Humax DTV 4700

marcoone

Digital-Forum New User
Dopo lo switchoff Emilia Romagna il mio Humax dtv 4700 è entrato in crisi. Non è, infatti, riuscito più a prendere i canali che prendono tutti gli altri decoder di casa, compresi zapper economici. Ho resettato senza risultato. Se provo a fare la ricerca specifica sui mux che non prende non trova nulla e non appaiono indicazioni sulla qualità e potenza del segnale.

Cosa posso fare?

Che versione software hai?
Da che località scrivi?
Hai provato a spostare il decoder in un'altra presa TV?
Purtroppo ogni decoder ha una sensiblità diversa e se il livello del segnale non è ottimale si possono verificare questi problemi.

Il sw è in versione ALTS 1.1.1.0 aggiornato al 26/06/2009. Abito a Bologna. Ho provato a spostare il decoder in un'altra presa TV e non succede nulla. L'impianto d'antenna è stato appena rifatto. E' successo qualcosa allo Humax.

Correggo, 11/06/2009 è la data dell'ultimo aggiornamento sw. Humax non trova nessun sw più recente.

la versione sw è la ultima disponibile. considera che questo è un decoder un po' particolare, dal modo di leggere la diagnostica in cui devi premere ok quando arrivi sulla frequenza di cui vuoi vedere i valori, altrimenti vedi i valori della frequenza del canale da cui sei andato sul menu :D poi dici che i problemi sono iniziati da dopo lo switch off. adesso non so su quali mux in particolare hai problemi, però questo decoder ha problemi con le frequenze che non hanno valori stabili della qualita. se hai notato, non capita mai che squadretta in presenza di segnali deboli o con qualità oscillante, ma al posto di squadrettare l'immagine si ferma completamente. è un decoder veramente con tanti bug, io per esempio l'ho collegato alla tv in cucina, perchè tanto la Humax stessa lo ha abbandonato e non rilascerà ulteriori aggiornamenti sw, quindi dobbiamo tenercelo così e accontentarci ;)

Ok, grazie mille mi hai dato indicazioni preziose. In effetti dopo l'ennesimo tentativo aveva risintonizzato i canali mancanti (canale 5 & co, La 7 etc.), poi ieri sera li ha persi di nuovo. Certamente è un problema di sensibilità alla ricezione.

Indietro
Alto Basso