I sogni ...son solo sogni o spesso diventano realtà?

filuke

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti,

ragazzi è una domanda che mi son sempre posto, ma secondo voi i sogni poi si avverano nella realtà oppure magari significano l'esatto contrario?
Voi cosa ne pensate? Qual'è stata la vostra esperienza in merito con i sogni? Si son poi avverati?
Potrebbe esser una domanda banale per molti ma non per me in questo particolar mio momento storico che stò vivendo.....mi farebbe piacere conoscere la vostra interpretazione.
Grazie 1000

70 visite ma nessuno ha una propria idea in merito....strano veramente:eusa_think:

alcuni si avverano, altri è meglio che non si avverano :D
nessuno risponde forse perchè devono pensare ai loro sogni, se gli si sono avverati o meno :D

Se si avverasse 1/4 dei desideri e dei sogni che ho e che ho fatto.......:badgrin:
Diciamo che non si avverano quasi mai, di solito avviene l'esatto contrario.

Bisognerebbe capire di che genere di sogni si tratti. Credo che il riferimento sia a quelli appartenenti alla categoria dei sogni premonitori, questi spesso sono una proiezione delle preoccupazioni e delle ansie che accompagnano vicende ed eventi particolari.

Un saluto ed in bocca al lupo per la tua situazione.

Innanzitutto grazie a tutti per gli interventi preziosi.
Si hai centrato in pieno il problema riguarda il mio rapporto sentimentale interrotto a causa della presenza di una terza persona.....e io ho sognato proprio che la mia ex stava con questa persona e non ritornava più da me.
Mi chiedevo se il sogno potesse esser frutto delle mie preoccupazioni inconscie oppure potesse esser indice di una realtà proiettata però anche nel futuro......

Innanzitutto grazie a tutti per gli interventi preziosi.
Si hai centrato in pieno il problema riguarda il mio rapporto sentimentale interrotto a causa della presenza di una terza persona.....e io ho sognato proprio che la mia ex stava con questa persona e non ritornava più da me.
Mi chiedevo se il sogno potesse esser frutto delle mie preoccupazioni inconscie oppure potesse esser indice di una realtà proiettata però anche nel futuro......
Io lascerei stare un attimo i sogni (che comunque in questi casi si avverano sempre per chi deve "subire il torto") e guarderei di più alla realtà...
Premesso che non conosco la tua situazione e ne come si è evoluta, da quel che leggo la persona interessata, ti ha mancato di rispetto in quanto, probabilmente, molto interessata non era; e, siccome il rispetto per le persone (e per se stessi in primis) viene prima di tutto, ti consiglio quanto prima di aprire gli occhi, prendere atto della situazione e di portarti rispetto andando avanti con la tua vita; non farti prendere in giro da nessuno :evil5:

Mi sono trovato nella tua stessa situazione, per questo capisco benissimo le sensazioni che avverti quotidianamente. Purtroppo il nostro cervello funziona in modo molto complesso, non ci sono certezze su questo fronte. L'interpretazione da te formulata circa le manifestazioni oniriche che hanno accompagnato le tue ore di riposo è corretta; probabilmente la tua mente ha rielaborato in fieri le angosce ed i dubbi che ti attanagliano. Dovresti individuare una modalità attraverso la quale esorcizzare tutto questa vasta gamma di emozioni, percezioni, sensazioni, premonizioni, paure ed ansie che ti accompagnano giornalmente. Non lasciarti annichilire dallo sconforto, sii padrone della tua vita sempre e comunque. Voglio dedicarti una frase presa da una canzone dei Thin Lizzy: "If your life depends on what you're loosing, you're still refusing to believe in fate or chance". Inoltre come recitavano gli antichi Romani: "Per aspera ad astra". Non abbatterti, non sei solo, potrai sempre contare su di noi. Un forte abbraccio, spero di esserti stato d'aiuto con questo mio lungo intervento.

Un saluto.

