In Rilievo Il canale della Serie B su Amazon Prime Video Channels

GPP

Membro dello Staff
Moderatore
Apro questa discussione con titolo provvisorio per raccogliere tutte le informazioni e le opinioni sul nuovo canale ufficiale della Lega Serie B su Amazon Prime Video Channels.

Questo è tutto ciò che ad ora si sa per certo: https://www.digital-news.it/news/sp...o-con-prime-video-per-diritti-tv-da-settembre

Penso che sia meglio raggruppare tutto qui anziché parlare di aspetti commerciali nella discussione sui diritti della Serie B.

Dovesse essere consentita, l’unica ragione valida per abbonarsi al canale su Prime potrebbe essere la visione in contemporanea su due dispositivi, che con goal pass nn è presente.

Dovesse essere consentita, l’unica ragione valida per abbonarsi al canale su Prime potrebbe essere la visione in contemporanea su due dispositivi, che con goal pass nn è presente.
Cosa mi tocca leggere,ti sembrano troppi 14 euro al mese per tutta la serie B,3 gare di serie A + tutta lal iga spagnola e il meglio della liga portoghese,da dover invocare la doppia visione per smerzare per Amazon?
Ma per il calcio quanto volete pagare 4 euro per tutto ?
Scusate l'off topic,ma io più leggo certi messaggi e più resto basito, non risponderò ad altro

Interessante vedere come verrà sviluppato.
Sicuramente è la novità e un esperimento che nessuno ancora ha avuto il coraggio di fare; questo è apprezzabile e in ogni caso si rivelerà un'arma a doppio un po per tutti gli interessati: sia chi si offre di gestire tecnicamente e commercialmente il canale, sia per la Lega Serie B e sia per chi sta alla finestra a guardare non avendo aderito all'acquisizione originaria dei diritti.

In ogni caso mi aspetto degli aggiustamenti in corso d'opera, sia tecnici che commerciali, penso sia stata una mossa, si studiata negli anni ma non necessariamente prevista, anche perchè altrimenti l'avrebbero messa in pratica già da tempo; fattore rischio non indifferente come in tutte le offerte innovative.

Cosa mi tocca leggere,ti sembrano troppi 14 euro al mese per tutta la serie B,3 gare di serie A + tutta lal iga spagnola e il meglio della liga portoghese,da dover invocare la doppia visione per smerzare per Amazon?
Ma per il calcio quanto volete pagare 4 euro per tutto ?
Scusate l'off topic,ma io più leggo certi messaggi e più resto basito, non risponderò ad altro

Dove avrei scritto che 14€ sono troppi per nn avere la visione in contemporanea? Ho scritto che l’unica ragione che ritengo valida per sottoscrivere l’abbonamento da prime potrebbe essere questa, al di là del possibile prezzo che nn ho nemmeno tirato in ballo.

Cerchiamo di stare calmi, e leggi bene prima di rispondere ai messaggi la prossima volta, grazie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi il famoso canale della lega (per ora serie B), piu’ volte ventilato, vede la luce ospitato da amazon.
A logica dovrebbe avere prezzi concorrenziali

Sara’ interessante seguirne gli sviluppi

La serie B non porta gli ascolti di 5 italiane nella nuova Champions.
Con tutto il rispetto per le squadre di B.
Secondo me c'è molto di non detto in questo bando serie B...
Ma la serie B è sicuro che duri fino a maggio... Ma le italiane che arrivano alla finale, no... Anzi è più facile che già ad aprile sky trasmetta solo le straniere e gl'ascolti salvo la finale siano come quelli della B.
Spero solo che gli vada male quel mega investimento che hanno fatto...

Ultima modifica:
  • Haha
Reazioni: d65
Questo progetto potrebbe fare da spartiacque per il mercato dei diritti televisivi. Sicuramente la Lega Serie A sarà spettatrice interessata e penso che anche altre leghe straniere guarderanno con partecipazione a come risponderà il mercato.

Di certo si crea un precedente in un senso o nell'altro e questo non si discute.

Se la b sarà trasmessa con tutti quei problemi che riscontriamo da 2 anni nella CL,non è un buon affare per i clienti.Su danz è tutto collaudato su prime no. :doubt:

Se la b sarà trasmessa con tutti quei problemi che riscontriamo da 2 anni nella CL,non è un buon affare per i clienti.Su danz è tutto collaudato su prime no. :doubt:
In tutta franchezza, il traffico internet causato da un big match di Champions con un italiana in campo (tipo un Juventus vs Real Madrid) non è neanche lontanamente paragonabile rispetto ad un Modena vs Cittadella, quindi questa tua obiezione per me non ha ragione di esistere.

In tutta franchezza, il traffico internet causato da un big match di Champions con un italiana in campo (tipo un Juventus vs Real Madrid) non è neanche lontanamente paragonabile rispetto ad un Modena vs Cittadella, quindi questa tua obiezione per me non ha ragione di esistere.
Guarda che in 2 anni non hanno risolto quei problemi tecnici.Contento se per la b sarà tutto perfetto come su Dazn.

Quindi potrebbe essere così?

1) Abbonamento a DAZN "diretto" ci sono tutte le partite di Serie B;
2) abbonamento al channel DAZN su Prime Video c'è l'offerta di DAZN ma senza la Serie B, a meno che non ne passino alcune sul canale lineare DAZN1 visibile in streaming anche sul channel;
3) abbonamento al channel della Serie B per vedere (tutte?) le partite di Serie B.

Se confermato per me avrebbe più senso per chi vuole abbonarsi scegliere tra la 1 e la 3.

Questo Channel potrebbe essere interessante a fine stagione, anche per chi è andato di prepagate, in modo da coprirsi i playoff, se interessato. Anche se non so le date dei playoff.

Per il resto avevo già detto la mia di la... Purtroppo per loro partire in ritardo sarà un grosso handicap a livello d'incassi. Il grosso delle persone si sarà già "sistemata" . Se "resisteranno" l'eventuale potenziale del canale, si vedrà più nel secondo e terzo anno. Anche se rischiano un bel boomerang a livello di immagine il primo anno, se i numeri saranno bassi.

È una mossa rischiosa, vedremo come andrà e se avranno la forza di tenere duro, considerando le nette minori entrate di questa stagione, se Sky continua a non aderire.

2) abbonamento al channel DAZN su Prime Video c'è l'offerta di DAZN ma senza la Serie B, a meno che non ne passino alcune sul canale lineare DAZN1 visibile in streaming anche sul channel;
3) abbonamento al channel della Serie B per vedere (tutte?) le partite di Serie B.

Se confermato per me avrebbe più senso per chi vuole abbonarsi scegliere tra la 1 e la 3.
La B si vede e ci sono tutte le partite in programma.

La 2 è inattuabile. Perché mai uno dovrebbe abbonarsi a Dazn Standard a €45 senza la Serie B?

ma il canale della serie b presumo che trasmettera' solo 2-3 partite a week end, coprirlo tutto con un solo canale è impossibile

ma il canale della serie b presumo che trasmettera' solo 2-3 partite a week end, coprirlo tutto con un solo canale è impossibile
E' ovvio che per canale non si intende un qualcosa di singolo ma un gruppo :) tutti legati allo stesso brand.

Indietro
Alto Basso