Help impostazioni corrette audio Dolby Digital di mediaset Premium su tv SAMSUNG

carlo1977

Digital-Forum Senior
Salve a tutti, ho una TV samsung serie 5 40' con cam mediaset HD e impanto 5+1 esterno.

Ho un dubbio inerente su come impostare l'uscita della TV.

Nel menu impostazioni audio / imp. supplementari, su USCITA SPDIF devo selezionare PCM o DOLBY DIGITAL??
Questo per i canali HD di mediaset premium.... Comunque a me sembra di sentire molto meglio con DOLBY DIGITAL, di default c'era PCM
Scusate l'ignoranza ma... solo da qualche giorno mi sto cimentando con l'audio...

scusate se tiro su questo topic...ho lo stesso problema, anzi + grave...se metto come impostazione dolby digital i suoni si sentono alla grande, nel mio sistema 5+1, ma la voce proprio non c'è!! come se fosse trasmessa su un canale separato nn considerato...nè nei film nè nelle partite trasmesse in hd con audio dolby... se metto PCM si sente anche la voce ma il tutto con una qualità scarsissima :( per piacere aiutatemi...stessa tv samsung lcd 40 pollici con :(

chiedo scusa x l'insistenza e l'ignoranza, mi date qualche indicazione? anche nei film in dvd la voce si sente pianissimo rispetto ai suoni che sono fortissimi...

Che impianto HT hai esattamente?

In genere si possono fare vari settaggi per aumentare anche la voce

innanzitutto grazie della risposta :) è un samsung HT-C350.
il problema con mediaset premium è che trasmette in dolby digital 2.0 forse?

quando vado nel menu audio della tv come formato audio mi indica solo Dolby Digital 2.0. da tv lo sento bene...se accendo l'HT e nelle impostazioni supplementari del tv imposto

USCITA SPDIF --> Formato Audio -->Dolby Digital, la voce si sente pianissimo in mediaset cinema hd e proprio nn si sente nelle partite! Mentre gli effetti sonori si sentono benissimo...

se imposto USCITA SPDIF --> Formato Audio -->PCM

allora sento anche la voce,ma sempre bassa e gli effetti sonori sono uno schifo...

Insomma nn posso usare l'HT con Mediaset premium cinema e calcio HD :(

come impostazioni del'HT, nella sezione audio trovo:
DRC--> no
AV-SYNCH 50ms
Audio HDMI: no
Ottimizzatore EQ: SI

ho provato a mettere Audio HDMI SI e riesco a cambiare delle impostazioni da telecomando simbolino Dolby PL II... mettendo su Stereo riesco a sentire bene... pero' nn è che ci sto capendo molto!

Help me!

Ultima modifica:
Vorrei capire tecnicamente che cosa succede... i canali hd della rai e mediaset trasmettono in dolby 2.0? perchè quelli si sentono bene...così come i canali che trasmettono in stereo.

Mediaset Premium Calcio HD1 che io sapia trasmette in:
Dolby Digital 2.0 (studio ed interviste) = sento bene
Dolby Digital Pro-Logic (spot pubblicitari) = sento bene
Dolby digital 5.1 (le partite vere e proprie): sento solo gli effetti nn il commento!

Ultima modifica:
ok...c'era l'altoparlante centrale guasto...sostituito in garanzia....grazie a tutti.

carlo1977 ha scritto:
ho una TV samsung serie 5 40' con cam mediaset HD e impanto 5+1 esterno.

ciao Carlo mi potresti dire che TV è? (io ho il c530) e come colleghi la TV con l'impianto 5.1? (io uso cavo ottco).

Io però non sento un bel nulla....!

Indietro
Alto Basso