Ho il numero della smart card sullo schermo....

MySky HD Pace 850.
Stavo guardando i canali DVB con la digital key ed è apparso; dato che non se ne andava, ho fatto un test decoder con codice errore 30 (se non ricordo male), fatto un test disco tutto ok. Dopo il test disco segue un reset del dec, riacceso e a quel punto era scomparso.
A

succede anche sui decoder HD e MySkyHD solo andando su skysport1 (Canale 241)

Salve a tutti, mi sono appena iscritto ma vi seguo da diverso tempo...ho il mysky sd ed anch'io oggi ho notato questo problema del numero smart card sullo schermo, pensavo dipendesse da me invece vedo che purtroppo è una cosa comune..

Questo strano fatto mi ha incuriosito non poco e secondo me una motivazione potrebbe esserci.. Lo so, mi prenderete per pazzo ma questa è l' unica cosa che convince(non credo minimamente al problema tecnico come detto a qualcumo dal call center). Sappiamo tutti bene come questo sia il problema principale di tutte le pay tv dopo aver investito tantissimo per rendere impenetrabili i loro sistemi di codifica. Sappiamo benissimo anche della presenza di innumerevoli siti che ,sfruttando tale stratagemma, permettono la visione di eventi sportivi (calcio in primis) trasmessi da canali a pagamento. Oggi iniziava la premier league, no? La prima partita era tottenham-man city che iniziava alle 13.40 ed era su SS1!(ma guarda un pò!). Oggi l' occasione era troppo ghiotta, sky (e non solo) forse è riuscita a mettere a segno un durissimo colpo. Come ? Semplicemente andando sui siti che trasmettevano la partita e vedendo il numero di smart card sullo schermo di colui che stava facendo lo streaming e quindi in qualche modo BLOCCARE la/le schede!!! Che dite, ci ho preso?

Ultima modifica di un moderatore:
potrebbe essere certamente... Sky ha già aperto un contenzioso contro un internauta di Torino che trasmetteva le partite di Sky sulla sua web page, gli hanno chiuso il sito e ora inizia il processo, potrebbero cercare altri pesci

già...si spiegerebbe anche il fatto che è successo solo su sky sport 1..

vintus ha scritto:
Come ? Semplicemente andando sui siti che trasmettevano la partita e vedendo il numero di smart card sullo schermo di colui che stava facendo lo streaming e quindi in qualche modo BLOCCARE la/le schede!!! Che dite, ci ho preso?

No, non è così, per i motivi citati qui sopra da maliseti.
Il codice che appare è generato dallo Skybox, non fa mica parte dell'immagine, e chi pratica quel tipo di attività ILLEGALI, non usa l'immagine in uscita dalla scart dello Skybox, ma direttamente il flusso video digitale, sul quale non compare ovviamente nessun codice.

Ultima modifica:
ZWOBOT ha scritto:
No, non è così, per i motivi citati qui sopra da maliseti.
Il codice che appare è generato dallo Skybox, non fa mica parte dell'immagine, e chi pratica quel tipo di attività ILLEGALI, non usa l'immagine in uscita dalla scart dello Skybox, ma direttamente il flusso video digitale, sul quale non compare ovviamente nessun codice.
Questo non lo sapevo. Va bè, almeno ci ho provato e chiedo scusa se con il mio messaggio sono "uscito dal seminato".

e' ricomparso il numero della smart card sul canale 241 sky sport 1.....sta per iniziare liverpool arsenal..

confermo anche a me se salto un po di canali va via ma ritorna dopo poco se rimetto su ss1.

Sabato è stato fastidiosissimo, oltretutto ho chiamato anche il serivizio clienti, pensavo il mio decoder avesse problemi.

Sky, sempre peggio...

a me è comparso verso le 18 su sky sport 1 sd.
la cosa strana è che cambiando canale rimaneva là. inoltre, se provavo a spegnere il decoder, non ci riuscivo... dopo pochi minuti è scomparso da solo.
non è possibile che fosse qualche piccolo aggiornamento sulla scheda?

Viene fatto per identificare i furbi che ritrasmettono il segnale di Sky, è facile supporre che non sia soltanto per lo streaming (non tutti sono così avanzati tecnologicamente da saper accedere al flusso digitale), ma anche per chi utilizza abbonamenti residenziali in locali pubblici.

Basterebbe posizionare gli ispettori ad un'ora prestabilita nei bar sprovvisti di "bicchierino" (che identificherebbe per l'appunto l'abbonamento Bar), e senza far nulla otterrebbero il numero di smartcard del furbo.

come da sempre...le persone leali ci rimettono sempre per scovare i furbi...facessero + controlli (come in tutte le cose)

Indietro
Alto Basso