Grazie e come hai reagito e risolto poi le tue pene d'amore?
Personalmente è molto difficile esser razionale in questo caso proprio perchè subentra il cuore e l'amore che io ancora provo per questa donna nonostante tutto. Siamo stati insieme per 19 lunghi anni c'era una vita quesi perfetta nel quotidiano ma lei però per alcune mie specifiche mancanze caratteriali (ma non per il carattere in generale e/o aspetto fisico anzi ....) si è fatta una storia parallela alla nostra con un altro e mi ha lasciato mettendomi davanti al fatto compiuto creandomi uno shock naturalmente e non dandomi più la possibilità di recuperare il rapporto.
Dopo due settimane di chiusura totale sembrava ritornata sui suoi passi per poi rilasciarmi su pressione di lui ancora una volta, per poi da una settimana a questa parte riavvicinarsi a me.
Lei dice che è innamorata di questa persona e che vorrebbe stare con lui ma che nello stesso tempo non riesce a rompere definitavamente con me perchè prova ancora un sentimento ma che non sa che tipo di sentimento prova e ciò gli impedisce anche di star con lui che infatti ha lasciato anche ora pur provando i sentimenti suddetti.Lei dice che gli manco da morire e che spesso al risveglio pensa a me (e solo affetto o forse anche amore?) e che valuta anche la possibilita di ritornar insieme a condizione di risolvere i problemi esistenti fra noi anche se c'è l'altra persona nella sua testa essendone innamorata e che è tutto molto difficile x lei decidere. Lei dice di esser molto confusa in questo momento di non saper decidere il da farsi e di veder tutto nero non sà che decisione prendere e che vuole riflettere, ha bisogno di tempo. Chiaramente in questa situazione io ci soffro tanto perchè ancora la amo nonostante tutto e non so proprio che fare (ho già fatto tantissimo fra e-mails e telefonate) se non aspettar che maturi una decisione.
Scusate se ho messo in pubblico la mia storia sentimentale ma in questo forum ci son persone molto intelligenti che mi potrebbero aiutare e alle volte il vs parere può esser molto importante per aiutarmi a capire e a risolvere la situazione in un senso o nell'altro.
Grazie a tutti

Ultima modifica:
Grazie 1000 SuperRobbini sei gentilissimo la tua storia è molto simile alla mia. Ma cosa vuoi dire quanto dici "usa parole e periodi che possano dare l'idea di una tua condizione di equilibrio psicologico" cioè che con le parole gli devo dimostrare come sto psicologicamente forse? Se gli dovessi dir la verità gli dovrei dire che sto male caro Robbini molto male perchè se lei aveva già maturato la decisione dietro la storia parallela io invece no per me è stato un fulmine a ciel sereno e nonostante sia passato un mese dalla cosa ancora sto soffrendo tantissimo con conseguenze negative sulla mia vita privata. E vero quei pochi giorni in cui non ci siamo sentiti (4 g.) lei poi mi ha chiamato per dirmi di voler parlare con me a 4 occhi per chiarir alcune cose e per veder come reagiva vedendomi. Io ho rifiutato perchè non avrei sopportato un eventuale nuovo rifiuto di ritornar insieme. Ed ora sono in stand by come il suo Tizio in attesa si chiarisca le idee sul suo futuro sentimentale, dice che è molto confusa sulla cosa e che vede tutto nero. Ma io mi chiedo una cosa magari tu mi puoi "illuminare" vista la tua analoga esperienza ma se lei dice di amare questo Tizio e di voler star con lui perchè a me non mi libera e si gode la sua storia? Solo per i sensi di colpa? Però quando mi lascio nelle prime due settimane non se ne faceva. Dice che prova un sentimento per me ma non sa cosa e che valuta anche l'idea di ritornar con me però c'è il Tizio in mezzo ma io dico.... non ti sembra contraddittoria la cosa? Io non ci capisco più nulla anche se soffro la cosa lo stesso perchè nonostante tutto la amo ancora ...ho fatto degli errori gravi che ora sto pagando salati.
Comunque un piccolo risultato positivo l'ho avuto.....con il mio comportamento da vero "innamorato" tra e-mails ed sms sono riuscito a fargli interrompere la loro relazione e a portar la cosa da una situazione di netta sconfitta ad una di parziale incertezza.
Grazie 1000 SuperRobbini sei una persona molto sensibile

Ultima modifica:
Grazie 1000 sei un angelo superRobbini. Il problema e che io ho sempre esternato il mio stato d'animo d'insofferenza in questa storia fin dall'inizio verso di lei, tra l'altro in 19 anni di vita comune si impara tanto dall'altra persona e la si capisce al solo sguardo negli occhi cosa prova o meno e lei ha apprezzato questo mio tipo di comportamento essendo anche una donna sensibile ha capito che io in realtà l'amo tantissimo nonostante non abbia fatto altrettanto durante la nostra relazione dandogli di conseguenza l'impressione dell'esatto contrario. Per cui non sarei credibile se cambiassi di botta il mio stato d'animo potrebbe prenderla come menefreghismo e cosi la perderi definitivamente consegnandola nelle braccie del Tizio. Si anch'io credo che lei non sappia quello che voglia e chiaro questo gli ho consigliato uno psicologo ma lei al momento non ne vuole sapere pensa che magari il tempo le possa portar consiglio....il tempo già il tempo ma il tempo porterà mai consiglio? Io credo nella determinazione della persona se nel tuo carattere non hai questa precisa caratteristica allora ti troverai sempre eterna indecisa nella vita.....e lei non ha questa peculiarità caratteriale.
Un abbraccio anche a te e grazie 1000 e......spero risolva come nel tuo caso.

Indietro
Alto Basso