chanellina
Digital-Forum Senior Master
ciao avendo l'hag fastweb fibra in g x tre apparecchi in wifi,sapete se esiste qualcosa da collegare e comandare + apparecchi in wifi? e se possibile in n?help

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
mi sembra un pirelli,il colore è bedge.dumbo75 ha scritto:ke modello di hag ai di fastweb?
puoi usare un router wi fi da collegare all'hag di fastweb http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=56175
e con questo router comandi + di tre apparecchi?Se7en ha scritto:io ho collegato questo e va benissimo.
http://www.dlink.com/products/?pid=565
aggiungendo questo ho disabilitato la wifi anche dall'hag fastweb, così l'accendo solo quando mi interessa.
comunque va bene qualsiasi router, NON modem.![]()
si!chanellina ha scritto:e con questo router comandi + di tre apparecchi?![]()
Scusa, come funziona? si dovrebbe sostituire al router di fastweb, o si deve collegare al router di fastweb?Se7en ha scritto:precisamente puoi arrivare a più di 65000 apparecchi collegati contemporaneamente.
comunque sì, 4 pc, 2 smartphone, myskyhd...
alla grandissima.
scusami ma non capiscoSe7en ha scritto:devi collegarlo in cascata all'hag di fastweb.
il router si "ciuccia" un ip, tu colleghi i tuoi apparecchi al router.
il router fa un redirect delle richieste provenienti dai pc collegati (questo è trasparente all'utente) sull'ip preso dal router.
se hai bisogno di usare programmi particolari, vanno aperte le porte sul router (emule, programmi p2p...).![]()
dunque in parole povere una volta che collego via cavo il dilink all'hag fastweb e col decoder in wifi tento di collegarmi in rete in dhcp dovrebbe collegarsi?Se7en ha scritto:beh tu devi collegare l'hag col router via cavo, quindi le reti 802.11b-g-n non vengono interpellate per collegamento diretto.
tu dopo collegherai i tuoi apparati in wifi utilizzando il protocollo b, g, n a seconda della scheda di rete che è sul tuo pc-tablet-apparato generico.
io la wifi di fastweb ce l'ho disabilitata ed è attiva solo sul router, così collego tutto là.![]()
grazie infinite degli aiutiSe7en ha scritto:no, l'ip dell'hag fastweb rimane quello che hai.
il router dlink prenderà il primo ip disponibile dall'hag fastweb.
faccio un esempio.
adesso l'ip del tuo hag è 1.1.1.1.
quando colleghi i tuoi apparecchi adesso, avrai 1.1.1.2 , 1.1.1.3 , 1.1.1.4 . stop, il limite è 3 ip.
non appena colleghi il router dlink, questo prenderà come ip sulla rete fastweb il 1.1.1.2 , poi sarà raggiungibile sull'ip "locale" sul 192.168.0.1.
in ogni caso a te non interessa quale ip prende dalla rete fastweb perchè per te è trasparente e non serve a nulla.
tutti gli apparecchi si collegheranno in dhcp al router dlink prenderanno come ip, uno che va dal 192.168.0.2 fino al 192.168.255.255.
oppure potrai metterne uno fisso che più ti aggrada ad esempio 192.168.35.28 (tanto per sparare numeri a caso).
avere l'ip fisso è comodo per la questione delle porte nel caso di programmi che necessitano di servizi particolari per i quali devi avere la possibilità di avere tutte le porte (o una ad hoc) aperte.
comunque configurarlo è semplicissimo... ci vuole più tempo a scriverlo che non a farlo di persona.![]()
ciao scusami dopo tempo l'ho trovato il dr-615,ma perdonami:non riesco a configurarlo,mi spiegheresti gentilmente (più possibilmente passo passo)la procedura più semplice x cconfigurarloSe7en ha scritto:no, l'ip dell'hag fastweb rimane quello che hai.
il router dlink prenderà il primo ip disponibile dall'hag fastweb.
faccio un esempio.
adesso l'ip del tuo hag è 1.1.1.1.
quando colleghi i tuoi apparecchi adesso, avrai 1.1.1.2 , 1.1.1.3 , 1.1.1.4 . stop, il limite è 3 ip.
non appena colleghi il router dlink, questo prenderà come ip sulla rete fastweb il 1.1.1.2 , poi sarà raggiungibile sull'ip "locale" sul 192.168.0.1.
in ogni caso a te non interessa quale ip prende dalla rete fastweb perchè per te è trasparente e non serve a nulla.
tutti gli apparecchi si collegheranno in dhcp al router dlink prenderanno come ip, uno che va dal 192.168.0.2 fino al 192.168.255.255.
oppure potrai metterne uno fisso che più ti aggrada ad esempio 192.168.35.28 (tanto per sparare numeri a caso).
avere l'ip fisso è comodo per la questione delle porte nel caso di programmi che necessitano di servizi particolari per i quali devi avere la possibilità di avere tutte le porte (o una ad hoc) aperte.
comunque configurarlo è semplicissimo... ci vuole più tempo a scriverlo che non a farlo di persona.![]()
grazie mille ma scusami,non avevi detto che il ssid e chiave crittografata rimaneva quella dell'hag fastweb?Se7en ha scritto:devi collegare prima direttamente router e un pc (con un cavo di rete) fuori rete dal resto.
dal browser vai su http://192.168.0.1 ed entri come admin.
da là configuri il sid della rete e una password. al termine, dopo aver salvato tutto, collega il router all'hag di fastweb, con un cavo di rete, poi ti colleghi tramite wifi al router indicando il sid di rete che hai configurato prima, con la password relativa.![]()
ok.in definitiva quando esattamente devo collegare praticamente via lan il d-link all'hag ftweb?Se7en ha scritto:no no...![]()
io ho detto che potevi disabilitare completamente la wifi di fastweb.
è ovvio che devi crearne una nuova (o se ti fa comodo la stessa) per il router.
in pratica all'hag fastweb devi connettere solo il router, poi tutti i tuoi dispositivi si collegheranno al router.
non so cosa ci sia nel cd di installazione, ho fatto tutto collegandomi direttamente al router via browser.
gli altri parametri li ho cambiati dopo col router in linea.![]()