i-can 1110SV Snow: Telecomando bloccato

Simonas

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

Premessa: ho un TivùSAT modello i-can 1110SV Snow da due anni, e l'ho utilizzato sempre regolarmente tutti i giorni senza alcun tipo di problema.

Ieri sera mi è successa questa cosa mentre stavo guardando la TV: Il decoder ha cominciato a non ricevere più i segnali del telecomando, che aveva funzionato regolarmente fino a pochi minuti prima, ed è rimasto bloccato su RAI2. Qualsiasi tasto del telecomando non funzionava, compreso il tasto OFF. Ho provato a staccare la spina e riaccendere, ma il decoder ripartiva esattamente dallo stato precedente cioè lucina verde e canale bloccato su RAI2. Ho estratto la smart card e l'ho reinserita, ho provato a resettare di nuovo, a staccare e riattaccare i fili dietro, ma nulla, rimaneva bloccato su RAI2 ogni volta che ripartiva. Allora l'ho lasciato così e nella notte ha effettuato l'aggiornamento (programmato giornalmente), quindi stamani l'ho trovato spento, cioè si è sbloccato ed è passato da lucina verde RAI2 a lucina rossa OFF, e adesso è bloccato in questo stato cioè SPENTO. Se premo qualsiasi tasto del telecomando non succede nulla... non si accende più. Ho provato anche a cambiare le batterie del telecomando ma non succede nulla. Adesso non riesco più a farlo funzionare e non capisco se è un problema del telecomando oppure se è il decoder che non riceve più i segnali... o cos'altro?

Qualcuno mi può aiutare?

Grz a tutti coloro che mi risponderanno.
Simona.

Per verificare se il telecomando funziona usa un cellulare in modalità fotocamera e inquadra il telecomando stesso , premendo qualsiasi tasto vedrai il led infrarosso che si accende;in caso contrario è il telecomando che non funziona .Facci sapere

Indietro
Alto Basso