Ben ritrovati!!!Oggi penso che sia se non il peggiore uno dei peggiori in assoluto per la ricezione del beam uk!!!!Assenza su tutti trasponders o segnale di 49%!!!Il 2G peggiorerà la situazione o cosa?Grazie anticipatamente!!!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Confermo purtroppo .. ne vedo più di te ma è un disastro.Ben ritrovati!!!Oggi penso che sia se non il peggiore uno dei peggiori in assoluto per la ricezione del beam uk!!!!Assenza su tutti trasponders o segnale di 49%!!!Il 2G peggiorerà la situazione o cosa?Grazie anticipatamente!!!
Ho letto su un forum inglese che dovrebbe avere il beam inglese e si sorprendevano perchè solitamente non usano alte frequenze per il beam UK.Se il transponder ha il footprint europeo, si devono ricevere per forza, però nemmeno io li ricevo.
O hanno sbagliato a segnare il tipo di footprint o il segnale è stato spento.
mmm...da torino, 1mt, ho perso circa un 8/10 % del segnale (purtroppo mi baso solo sull'indicatore del ctech, quindi prendetelo per quello che è). ora sono a circa il 70% sul trasponder bbc hd 10847...ieri pomeriggio ho visto senza problemi la finale di coppa inglese (trasmessa in maniera impeccabile)...continuo ad avere visione 24x7 senza problemi. ritengo sia un problema di stagione e di meteo...aria umida, densa, calda e stratificata da nuvole tendenti a improvvisi temporali...se guardate ai vecchi messaggi i periodi sono ricorsivi...da settembre dovrebbe migliorare...
Ho fatto anch'io alcuni test sul beam UK, ho notato come tutti un grosso calo di potenza, su tutti i TP, ne risentono maggiormente quelli sul 2E, che alcuni tp mi sono spariti, mentre sul 2F, sebbene più deboli, si vedono ancora; i cali vanno da circa 1,3dB, fino anche ai 2,1/2,2dB...un calo non da poco!
Per quanto riguarda invece i 12422H, questo tp è stato attivato anche durante le olimpiadi inviernali, il quale conteneva il red button ed era sul beam europe; Comunque da come si vede nella scansione che allego quì sotto, ora non c'è traccia di nessun tp su quella frequenza (la scansione è stata fatta sull'impianto dove ricevo il beam uk)
![]()
Questa notte sono stati trasferiti 4 Txp dall'eutelsat 28A su astra 2F (beam UK).... le frequenze sono 11305 H e V, 11345 H e V.... Nei prossimi giorni saranno trasferiti altri 4 su astra 2E, frequenze 11385 H e V, 11425 H e V (forse sempre sul beam UK). Con l'arrivo del 2G in posizione, saranno trasferiti gli ultimi 4 Txp, frequenze 11225 H e V, 11265 H e V (durante i test queste frequenze furono accese sul beam Europe ed avevano un'elevata potenza... a differenza del 2E,2F, che durante i test avevano avuto sempre una bassa potenza, almeno nei miei screenshot dei log registrati durante i test, al punto da ipotizzare che si possono accendere solo sul beam UK......
Quindi stiamo perdendo altri canali sul beam europeo?Questa notte sono stati trasferiti 4 Txp dall'eutelsat 28A su astra 2F (beam UK).... le frequenze sono 11305 H e V, 11345 H e V.... Nei prossimi giorni saranno trasferiti altri 4 su astra 2E, frequenze 11385 H e V, 11425 H e V (forse sempre sul beam UK). Con l'arrivo del 2G in posizione, saranno trasferiti gli ultimi 4 Txp, frequenze 11225 H e V, 11265 H e V (durante i test queste frequenze furono accese sul beam Europe ed avevano un'elevata potenza... a differenza del 2E,2F, che durante i test avevano avuto sempre una bassa potenza, almeno nei miei screenshot dei log registrati durante i test, al punto da ipotizzare che si possono accendere solo sul beam UK......
Questa notte sono stati trasferiti 4 Txp dall'eutelsat 28A su astra 2F (beam UK).... le frequenze sono 11305 H e V, 11345 H e V.... Nei prossimi giorni saranno trasferiti altri 4 su astra 2E, frequenze 11385 H e V, 11425 H e V (forse sempre sul beam UK). Con l'arrivo del 2G in posizione, saranno trasferiti gli ultimi 4 Txp, frequenze 11225 H e V, 11265 H e V (durante i test queste frequenze furono accese sul beam Europe ed avevano un'elevata potenza... a differenza del 2E,2F, che durante i test avevano avuto sempre una bassa potenza, almeno nei miei screenshot dei log registrati durante i test, al punto da ipotizzare che si possono accendere solo sul beam UK......
Su Flysat riportano erroneamente che sono state trasferite sul 2F europebeam...
Rilevo sui TP spostati un calo del 10% circa della qualita' (da 70% a 64%) ma canali ancora perfettamente visibili, bisogna vedere di sera cosa succedeMi sa che l'abbassamento dei segnali è legato a questo trasferimento .. speriamo che poi ritarino un po' tutto più decentemente .. staremo a vedere