I pilastri della terra - Dal 01/10/10 in esclusiva su Sky Cinema 1

Burchio ha scritto:
lo sto leggendo e ci sono parti veramente pesanti (per non dire pallose)e bruttine...se nn avessi visto il "film" avrei abbandonato di sicuro
è un romanzo storico, bisogna lasciarsi affascinare dall'ambientazione o finisce male, perché i ritmi sono diversi. Pensa io ho iniziato tre volte "l'azteco" di Jennings e solo la terza sono riuscito ad arrivare oltre pagina 80 (l'inizio è di una pesantezza mostruosa), una volta finito è diventato una dei miei libri top 5 di sempre :)

E' stato comunque molto emozionante e commovente vedere nella scena finale la cattedrale ai tempi nostri. Pensare quanti uomini sono morti per costruirla o per distruggerla, tutte le miserie umane a cui ha assitito. E comunque lei è ancora li.

ethan ha scritto:
E' stato comunque molto emozionante e commovente vedere nella scena finale la cattedrale ai tempi nostri. Pensare quanti uomini sono morti per costruirla o per distruggerla, tutte le miserie umane a cui ha assitito. E comunque lei è ancora li.

e poi si chiedono perchè...si intitola i pilastri della terra;)

Sentenza ha scritto:
è un romanzo storico, bisogna lasciarsi affascinare dall'ambientazione o finisce male, perché i ritmi sono diversi. Pensa io ho iniziato tre volte "l'azteco" di Jennings e solo la terza sono riuscito ad arrivare oltre pagina 80 (l'inizio è di una pesantezza mostruosa), una volta finito è diventato una dei miei libri top 5 di sempre :)

non mi piacciono le "cantonate" che vengono prese per certi personaggi...l'ambientazione è sempre di ottimo livello...ma a volte si infila dentro certi "tecnicisimi" psicologici dei personaggi...per un sacco di tempo...e ti chiedi...finirà mai o da ora in avanti rimane così...che barba:lol:

Burchio ha scritto:
e poi si chiedono perchè...si intitola i pilastri della terra;)

Eh si che domanda sciocca, chiedo venia al sommo conoscitore Burchio :lol: :lol:

Pillars of the Earth

la miniserie mi è piaciuta molto, vorrei leggere anche il libro, ma non troppo a caldo... magari tra qualche tempo... ;)

.....

Scusate ma ogni sera venivano trasmessi due episodi? Perché io ora ne ho quattro registrati nel Mychannel (non ho neanche controllato le registrazioni nel caso avesse sbagliato a registrare).

Flask ha scritto:
Scusate ma ogni sera venivano trasmessi due episodi? Perché io ora ne ho quattro registrati nel Mychannel (non ho neanche controllato le registrazioni nel caso avesse sbagliato a registrare).
erano 4 ma ognuno durava 120 min perché erano l'unione di due episodi (in realtà la serie ha 8 episodi da 60 min ognuno)...

la serie torna con una maratona domenica alle 13.40 su cinema mania;)

Indietro
Alto Basso