I vicini parcheggiano vicino casa e mi viene difficile uscire dal box auto

Tanto può essere anche a senso unico, deve stare a un metro dal muro visto che non c'è marciapiede

Io non ricordo neanche che abbia detto essere a doppio senso
E' a doppio senso visto che si tratta di strada chiusa....
Comunque ho fatto un tour virtuale del paese indicato e a parte il corso principale non ho trovato in nessuna via, anche in quelle ben piu' strette, un cartello di divieto di sosta :oops:
Non parliamo poi di passi carrai... nemmeno l'ombra :rolleyes: e ve ne sono di accessi come quello indicato anzi sembra sia la consuetudine.
Sembrerebbe abbia pure colto il parcheggiatore in questione sul fatto :p

Comunque ho fatto un tour virtuale del paese indicato e a parte il corso principale non ho trovato in nessuna via, anche in quelle ben piu' strette, un cartello di divieto di sosta :oops:
Non parliamo poi di passi carrai... nemmeno l'ombra :rolleyes: e ve ne sono di accessi come quello indicato anzi sembra sia la consuetudine.
insomma metta una fioriera, un albero, un divano...e si fa "posto da se"

Ma perché non mette in mano la questione ad un tecnico di zona, esempio geometra o architetto, sicuramente dovrà pagare qualcosina al professionista, ma penserà lui ad espletare tutte le pratiche anche solo quelle necessarie a capire se mettendo il passo carrabile i vicini saranno costretti oppure no a non spostare la propria auto in quel punto.
Solitamente queste figure, soprattutto in paesi piccoli, sanno come avere tutte le informazioni perché conoscono come muoversi negli uffici pubblici di competenza.
Magari ti dicono anche che puoi mettere il carrabile ma che comunque il vicino potrà continuare a parcheggiare in quel punto e quindi eviterai di spendere soldi inutilmente e magari passare ad alternative, tipo spazio occupato da un tuo piccolo veicolo appena spostano la loro macchina.
Se abiti a Roma come me, sai bene che uno scooteracciio vecchissimo, usato che magari non é marciante lo pagherai 100 euro.

Magari ti dicono anche che puoi mettere il carrabile ma che comunque il vicino potrà continuare a parcheggiare in quel punto e quindi eviterai di spendere soldi inutilmente e magari passare ad alternative, tipo spazio occupato da un tuo piccolo veicolo appena spostano la loro macchina.
Se abiti a Roma come me, sai bene che uno scooteracciio vecchissimo, usato che magari non é marciante lo pagherai 100 euro.

Ci mettono un attimo a spostarlo se vogliono parcheggiare lì davanti casa

L’utente ha scritto in varie discussioni il suo indirizzo, con tanto di via e numero civico :D al punto che ormai me lo ricordo a memoria
Non c’era bisogno di fare un virtual tour globale del paese :D

Ci mettono un attimo a spostarlo se vogliono parcheggiare lì davanti casa
Con blocca sterzo e blocca disco intanto devono alzarlo. Poi se lo spostano, appena possibile ce lo rimette un'altra volta. Mettesse anche una piccola webcam davanti al suo box per vedere quello che fanno e come si comportano, magari glielo fanno sparire e si beccano pure una denuncia per furto. Purtroppo con certe persone il buonsenso non esiste e bisogna essere un po' creativi.

Nei posti incivili non si fanno nessun problema a battere dentro o spostare. Nei posti civili si rispetta il prossimo, ancora prima dei cartelli.
Riguardo ai consigli, credo non ne seguirà nessuno che implichi un costo. Altrimenti avrebbe già richiesto il passo carrabile

Nei posti incivili non si fanno nessun problema a battere dentro o spostare. Nei posti civili si rispetta il prossimo, ancora prima dei cartelli.
Riguardo ai consigli, credo non ne seguirà nessuno che implichi un costo. Altrimenti avrebbe già richiesto il passo carrabile

Se non vuole chiedere il passo carrabile può stare sicuro che il problema non lo risolverà mai.
Se non c’è il passo carrabile nessuno è tenuto a rispettare il passaggio ed eventualmente a risponderne penalmente nel caso di violazioni.

Vabbè ci metta la sua macchina ed ha risolto ;D
eh ma quando la toglie c'è subito il furbo che ce la mette appositamente. comunque è una cosa tipica dei vicoli e le strade strette vicinali (ma in generale in tutte) dettato dall'estremo egoismo che pervade tutti. sono arrivato io, c'è posto, la metto lì. non mi interessa degli altri e non mi interessa se sto prendendo due posti.

oltre ad abitare in fondo a un vicolo col garage proprio in fondo, ho gestito un parcheggio per 10 anni...ne potrei scrivere una bibbia e un corano.

Indietro
Alto Basso