Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
beolit39 ha scritto:Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di chiarimenti per quanto riguarda a lettura di file video sullo Humax HD 5700T.
Il manuale parla genericamente di formato Xvid. La domanda è: si intende il codec oppure un'estenziose particolare del file?
Spiego.
Ho una collezione di .avi e .mpg che, in prima battuta, il decoder non leggeva (fonte: hd esterno usb che lo humax vede e legge senza problemi per quanto riguarda mp3 e jpg).
Ho quindi preso alcuni file video e li ho convertiti con un convertitore (questo: http://www.xvidconverter.com/ ). Il programma ha generato dei file .avi (anche per gli mpg) con l'aggiunta di "Xvid" nel nome. Ho provato a farli leggere al decoder ma nessun successo; dice "formato file non leggibile".
Mi chiedo se:
- E' un problema di convertitore (qualcuno conosce un programma in grado di generare dei file xvid che lo humax legga senza problemi? ).
- Il 5700T ha bisongo di un'estenzione del file particolare o specifica (.???) oltre che del codec xvid.
Qualche aiuto su come risolvere il problema e rendere leggibili i miei film?
Grazie in anticipo.
mauro
megafile ha scritto:Non è necessario convertire i files. È un problema di licenza. Usa questo programmino da scaricare qui: http://www.divx-digest.com/software/avifourcc.html (non è necessario installarlo). Apri il file che ti interessa con il programma e digita nel campo sopra xvid e in quello sotto XVID esattamente come scritto maiuscolo/minuscolo, il file ora magicamente verrà letto dal decoder. Ciao
Franco2306 ha scritto:Avessi letto con accuratezza i post del forum sullo Humax HD5700T .... non lo avrei acquistato... e invece eccomi qui a leccarmi le ferite tentando di evitare gli improperi della moglie sull' acquisto.
La decisione di passare ad un ricevitore DTT con PVR è giunta dopo aver perso un paio di registrazioni fatte con il DVD-Recorder e dall' esigenza di liberare spazio intorno al TV. Per cui quale cosa migliore di prendere un DDT con PVR ?
E ora passiamo alle note dolente:
1) Ci si deve scordare di poter registrare i canali Mediaset Premium sull' HDD esterno collegato ( a proposito ho letto che molti pensano di collegare le chiavette USB ma il sistema funziona solo con gli HDD Usb). No way.
2) La funzione NetTV è andata solo per le prime due ore, poi basta. Il menu continua a dirmi di abbonarmi, ma già lo sono. Dal PC via internet vedo PremiumPlay ma dal decoder nisba.
3) Chiamato il call center MediasetPremium ho peggiorato tutto. Se prima dal sito mediaset riuscivo a riattivare la tessera vedendo anche PremiumPlay con il decoder... bene dopo aver telefonato al call center non funziona piu' nulla.
" Ma che le serve registrare i programmi .... " dice l' operatore... " con la netTv ha tutto a disposizione..... " .... Peccato che i programmi rimangano solo per qualche settimana... e sto bendetto decoder non ne vuole sapere di funzionare....
4) Altra nota dolente. Avendo anche uno Humax 5400 ... per la ricezione del satellite.... con un solo telecomando piloto tutto....meno male che il 5400 ha l' interruttore posteriore, ma il 5700 NO e quando voglio vedere il satellite devo coprire la mascherina altrimenti piloto entrambi .
Ah, dimenticavo..... comunque riesco a registrare con il DVD Recorder usando la presa scart classica..... per cui mi domando ... a che servono queste pippe di limitazioni ?
RISULTATO. Domattina andro' in cerca di un ricevitore ibrido con satellite e terrestre integrato e funzione PVR. Lo humax rimane un buon prodotto ma non serve a nulla con queste limitazioni.
PS. Se qualcuno è comunque interessato all' acquisto dello Humax HD5700T mi faccia sapere, faccio un buon prezzo
Franco2306 ha scritto:Ciao quatermass156, il mio era piu' uno sfogo che non un denigrare un prodotto Humax, tra 5400, 9000 e mini DTT ( oltre all' ultimo 5700 ) direi di poter dire di essere un affezionato. Certo mi fossi soffermato prima nei forum avrei fatto altre considerazioni. So benissimo delle protezioni di mediaset, ma delle risposte date dal call center... mi spancio ancora dalle risate.
Pecche varie a parte, dovute alla giioventu' del prodotto, direi che è davvero molto valido. Solo oggi ho fatto un paio di registrazioni e sono veramente soddisfatto per la qualità del tutto.
Speriamo che i problemi di gioventu' vengano elimati a breve, che dire.. nel frattempo godiamoci quel che c' è.
5ska99 ha scritto:Visto che devo acquistare un decoder nuovo e sarei interessato al 5700 (posseggo uno humax 4000 dal 2003) ti faccio questa domanda:
Se lo collego trramite scart al tv (tv che non ha il digit terrestre incorporato) e sempre tramite scart al dvd-rec (sempre senza sintonizzatore digitale) riesco a registrare e contemporaneamente guardare un altro programma?
La cosa vale anche per i canali a pagamento? (partite di premium calcio, film di premium cinema...)
Ciao e grazie mille....
....e auguri di buon anno nuovo!
giacomo