I dati tecnici di trasmissione delle reti sul DTT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A proposito di bitrate, qualcuno è mai riuscito a verificare la differenza fra i 2 Sport Italia presenti rispettivamente nel mux DFREE e MEDIASET2?
Grazie in anticipo

BillyClay ha scritto:
A proposito di bitrate, qualcuno è mai riuscito a verificare la differenza fra i 2 Sport Italia presenti rispettivamente nel mux DFREE e MEDIASET2?
Grazie in anticipo
Son praticamente uguali: nel mux DFREE va a 2,73 Mbps, mentre nel Mediaset2 a 2,75.

Grazie Boothby, allora hanno sistemato le cose perchè appena partiti sul mux2erano molto più scarsi di Dfree. Comunque sempre peggio che da Sky che non è di per sè eccezionale...Quando era analogico era uno spettacolo...

Ragazzi, mi raccomando domani: alle 15.00 tutti canali MP sono occupati, testate e vedete che ne esce fuori...

Scusate se sono insistente ma sono molto curioso, in molti domenica 26/08 hanno accusato cali di qualità con 4 eventi in contemporanea, vediamo che succederà domani con 7!!!

ieri sera la partita empoli-inter ha dimostrato carenza qualitative nel primo quarto d'ora e il secondo flusso audio era inascoltabile...

Oggi vediamo che succederà...

speriamo che qualche anima buona, questo week end ci svisceri i dati delle trasmissioni :D

e la CHAMPIONS pure ;) :icon_cool: :D

Mediaset Premium 1 - Inter vs. Catania
- Video: 2,74 Mbps
- Audio: 3 tracce a 128 kbps

Mediaset Premium 2 - Juventus vs. Udinese
- Video: 2,51 Mbps
- Audio: 3 tracce a 128 kbps

Mediaset Premium 3 - Reggina vs. Roma
- Video: 2,95 Mbps
- Audio: 2 tracce a 128 kbps

Mediaset Premium 4 - Napoli vs. Sampdoria
- Video: 2,80 Mbps

Mediaset Premium 5 - Genoa vs. Livorno
- Video: 2,70 Mbps

Mediaset Premium 6 - Diretta Premium
- Video: 2,69 Mbps

Mediaset Premium 7 - Cartello
- Video: 1,34 Mbps
- Audio: 1 traccia a 128 kbps

Class News, Coming Soon, BBC World, Boing - Cartello
- Video: 366 kbps
- Audio: nessuna traccia audio

Premium Attivazione
- Video: 96 kbps
- Audio: 1 traccia a 545 kbps

Comunque oggi, ho confrontato la visione dei canali SKY CALCIO e MP... Non vorrei essere lapidato :D ma una grande differenza tra i due non l'ho vista, nella più completa sincerità.
Certo, un minimo MP si vedeva che era inferiore, ma su SKY le cose non erano tanto meglio.
L'unica cosa, mi sembrava che con SKY le immagini, che erano schiacciate per i 16/9 del plasma, sembrassero meno schiacciate di quelle di MP. :doubt:
per questo la visione appariva leggermente meno fastidiosa senza dover zoommare.
Per quanto riguarda i colori si era li...

Sono rimasto quindi molto soddisfatto, (perchè pensavo peggio :D)

Reggina Roma, almeno nel momento della rilevazione appare quella con maggiore bitrate, e a me sembrava la peggio vedendola :D :D
ora attendo la prova champions league

se ho fatto bene i conti e se quello che ha riportato Boothby rappresenta la situazione del mux completo, siamo a 20,5 Mb/s (?) e a quanto ammonta la sua reale capacità? mi pareva a qualcosian in più... ? Se si, ci sono motivi per cui quei kiletti non sono stati adoperati?
graz

zabb ha scritto:
se ho fatto bene i conti e se quello che ha riportato Boothby rappresenta la situazione del mux completo, siamo a 20,5 Mb/s (?) e a quanto ammonta la sua reale capacità? mi pareva a qualcosian in più... ? Se si, ci sono motivi per cui quei kiletti non sono stati adoperati?
graz
la reale capacità sono 24Mbps ma non tutto può essere utilizzata per i canali ;)

zabb ha scritto:
Comunque oggi, ho confrontato la visione dei canali SKY CALCIO e MP... Non vorrei essere lapidato :D ma una grande differenza tra i due non l'ho vista, nella più completa sincerità.
Nessuno ti può lapidaere perchè hai detto una cosa esatta difatti anche i canali SKY CALCIO viaggiano intorno al vergognoso bit rate di 3Mbps che è ASSOLUTAMENTE insostenibile per un canale che tratta sport.

La differenza la fanno gli SKY SPORT con i loro 6Mbps medi e con punte di 8Mbps ;)

Dingo 67 ha scritto:
Nessuno ti può lapidaere perchè hai detto una cosa esatta difatti anche i canali SKY CALCIO viaggiano intorno al vergognoso bit rate di 3Mbps che è ASSOLUTAMENTE insostenibile per un canale che tratta sport.

La differenza la fanno gli SKY SPORT con i loro 6Mbps medi e con punte di 8Mbps ;)

si si, ma c'è gente che parla di questa grande qualità delle partite SKY nemmeno paragonabile a quella di MP... per quanto riguardo sky calcio, la situazione è praticamente uguale cambiano appunto i canali sport e 16/9.
Ieri la partita del Milan era sul 16/9 a mio dire praticamente perfetta... fossero tutte cosi :icon_rolleyes: e magari aveva anche una qualità non tanto alta.
certe volte su sky sport, vedo partite estere che fanno pena :doubt: magari li la qualità dipende da altri aspetti indipendenti dal bitrate... fossero tutte cosi :icon_rolleyes:

Hai perfettamente ragione. Credo che, onestamente, ci voglia del fegato per dire che SKY è molto meglio MP. Così come non si può certo affermare il contrario. Il punto è che fanno pena entrambi, e si fanno entrambi pagare profumatamente e nessuno protesta. Questo è il vero scandalo, ma sulla sensibilità dell'utente medio si è già detto tanto, che non sto qui a ripetermi!

mighty ha scritto:
Hai perfettamente ragione. Credo che, onestamente, ci voglia del fegato per dire che SKY è molto meglio MP. Così come non si può certo affermare il contrario. Il punto è che fanno pena entrambi, e si fanno entrambi pagare profumatamente e nessuno protesta. Questo è il vero scandalo, ma sulla sensibilità dell'utente medio si è già detto tanto, che non sto qui a ripetermi!

Quoto e d'accordissimo.
Soprattutto vedendo su un sito come ho scritto nella sezione sat sono rimasto DAVVERO sconvolto notando che tutti i prima fila sono sui 2,5 Mbps ma stiamo scherzando? E poi anche a sky calcio è inconcepibile! ma sono in 16:9 questi su SKY?
Quindi ora sono arrivato alla conclusione che anche sul SAT è la stessa cosa sul DTT cioè più spazio hai più si esagera a comprimere, comprimere e comprimere ritrovandosi nella stessa identica situazione, con numero di canali presenti diversi ovviamente, e purtroppo anche con la stessa mentalità delle persone: " Ho pagato, quindi si DEVE vedere bene anche se non lo è"

zabb ha scritto:
graz

Per esempio in questi casi potrebbero disattivare completamente MP attivazione e poi ci serve avere un cartello a 1,37Mb?:eusa_naughty:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso