Help alice business

topolino22

Digital-Forum Junior
per alex86 e per chi può darmi una mano perché non so più dove mettere le mani:
io ho un abbonamento alice business 7mega adaptive, avevo scelto questo un anno fa perché volevo mantenere il mio router.
adesso, da qualche mese, la linea è un piangere, la mattina regge sufficentemente (gira circa sui 3/4 mega), il pomeriggio scende drasticamente avvicinandosi molto alle vecchie 56k.
Secondo voi, se cambiassi abbonamento con una alice business classica con l'invio del router telecom, può cambiare qualcosa?
io non abito in una grande città, anzi, è un paesino un po' fuori mano, ma ho la certezza che diversi miei amici a casa vanno tranquillamente a 7 mega e pure io che ho a casa l'adsl a consumo, i 640 sono sempre pieni. Il pomeriggio purtroppo neanche quelli. Ho telefonato un paio di volte al servizio tecnico ma mi dicono che la linea è a posto.
Qualche consiglio??
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione

ciao
Lino

Molto probabilmente la centrale si satura in alcuni orari,quindi anche cambiando non so se migliora

Come mai hai Alice Business?

topolino ha scritto:
Addirittura? Non sono degno di un thread di richiesta tutto mio :)

Io l'adaptive lo trovo il peggior prodotto adsl di Telecom. Ce l'ho avuto in ufficio e subito è stato tolto per la lentezza che procurava. Molto, ma molto, meglio l'adsl normale (dove le aziende telefoniche investono di più).
Pertanto ti consiglio di passare ad Alice 7 mega. Con buona probabilità risolverai il problema. Male che vada puoi sempre usare il diritto di recesso (10 gg)

ERCOLINO ha scritto:
Come mai hai Alice Business?
Alice business perché ho un ufficio

La risposta di alex in effetti è quella che volevo sentire ... quindi c'é differenza fra una adsl 7 mega adaptive con router di proprietà e una 7 mega con router telecom classica. Se così fosse mi meriterebbe provare.
Un'altra domanda: siccome ho bisogno del wi-fi, io ho gia un router wi-fi, se chiedo alla telecom il router base, poi, posso collegarci il mio wi-fi e irradiare tutto l'ufficio con il segnale?
altrimenti devo richiedere un router wi-fi telecom e l'intervento del tecnico obbligatorio per una spesa di €75
grazie

lino

Indietro
Alto Basso