Il canale SNAI Sat presente sulla piattaforma Sky diventa Unire Sat (come mai?)

D

D+Tv

Sapete il perche' di questo cambiamento di ID da SNAI Sat a UnireSat

e non fa piu parte dei pacchetti Mondo e Sport quindi e FreeToAir!

e come mai certe volte appare la dicitura By TeleIppica ???

perche' non trasmettono piu' ogni 27 maggio l'evento "Piazza di Siena" con l'interattivita e il servizio HD ???

grazie a coloro che mi daranno chiarimenti...

Ultima modifica:
Mi sono accorto solo oggi di questo canale...
E noto appunto che è FTA. Frequenza 12558 V 27500...

Però una cosa simile l'avevo vista già alcuni anni fa con più canali FTA... Durò solo qualche giorno...

Ma Snai Sat esiste ancora? Sono due canali differenti o è Snai Sat è diventato appunto UnireSat By Teleippica?

Mi sono accorto solo oggi di questo canale...
E noto appunto che è FTA. Frequenza 12558 V 27500...

Però una cosa simile l'avevo vista già alcuni anni fa con più canali FTA... Durò solo qualche giorno...

Ma Snai Sat esiste ancora? Sono due canali differenti o è Snai Sat è diventato appunto UnireSat By Teleippica?

Se non erro Teleippica è visibile in banda Ka su Astra 19.2°E

Snai Sat non sembra che ci sia...

Ultima modifica:

Esattamente fu in novembre 2009... Durò ben più di qualche giorno, credo anche un mese intero. Erano 3 canali ed erano in occasione di Fiera Cavalli ;) (ho degli screenshot, per questo mi ricordo :D)

Ma da criptato, era sulla stessa 12558V?

Per la cronaca, tanti anni fa c'era un canale che si chiamava proprio Teleippica, ai tempi dell'analogico... era criptata sui 16 Est se non ricordo male o sui 10 Est, e ci si poteva abbonare (a volte era fta).

Snai Sat è rimasta in chiaro per anni su transponder di Stream... ma non mi pare fosse lo stesso canale... L' "erede" di quella Teleippica dovrebbe essere il pacchetto criptato sui 9 Est (Sisal tv); per tanti anni è stato in PowerVu ricevibile con apposito decoder...(spesso lo si vedeva in alcuni bar... :D ), ma da Hotbird.

Ultima modifica:
no questo slot di UnireSat è nuovo.
Tornando alla storia, teleippica prima di finire sul sat è stata in analogico in chiaro per vari anni fuori banda sui canali S (250/300 MHz circa). Da lì le varie agenzie ippiche ricevevano le corse dai vari ippodromi che diffondevano nei loro locali

Guardando il canale la qualità di visione è ottima, difatti non si vedono quei soliti cubetti durante i movimenti bruschi. Ho anche controllato il bitrate e varia da 3572 kb/s a 3631 kb/s, invece ci sono canali sul Sat che hanno un bitrate maggiore, ma si vedono più scadenti e con quei cuboni...

Uhm, rispetto al bitrate il video non è così ottimo come sembra... non avrà cubetti ma lo trovo pieno di effetto "pioggerella", in particolare intorno ai bordi delle figure e soprattutto nei movimenti...
Poi per carità, rispetto a quello che siamo abituati in Italia è più che buono...

Comunque, se ha cambiato frequenza potrebbe essere che ha rotto con la pay-tv.

Ma quello che non ho capito (non avendo sky)... Snai sat e UnireSat Teleippica sono lo stesso canale o due canali differenti? :)

RE: Snai sat e UnireSat Teleippica

Ma quello che non ho capito (non avendo sky)... Snai sat e UnireSat Teleippica sono lo stesso canale o due canali differenti? :)

allora rispondo io ;) Snai Sat non esiste più e adesso UnireSat e Teleippica Sono Unificate mentre ti dico un'altra cosa nei centri scommesse e in streaming si ricevono i canali UnireSat Verde,Grigio e Blu ;)

Comunque il canale spesso ha il logo di Snai Sat e spesso il logo di UnireSat... Vedremo se rimarrà free e quanto durerà ;)

Ho notato che la versione su txp Sky non esiste più.
Una volta quando c'erano le "finestre in chiaro", il canale rimaneva sempre su txp Sky e veniva duplicato free su altre frequenze.

Adesso invece no!
Bene, nuovo canale da mettere in lista ;)

Infatti, quello che notavo anche io. Però non escluderei ancora del tutto il rischio che ricritpti. Del resto, diversi canali sono criptati per Sky, ma non su transponder Sky (vedi i "regionali"e volendo anche alcuni in simulcrypt con Nagra/Tivusat) ;) Però fa ben sperare un po' di più...

Secondo me non cripteranno più.... Capisco le locali (neppure Sky vuole sui propri transponder tv locali codificate :D :lol:), ma un canale del genere.....
Se la mia connessione sfigata me lo consente, controllo sul sito di Sky dove collocano sulle loro griglie il logo di questo canale (che non ho ancora capito come si chiami ufficialmente)

Guardando il palinsesto è di fatto l'ex Snai Sat.

In alcuni momenti c'è il logo di Snai Sat e in altri quello di UnireSat ;)

Indietro
Alto Basso