HOT BIRD 8 (Operativo dal 3/10/06)

Storm75 ha scritto:
Uffa però potevano chiudere HB 2 che per noi è più importante visto che ci sono la RAI e Mediaset + un sacco di TP Sky. Ma sopratutto perchè è quello più vecchio ed è meno potente. Che scelte assurde fanno quelli di Eutelsat :mad:

Non credo proprio che quelli di Eutelsat siano degli sprovveduti, se hanno scelto così, vuol dire che era la scelta più oculata.
Che dire allora di HotBird 5?
Anche se è più vecchio, HotBird 2 è probabilmente più performante di HotBird 3, e quindi hanno spotato il 3.
E comuqnue non mi pare che il segnale sia debole, anzi!

Zwobot ha scritto:
Non credo proprio che quelli di Eutelsat siano degli sprovveduti, se hanno scelto così, vuol dire che era la scelta più oculata.
Che dire allora di HotBird 5?
Anche se è più vecchio, HotBird 2 è probabilmente più performante di HotBird 3, e quindi hanno spotato il 3.
E comuqnue non mi pare che il segnale sia debole, anzi!

secondo me si il segnale di Rai e Mediaset è debole. Cmq aspetterò ad HB 9. Sapete già cosa farà??:eusa_think:

Dovrebbe servire da back-up per tutta la flotta di HOT BIRD.

Se ne parla tra un paio di anni :)

si dice che hot bird8 abbia 64 trasponder quando li utilizzeranno?poi sky avra altri 10 trsponder da usare oltra ai 18 che gia ha.quando li utillizzera?su hot bir 8 ci son 12 trasponder di sky di cui 2 del vecchio hot bird 3.

Ne utilizzano solo 20 al momento su hot bird 8,gli altri sono di riserva(back-up).

Sky ne deve attivare ancora 9(uno l'ha già attivato alcuni mesi fa)non si sa quando,molto probabilmente si farà spazio sul 13° est quando verrà attivato a 10° est EUROBIRD 10 ex HOT BIRD 3.

Su HOT BIRD 8 ci sono solo 2 transponder di SKY,non so dove hai visto che sono 12 :)

Papu ha scritto:
Magari il 3 era un po acciaccato. :D

In the night of October 3 to 4 HOT BIRD™ 3/EUROBIRD™ 10 experienced an
anomaly at the end of the eclipse period which has resulted in substantial damage to
a solar array and subsequent loss of satellite power. Eutelsat, together with the
satellite’s manufacturer, EADS Astrium are pursuing investigations into the cause of
the anomaly. This incident does not impact on procedures for the satellite’s transfer
to 10 degrees East, which continue unchanged although the satellite will operate a
lower number of transponders than foreseen.

Comunicato Eutelsat

_TeRmInEt_ ha scritto:
Dunque ora sono costretti a spostare hb2 sui 10°E ?
Ma non sai leggere, o non sai l'inglese?
This incident does not impact on procedures for the satellite’s transfer
to 10 degrees East, which continue unchanged although the satellite will operate a
lower number of transponders than foreseen.

anassimenes ha scritto:
Ma non sai leggere, o non sai l'inglese?

So fare tutte due le cose ed avevo già fatto in mente un processo deduttivo elementare che ora ti espongo:

Come da reply di darksideofthemoon, il solo hb3 dato che opererà con un numero ridotto di tp, non sembrerebbe dare garanzia di copertura nella posizione orbitale 10°E (che da piani di eutelsat debba diventare una posizione sempre più strategica).
Da qui la mia domanda, se fosse possibile lo spostamento di hb2 per dare maggiore copertura assieme agli altri due sat sui 10°E.

P.S: In ogni caso mi pare che sia più opportuno rivolgersi con più gentilezza verso il prossimo ;)

Ciao

_TeRmInEt_ ha scritto:
P.S: In ogni caso mi pare che sia più opportuno rivolgersi con più gentilezza verso il prossimo ;)

Ciao
Ti chiedo scusa.Non era mia intenzione offendere, credevo che fosse chiaro che il mio tono era scherzoso, ma evidentemente mi sbagliavo (magari avrei dovuto mettere qualche icona... )

Np, sai com'è non vedendo il volto senza emoctions è difficile capire il "tono" di una frase ;)

Ciao

re

Insomma chi mi fa' il sunto di cosa e' finito su HB8,apparte alcuni Tp di Sky,quali per curiosita? e cosa altro? ma potenziare i canali Mediaset e Rai No...:eusa_naughty:

Sono finiti tutti i 20 transponder che erano presenti su HOT BIRD 3 che verrà spostato a 10° est prendendo il nome di Eurobird 10

re

ERCOLINO ha scritto:
Sono finiti tutti i 20 transponder che erano presenti su HOT BIRD 3 che verrà spostato a 10° est prendendo il nome di Eurobird 10

Ma come potenza e' rimasta idendica oppure e' aumentato o diminuito?

Ha una maggiore copertura ed è leggermente più potente come segnale

Eutelsat firma contratto per HotBird 10

Eutelsat ha annunciato oggi di avere scelto come fornitore del suo prossimo satellite HotBird 10 la societa' Astrium. Il satellite che sara' posizionato nella posizione orbitale a 13 gradi Est sara' lanciato nel primo trimestre del 2009.

Tutti i dettagli

Indietro
Alto Basso