippica nazionale (canale blu) in più integrano la grafica con le loro scommesse (win x life, ecc ecc)

x fare un pò di chiarezza l' UNIRE era l'ente che gestiva le corse dei cavalli (da qui il nome uniresat),poi diventato Assi e adesso è sotto il Mipaaf(ministero dell' agricoltura); il canale uniresat by teleippica (ex snaisat) è uscito dal bouquet di sky ma è rimasto lo stesso sul 220 x volere dello Mipaaf x dare visione, anche a chi non è abbonato, delle corse dei cavalli che negli ultimi anni vista la crisi e anche delle scelte scellerate dei vari presidenti dell'ormai ex unire hanno avuto un calo di gioco terribile in confronto agli altri giochi. I canali che vanno nelle agenzie ippiche e negli ippodromi sono sul 16 est unire grigio,verde e blu (criptati in power wu), il canale snai.tv presente sempre sul 16 est va nei corner snai e ripete il segnale del blu (ippica nazionale) + integra la grafica degli eventi sportivi, scommesse della giornata ecc ecc.

I Canali sisal sul 9 est invece ripetono l'ippica nazionale (canale blu) in più integrano la grafica con le loro scommesse (win x life, ecc ecc)

dall'articolo uscito oggi su qui su digital-sat inerente teleippica e SeS (accordo) Cliccare Qui

Non si capisce però se abbandona i 13 Est. Non ne parla.

Se è stato reso in chiaro ma rimane comunque nell'offerta Sky, dubito abbandoneranno i 13° Est tanto presto....

Betting Channel sul sat non c'è più.
E su Romauno (sat) non penso visto che ritrasmette per lo più Radio radio Tv o Roma Uno 3 ;)

Betting Channel sul sat non c'è più.
E su Romauno (sat) non penso visto che ritrasmette perlo più Radio radio Tv o Roma Uno 3 ;)

betting channel e solo in versione digitale mentre romauno io l'ho visto alle ore 14 ad aprire ora non so se lo fanno ancora...

Ero convinto fosse tornato da tempo... forse perche cmq c'è un canale al suo posto (pensavo fosse lui)...ora hanno preso anche questa abitudine di lasciare gli stessi pid del canale defunto :eusa_wall:

Su betting channel se non sbaglio va solo in diretta la corsa TRIS
si solo la corsa TRIS in versione digitale intendevo dire che betting channel e' sul digitale terrestre in alcune aree ed e' in streaming sul sito ufficiale del canale(non so se esite anche su tvsat) mentre
per Roma Uno sia in versione Sat che in versione digitale va in onda Domenica Ore: 12.00 Con No Problem...Ippica
vi e' anche il sito ufficiale del programma www.noproblemippica.it

Ultima modifica:
per Roma Uno sia in versione Sat che in versione digitale va in onda Domenica Ore: 12.00 Con No Problem...Ippica
Essendo entrambe in digitale, è più sensato parlare di versione terrestre e versione satellitare ;)
Grazie per l'informazione :)

Ultima modifica:
Essendo entrambe in digitale, è più sensato parlare di versione terrestre e versione satellitare ;)
Grazie per l'informazione :)

grazie a te per avermi fatto capire anche a me quindi per digitale terrestre si accorcia con "versione terrestre" menter per satellite si dice "versione satellitare" non lo sapevo :)

Indietro
Alto Basso